Nel freddo invernale, fresche insalate di daikon

insalata di vitamine daikon Daikon è un tipo di ravanello. Cresce in Giappone e in traduzione significa "grande radice". Se parliamo delle caratteristiche gustative, l'ortaggio a radice ricorda un normale ravanello nero. Ma il suo sapore è più morbido e morbido per l'assenza di olio di senape.

L'insalata Daikon è incredibilmente salutare perché la radice vegetale ha proprietà antiossidanti, è immunoprotettore e ha un effetto positivo sul sistema digerente.

Se il sapore del daikon è troppo aspro per te, puoi ammorbidirlo. Per questo, il raccolto di radici viene tagliato o grattugiato, versato con acqua fredda per mezz'ora, quindi ributtato in uno scolapasta e lasciato scolare bene.

Offriamo una selezione delle ricette più semplici per insalate di ravanello daikon (con foto).

Ravanello arancione

ravanello arancione

L'insalata più semplice è una combinazione del daikon stesso con le carote: senza pretese, ma gustosa e salutare. Si prepara in pochi minuti.

Per preparare un'insalata di daikon con carote, avrai bisogno di: una carota ciascuno, peperone e daikon, cipolle verdi a piacere. Il sapore è regolato da pepe macinato e sale. Usa 2 cucchiai come condimento. l. panna acida e 1 cucchiaio. l. succo di limone.

Per ottenere anche "trucioli" utilizzare una grattugia speciale per insalate coreane.

Preparazione dell'insalata:

  1. Lavare accuratamente il daikon, se necessario, tagliare le parti superiori della buccia e grattugiare con delle cannucce. Fai lo stesso con le carote.grattugiare carote e ravanelli
  2. Lavate bene il peperone sotto l'acqua corrente, privatelo dei semi e tagliatelo a listarelle.aggiungere il peperone
  3. Lavare le piume di cipolla, asciugarle su un canovaccio e tritarle finemente.aggiungere le cipolle verdi
  4. Mettere tutti gli ingredienti in un'insalatiera, aggiungere il succo di limone, le spezie e mescolare bene.insalata di stagione

Tutto, l'insalata è pronta e puoi mangiare.

Tandem di mele

daikon e insalata di meleLa variante dell'insalata di daikon con carote e mele è molto e, grazie alla frutta, presenta una leggera acidità. Una combinazione molto insolita.

Per preparare un'insalata così deliziosa, devi fare scorta di carote, ravanelli giapponesi e Mela dimensione media, un pezzo di ogni ingrediente. Le cipolle verdi esalteranno il gusto (ne avrai bisogno secondo i tuoi gusti). Condite l'insalata con la maionese. Non dimenticare il sale.

Preparazione dell'insalata:

  1. Lavare accuratamente il daikon sotto l'acqua corrente e grattugiare per le carote coreane.grattugiare daikon
  2. Fai lo stesso con le carote.grattugiare le carote
  3. Lavare, togliere il torsolo e grattugiare le mele. O su una normale grattugia, solo di grande diametro, o sulla "coreana".grattugiare le mele
  4. Mettere tutti gli ingredienti preparati per la più deliziosa insalata di daikon in un'insalatiera, salare, aggiungere la maionese e mescolare accuratamente.insalata di stagione

Tutto, resta solo da cospargere l'insalata con cipolle verdi tritate e puoi mangiare.

Insalata di ravanelli

daikon e insalata di ravanelliDaikon prepara insalate molto leggere, vitaminiche e gustose. La radice vegetale si sposa bene con varie verdure e frutta. Di conseguenza, le insalate sono ideali per frutti di mare o carni grasse.

Per la preparazione di insalata fortificata con ravanello e daikon richiederà: metà di un daikon vegetale a radice grande, 4 ravanelli, prezzemolo o erba cipollina e 1 cucchiaino. succo di limone. Avrai anche bisogno di un po 'di zucchero, sale, pepe macinato e 1 cucchiaio. l. panna acida.

Puoi regolare il numero di ingredienti a tua discrezione. Ciò è particolarmente vero per le spezie e la panna acida. A proposito, quest'ultimo può essere sostituito non solo con la maionese, ma, ad esempio, con lo yogurt naturale.

