Giocattolo originale - bassotto da bottiglie di plastica

bassotto da bottiglie di plastica Il bassotto fatto di bottiglie di plastica è un dettaglio interno originale che non richiede abilità speciali per essere realizzato. Per farlo, devi essere paziente e fare tanta bellezza in poche ore.

Strumenti e materiali necessari

Per fare un bassotto con bottiglie di plastica, devi fare scorta di:

  1. Bottiglie marroni: 5 pz. con una capacità di 2 litri e 2 pezzi. - con una capacità di 0,5 l, 1 le 1,5 l.
  2. Bottiglia gialla - 1 litro.
  3. Una bottiglia verde brillante di qualsiasi dimensione - per un colletto.
  4. Forbici.
  5. Con una pistola per colla.
  6. Colori acrilici: nero, marrone, bianco e verde.
  7. Un vecchio ferro o una candela in un robusto candeliere.
  8. Asciugacapelli.
  9. Tappi di bottiglia.

Tutte le bottiglie devono essere etichettate e trattate con solvente per unghie.

Oltre al cagnolino, un numero enorme di altre decorazioni sono realizzate con bottiglie di plastica terreno di gioco, aree ricreative.

Bassotto da bottiglie di plastica - istruzioni passo passo

Ogni parte del fantastico cane è realizzata separatamente, quindi tutte le parti vengono assemblate in un tutt'uno.

Realizzare il busto

  1. Prendi due bottiglie: una con una capacità di 1 litro e l'altra di 1,5 litri. Da ciascuno è necessario tagliare la parte superiore, dove il pallone inizia a diminuire.
  2. Sul contenitore più piccolo, è necessario praticare delle incisioni a forma di frangia. Le strisce dovrebbero essere larghe 1 cm e lunghe 2-3 cm.
  3. È necessario collegare queste due bottiglie: inserirne una nella seconda e incollarle con l'aiuto di petali frangiati. Per fare questo, ricopri ogni 2-3 petali con la colla. Ecco, la base del busto è pronta.
  4. Prepariamo la lana - bisogna tagliare orizzontalmente tutte le bottiglie da due litri in strisce larghe 15 cm, poi tagliarle ognuna in sottili strisce triangolari - creando anche una frangia. Le strisce finite devono essere riscaldate su candele o un ferro da stiro per modellare.
  5. Prepara un posto per incollare la testa e la coda. Devi prendere 2 colli tagliati già con tappi avvitati e incollarli sul corpo. Il pezzo per attaccare la coda dovrebbe essere più corto (3-4 cm di altezza).
  6. Incollare il corpo con "frangia di pelliccia", applicando striscia per striscia.

Fare la testa

  1. Naso. Tagliare la bottiglia gialla, che misura 10-12 cm dal collo e fare una frangia lungo il bordo: le strisce devono essere lunghe 3-5 cm e larghe 1. Avvitare il coperchio sul collo.
  2. Museruola. Taglia una bottiglia da un litro di marrone in modo che la sua lunghezza dal fondo sia di 15 cm Dal bordo tagliato, devi anche fare dei tagli a forma di frangia triangolare: la striscia è larga 0,5 cm e lunga 7-8 cm. Inserire il fondo in questa parte contenitori di plastica alti 12-15 cm e fissare queste parti con la colla.
  3. Collega la parte 1 alla parte 2 con la colla.
  4. Per rendere la testa più realistica, è necessario abbassare un po 'il naso rispetto alla testa: ruotarlo leggermente con un angolo rispetto alla testa e fissarlo.
  5. Preparare un posto per attaccare le orecchie: i colli tagliati, con i cappucci avvitati su di essi, sono incollati al punto del successivo fissaggio delle orecchie.
  6. Le orecchie sono lunghe 15 cm e larghe 8-9 cm, puoi ritagliarle da contenitori di qualsiasi dimensione. Poiché l'orecchio si piega in alto, puoi arrotondare gli angoli acuti semplicemente riscaldando la parte sopra la candela.
  7. Attacca le orecchie alla testa, puntandole verso il basso in modo che non sporgano.
  8. Per fare gli occhi, prendi due cappucci dello stesso colore e attacca le ciglia dagli scarti, quindi attacca gli occhi alla testa.

Fare le zampe

Le zampe sono ricavate da colli di bottiglia - tagliando 4 pezzi lunghi 5 cm Ogni pezzo deve essere visivamente diviso in 4 pezzi. Le incisioni devono essere eseguite solo su tre segni: queste saranno le dita dei piedi. Devono essere leggermente arrotondati e i bordi devono essere elaborati sopra la candela. Un tappo deve essere avvitato su ogni collo.

Assemblaggio del prodotto finito

  1. Incolla la coda al corpo torcendo una striscia lunga 15 cm a forma di piramide.
  2. Attaccare le gambe al prodotto tagliandole leggermente ad angolo.
  3. Attacca la testa al corpo.
  4. Guarda e incolla dove vuoi la "lana".
  5. Asciugare l'intero prodotto con un asciugacapelli in modo che la colla si fissi più velocemente e in modo da rimuovere le ragnatele di colla. Inoltre, i "" peli, quando sono riscaldati, si piegano e si adagiano magnificamente.

Giardino

Casa

Attrezzature