Uva precoce senza semi Giove - descrizione della varietà, foto, recensioni

Dicci a che tipo appartiene l'uva Giove, una descrizione della varietà, una foto, recensioni su di essa, se ce ne sono. Ho piantato due cespugli la scorsa primavera, ho iniziato bene e sono persino andato in letargo senza riparo. È vero, faceva caldo qui, quindi non mi sono coperto. Spero davvero che la prossima stagione potrò assaggiare il raccolto del segnale. Gli amici lodano l'uva, dicono che è molto dolce. Qual è la resa e il gusto di questa varietà? E ha bisogno di essere riparato negli inverni gelidi? I meteorologi promettono che quest'anno farà freddo, quindi sono preoccupato che la vite non si congeli.

Giove vitigno descrizione foto recensioni Non è ancora nel Registro di Stato della Russia, ma sempre più spesso può essere trovato nei vigneti privati ​​per la sua facilità di coltivazione e l'elevata resistenza al gelo. Questo è uno dei nuovi ibridi americani: l'uva Jupiter, una descrizione della varietà, una foto, le cui recensioni sono sempre più famose ogni anno. Già oggi, l'uva viene coltivata con successo non solo nel clima caldo di Krasnodar, ma anche negli Urali. E sebbene i suoi grappoli siano piccoli, sono molto dolci, inoltre sono anche snocciolati.

Uva di Giove - descrizione della varietà, foto, recensioni

Giove cespuglio d'uva

Giove rappresenta il dessert da tavola dell'uva precoce. Nelle regioni calde, il raccolto viene raccolto da metà luglio, nei climi più freschi - nella prima decade di agosto.

Secondo i viticoltori che coltivano Giove nel territorio di Krasnodar, questa è una delle migliori varietà non protette. Inoltre, le uve sono altamente ecologiche. A causa della loro immunità alle principali malattie, i vigneti non necessitano quasi di trattamenti chimici.

I cespugli di uva di Giove si distinguono per la disposizione verticale dei germogli, che ne facilita la cura. Hanno una vigoria media e una buona maturità del vitigno, la cui corteccia diventa rossa con l'invecchiamento. Le foglie sono grandi, con 3-5 lobi, di colore verde intenso.

La varietà può resistere a meno 28 ° С. Ciò gli consente di essere coltivato senza riparo in molte regioni. Inoltre, quasi non soffre di oidio, muffa, antracnosi e muffa grigia ed è resistente ai parassiti.

Fruttificazione e gusto

muffa uvaLe prime uve Jupiter sono in rapida crescita. La piantina dà un segnale di raccolto nel secondo anno e inizia a dare i suoi frutti completamente dal quarto anno. Un cespuglio adulto produrrà fino a 30 kg di uva.

I grappoli sono di media grandezza, che, secondo le recensioni, non è molto apprezzata dai viticoltori. Il peso massimo non supera i 700 g, ma mediamente ogni grappolo pesa 400-500 g, la loro forma è conica, gli acini sono moderatamente densi. Ma l'uva stessa ti delizierà con le sue grandi dimensioni e il peso fino a 5 g. Fondamentalmente sono allungate, ma ci sono anche forme rotonde. Le bacche sono ricoperte da una buccia sottile ma densa, il cui colore dipende dallo stadio di maturazione. Allo stesso tempo, maturano in modo non uniforme e su un mazzo possono esserci bacche sia rosate che blu. Quando è completamente maturo, Giove è quasi di colore nero. La polpa stessa è verdastra, molto succosa e carnosa, scricchiola e odora di noce moscata. E non ha quasi semi, per i quali la varietà è classificata come specie di uva passa.

Il voto di degustazione è di 9 punti su 10, che indica il suo alto valore.

Pro e contro della varietà

I pro e i contro delle varietà dell'uva di GioveTra i benefici dell'uva Giove, prima di tutto, vale la pena notare:

  • maturità anticipata e maturità anticipata;
  • bacche grandi, dolci e aromatiche senza semi;
  • mancanza di peeling, screpolature e danni alle bacche da parte delle vespe;
  • resistenza al gelo, malattie e parassiti;
  • la possibilità di trasportare e immagazzinare il raccolto per un altro paio di mesi dopo la raccolta.

L'ibrido non ha quasi inconvenienti, ad eccezione della bassa resistenza alla siccità su terreni leggeri. Eppure, se sovraesponi il raccolto, le bacche iniziano a sgretolarsi. Inoltre, non a tutti piacciono i suoi piccoli cluster.

Recensione video dell'uva di Giove

Giardino

Casa

Attrezzature