Preparazione dell'insalata:

  1. Lavate il daikon sotto l'acqua corrente, staccatelo con un apposito coltello che permette di togliere uno strato sottile.pelare il ravanello daikon
  2. Lavare i ravanelli, tagliare le code inadatte e la polpa danneggiata.preparare il ravanello
  3. Il daikon va grattugiato con una grattugia di medio diametro. Se c'è molto succo, dovrebbe essere spremuto un po '. Versare il succo di limone sul daikon grattugiato e mescolare bene.grattugiare daikon
  4. Grattugiate anche i ravanelli.grattugiare il ravanello
  5. Unisci i daikon ai ravanelli in un contenitore profondo, aggiungi spezie, panna acida, mescola e controlla il gusto.insalata di stagione

Non resta che trasferire l'insalata in una bella insalatiera, decorare con erbe tritate, cipolle verdi e iniziare il pasto.

Con bastoncini di granchio

daikon e insalata di bastoncini di granchioIl tandem di daikon con i frutti di mare è molto delicato e delizioso. Proviamo a usare bastoncini di granchio. Per sazietà, aggiungi un uovo sodo e per freschezza - cavolo di Pechino.

La ricetta per l'insalata di daikon prevede: 0,25 kg di bastoncini di granchio, 0,2 kg di ravanello giapponese, 0,15 kg di cavolo cinese, 3 uova, 0,3 kg di cetrioli freschi, 0,1 l di panna acida o maionese e sale qb.

Preparazione dell'insalata:

  1. Scongelare i bastoncini di granchio, rimuovere l'involucro e tagliarli a cubetti.
  2. Lavate le uova, lessatele, fate raffreddare, pelatele e tagliatele a cubetti.
  3. Sciacquate la verza sotto l'acqua corrente, asciugatela su un canovaccio e tagliatela a listarelle.
  4. Lavate e grattugiate anche il daikon in sottili "spaghetti".
  5. Piegare tutti gli ingredienti preparati in un contenitore profondo, aggiungere le spezie, la maionese, mescolare bene e servire.

Insalata di manzo

daikon e insalata di manzoDaikon è anche buono in combinazione con prodotti a base di carne. Le noci aggiungono dolcezza e le verdure aggiungono sapore e aroma.

Per preparare un'insalata con daikon e carne, avrai bisogno di un ravanello giapponese, 0,25 kg di manzo bollito, 2 rape di cipolla, 3-4 rametti di aneto, coriandolo e piume di cipolla e una manciata di noci. Per friggere, usa l'olio di girasole, come condimento - maionese.

Preparazione dell'insalata:

  1. Lavare la cipolla con daikon, sbucciarla e rimuovere le zone antiestetiche.preparare arco e daikon
  2. Grattugiare le verdure preparate (è meglio se è speciale per cucinare insalate coreane) o tagliarle a strisce sottili con un coltello.tritare la cipolla e il daikon
  3. Friggere le noci in una padella antiaderente ben calda e tritarle finemente.tritate i chicchi
  4. Tagliate la carne a cubetti.Tritate la carne bollita
  5. Friggere la cipolla tritata in una padella con olio vegetale fino a doratura.soffriggere la cipolla
  6. Lavare le verdure sotto l'acqua corrente e tritarle finemente. Trasferire tutti gli ingredienti in un'insalatiera, aggiungere sale e pepe, aggiungere panna acida o maionese, mescolare.mescolare gli ingredienti

Ecco fatto, l'insalata di ravanello daikon è completamente pronta, puoi servirla sul tavolo festivo e assaggiarla.

Insalata di uova e formaggio

daikon, formaggio e insalata di uovaIl formaggio è spesso uno degli ingredienti principali di ogni piatto. Vi presentiamo alla vostra attenzione una ricetta di insalata con daikon e uova e formaggio grattugiato. È lui che conferisce al piatto morbidezza e piccantezza.

Per cucinare, hai bisogno di un ortaggio a radice di daikon, due uova di gallina, circa 30 g di formaggio, un po 'di pepe macinato con sale e olio d'oliva per condire.

La ricetta prevede l'utilizzo del formaggio Grana Padano. Ma puoi prendere qualsiasi varietà, soprattutto difficile. Varia anche l'importo a tuo piacimento.

