Come ripristinare rapidamente ed efficacemente il prato con le proprie mani dopo i lavori di scavo?

Come ripristinare rapidamente ed efficacemente il prato con le proprie mani dopo i lavori di scavo? Quali piante è meglio piantare in un sito del genere? Si prega di consigliare un metodo che possa eliminare rapidamente i punti calvi sull'erba verde e ripristinare la vegetazione.

Prima di iniziare il restauro del prato con le proprie mani, è necessario valutare il volume e la natura del danno. È chiaro che i lavori di scavo effettuati in piena stagione estiva sono molto probabilmente associati alla costruzione o riparazione di condotte di comunicazione. Tale costruzione richiede la rimozione di uno strato di terreno sufficientemente ampio e se l'approvvigionamento idrico o l'approvvigionamento di calore sul tuo sito passa attraverso aiuole e prati, dovrai ripristinarli da solo.

Preparazione del sito per il lavoro

Il ripristino del prato fai-da-te dopo lo scavo dovrebbe essere avviato con la pulizia dell'area. Riempi il fosso scavato per la riparazione delle comunicazioni e, se possibile, livella il terreno. Questo viene fatto con una pala e un rastrello. La cosa principale è che il terreno per piantare nuove piante non ha dossi o fosse profonde. Se vuoi creare una superficie perfettamente piana, puoi farlo aerando l'area.

Successivamente, è necessario pulire questa parte del prato dai detriti. Se le piante da fiore e le erbe sono state danneggiate durante il processo di scavo, devono anche eliminarle. La probabilità che si riprendano è minima.

Tipi di aree danneggiate paesaggistiche

Se sul prato è piantata solo erba verde e l'area danneggiata è piccola, è possibile coprire l'area con erba arrotolata. Questo è l'ideale anche se lo scavo doveva essere fatto a metà o alla fine della stagione estiva, quando praticamente non c'è tempo per far emergere nuova erba e fiori. Il terreno sotto il rotolo deve essere compresso in modo che si trovi diversi centimetri sotto la copertura verde esistente. Dopo aver terminato il lavoro, livellare l'erba nelle aree vecchie e nuove con un tosaerba.

Se il prato è danneggiato in tarda primavera o all'inizio dell'autunno, prepara il terreno per la semina. Per fare questo, scavare il terreno (in piccole aree di 10-15 cm di profondità, su quelle grandi - fino a 20 cm), aggiungere il compost al terreno e trattare l'area con fertilizzanti. Ciò garantirà che il prato danneggiato crescerà rapidamente.

Scegli la raccolta di erbe ottimale che può germogliare nel più breve tempo possibile e pianta i semi sulle zone calve. È meglio seminarli con un irrigatore. Ricorda che la semina dei semi non viene eseguita quando la temperatura dell'aria è inferiore a 16-180 e alta umidità.

Non appena i semi vengono piantati, assicurati di innaffiare il terreno e coprire con uno strato di paglia (in caso contrario, con pellicola trasparente). Quindi il terreno manterrà l'umidità e il calore e le piantine germoglieranno più velocemente. Inoltre, lo strato protettivo manterrà i semi lontani da uccelli e roditori. Innaffia le piantine che sono sorte sulla superficie del terreno il più spesso possibile, soprattutto se l'estate è secca e calda, di tanto in tanto alimenta le giovani piante con fertilizzanti organici. Ciò accelererà anche la loro crescita.

Selezione dei semi per il tuo prato restaurato

Per riparare l'area danneggiata, seleziona i semi per abbinare le piante già sul prato.Se hai solo bisogno di seminare erba, scegli una varietà senza pretese e in rapida crescita. Se il prato prevede di camminare sull'erba o di giocare per i bambini, è necessario seminare piante resistenti e resistenti. La raccolta di queste erbe si chiama "Sports Turf". Il "prato inglese" apparirà esteticamente attraente, vellutato e delicato.

E, cosa più importante, per ripristinare rapidamente l'area danneggiata, assicurati di tenere conto delle raccomandazioni per piantare e annaffiare erbe e fiori. Molto spesso, varietà vegetali selezionate in modo errato portano alla morte non solo di nuove piantine, ma anche dell'intero prato.

Video: riparazione del prato

Giardino

Casa

Attrezzature