Tomato Blagovest - caratteristiche e descrizione della varietà di uno degli ibridi più produttivi

Dicci se ci sono degli svantaggi in una specie come il pomodoro Blagovest, le caratteristiche e la descrizione della varietà, se possibile. Adoro inscatolare piccoli frutti, ma in campagna non c'è molto spazio per piantare molti cespugli. Un'amica mi ha consigliato di provare questo ibrido, dice, lo ha piantato l'anno scorso, quindi le piante erano solo cosparse di pomodori. Blagovest ha davvero una tale resa?

caratteristiche del pomodoro blagovest e descrizione della varietà Non piacerà alle grandi dimensioni dei frutti, ma maturano molti pomodorini rotondi sul cespuglio. Grazie al loro gusto eccellente e alla polpa carnosa, non solo possono essere mangiati, ma anche in scatola. Questo è il pomodoro Blagovest, la cui caratteristica e descrizione della varietà è nota da tempo a tutti i giardinieri che hanno le serre. È stato per loro che questo ibrido fruttuoso è stato creato in primo luogo. Tuttavia, la natura senza pretese della pianta ti consente di coltivarla e di ottenere rese non meno buone sulle aiuole nelle regioni meridionali e persino centrali.

Tomato Blagovest - caratteristiche e descrizione della varietà

pomodoro varietà blagovest

Nonostante l'ibrido sia considerato di medie dimensioni, in condizioni di serra, l'altezza del cespuglio tende a 2 m Sui letti i pomodori crescono più in basso, un massimo di 1,5 m, ma questo è sufficiente per capire che hanno bisogno una giarrettiera. E non solo per l'altezza del cespuglio, ma per la grande quantità di ovaie che Blagovest forma. Su ciascuno dei suoi steli sono legati 7 o più pennelli, in cui maturano quasi una dozzina di frutti. È stata la resa elevata che l'ha resa popolare.

Dal momento della germinazione alla raccolta passano poco più di 100 giorni. Se coltivati ​​in serra, i primi pomodori maturano all'inizio dell'estate. In campo aperto la fruttificazione inizia un mese dopo, ma dura fino a settembre.

La varietà è resistente alle principali malattie dei pomodori: mosaico virale, peronospora, cladosporiosi.

Resa varietale

Evangelizzazione dei frutti di pomodoroBlagovest offre le rese più elevate a un regime di temperatura stabile, cioè nelle serre - più di 5 kg per pianta. In campo aperto, gli indicatori diminuiscono in media del 20%. I frutti stessi sono piccoli, non pesano più di 120 g, ma hanno quasi le stesse dimensioni. Hanno la forma rotonda corretta e un colore rosso intenso, ma quando sono completamente maturi i pomodori diventano un po 'appiattiti.

I pomodori hanno una polpa densa e carnosa, quindi si "comportano" bene quando vengono inscatolati nel loro insieme o per il succo. Inoltre, i frutti sono molto gustosi e freschi, nelle insalate.

Affinché i frutti già non molto grandi non vengano schiacciati, l'ibrido deve essere formato. È necessario lasciare più ovaie sul cespuglio che può "nutrirsi". Per questo, il cespuglio è formato in uno stelo, rimuovendo tutti i figliastri laterali. Oppure, dopo la prima ovaia, un figliastro viene lasciato per formare 2 steli e il resto viene strappato.

Vantaggi e svantaggi

pro e contro della varietà BlagovestTra i vantaggi della varietà, vale la pena notare, prima di tutto:

  • alta produttività;
  • universalità d'uso;
  • qualità gustative;
  • trasportabilità;
  • resistenza alle malattie.

Considerando l'originale "scopo della serra", molti considerano uno svantaggio che in pieno campo la resa della varietà diminuisca. Gli svantaggi includono il fatto che i pomodori Blagovest devono essere formati. Ed è quasi impossibile raccogliere semi da loro per la riproduzione indipendente, poiché sono rari negli ibridi.

Recensione di pomodoro Blagovest

Giardino

Casa

Attrezzature