Preparazione dell'insalata:

  1. Grattugiare il formaggio di piccolo diametro.grattugiare il formaggio
  2. Lavare accuratamente il daikon, sbucciarlo.daikon pulito
  3. Usando una grattugia grossa con fori, grattugiare la radice vegetale.grattugiare il ravanello
  4. Lessare le uova sode, raffreddare, sbucciare e anche grattugiare su una grattugia grossa.lessare e grattugiare il ravanello
  5. Mettere il formaggio tritato, i daikon e le uova in un'insalatiera.mettere gli ingredienti in un'insalatiera
  6. Versare l'olio d'oliva, pepe e sale.insalata di stagione
  7. Mescolare tutti gli ingredienti dell'insalata di daikon fino a che liscio.mescolare gli ingredienti

Formare uno scivolo, decorare con erbe tritate se lo si desidera e iniziare il pasto.

Insalata di verdure andalusa

Insalata andalusaEd ecco un'altra semplice ricetta per insalata di daikon con una foto passo-passo a base di cetriolo, pomodoro e condimento insolito. Quando combinato, ottieni un piatto molto allettante.

Avrai bisogno di 0,16 kg di daikon, 90 g di cetrioli freschi, uno spicchio d'aglio, una cipolla rapa, 70 g di pomodoro ed erbe aromatiche a piacere. Per il rifornimento, prendi 2 cucchiai. oliva o qualsiasi altro olio vegetale, un quarto di peperoncino e 1 cucchiaino. aceto.

Secondo la ricetta, piccolo pomodorini... Fondamentalmente. Qualsiasi può essere usato solo se contiene troppa umidità - usa parti meno "succose".

Preparazione dell'insalata:

  1. Tutte le verdure devono essere preparate. Per prima cosa lavare, sbucciare se necessario e tagliare. Cetrioli e daikon - a strisce sottili e pomodori - a metà o in quarti.tritare le verdure
  2. Pelate l'aglio, passatelo in una pressa e unitelo alle verdure.aggiungere l'aglio
  3. Salate e pepate e mescolate delicatamente il contenuto dell'insalatiera.salare le verdure e mescolare
  4. Prepara il condimento. Per fare questo, mescola aceto, olio d'oliva e peperoncino in una ciotola.condimento per insalata
  5. Versare il condimento sull'insalata e mescolare.condire l'insalata e servire

Resta solo da decorare l'insalata con daikon e cetriolo alle erbe e lasciare in infusione per 5-10 minuti.

Insalata di indovinelli

indovinello insalataL'insalata Daikon "Riddle" è molto interessante sia nel gusto che nella preparazione. Alla vista di esso, non è nemmeno immediatamente chiaro in cosa consista. Leggero, ma allo stesso tempo molto soddisfacente può sostituire una cena completa.

Quindi, per preparare questo capolavoro culinario, hai bisogno: un ortaggio a radice di daikon, una carota e una cipolla rapa, due uova, 0,3 kg di carne bollita (ad esempio, pollo, tacchino, manzo), 1-2 spicchi d'aglio, acqua e maionese nella quantità di 2 e 1 cucchiaio. rispettivamente, olio vegetale e sale con pepe.

Preparazione dell'insalata:

  1. Lavare il ravanello giapponese e grattugiarlo per cuocere le carote coreane. Salate e lasciate in questo modo per un po '. Quando il daikon avvia il succo, devi strizzarlo un po 'e metterlo in un'insalatiera. Lavare le carote, sbucciarle e anche grattugiarle.grattugiare ravanello e carote
  2. Lessare la carne in acqua salata, raffreddare e separare in fibre.bollire e macinare la carne
  3. Rompere le uova in una ciotola, aggiungere l'acqua, sbattere fino a renderle omogenee e friggere le omelette di pancake sottili dalla massa risultante. Dopo il raffreddamento devono essere tagliati a spaghetti sottili.fare frittelle e tritarle
  4. Sbucciare la cipolla, tagliarla a metà anelli, friggerla fino a renderla trasparente in olio vegetale e trasferirla nel ravanello.soffriggere la cipolla
  5. Unire tutti gli ingredienti in un'insalatiera, aggiungere l'aglio "schiacciato", le erbe aromatiche tritate, sale e pepe, aggiungere la maionese e mescolare bene.unire gli ingredienti

Insalata pronta!

Ora sai come preparare l'insalata di daikon. Stranamente, il ravanello è combinato con molti prodotti, quindi puoi operare sulla composizione e sulla quantità e, utilizzando le ricette di cui sopra come base, puoi creare le tue insalate.

Ricette video per insalate di daikon

Giardino

Casa

Attrezzature