Bambini in crescita nell'allevamento di capre per principianti

bambini L'allevamento di capre è un'ottima opzione per coloro a cui piace bere latte, ma l'area del sito non consente di avere una mucca. Se hai una grande mandria, allevare capre è un buon affare. Oltre a vendere latte di capra, puoi fare formaggi e feta. Molti allevatori di capre sono impegnati nell'allevamento di capre e vendono giovani capre da latte.

Per formare una mandria forte sono necessari bambini sani, quindi, fin dai primi minuti di vita, ai giovani animali viene somministrato il colostro, questo è molto importante per l'ulteriore sviluppo del sistema immunitario dei bambini.

È necessario nutrire i bambini per l'allevamento in un modo speciale. Questi bambini ricevono latte per 4 mesi. Vengono nutriti con crusca e fagioli macinati con mais e orzo. Le capre amano molto questo alimento, ma i legumi vengono aggiunti in piccole quantità per non provocare loro mal di stomaco. Questo mangime promuove una rapida crescita muscolare e uno sviluppo sano della mandria da riproduzione.

Svezzare i bambini dalla mammella

Se i bambini ricevono il latte dalla madre per molto tempo, sarà impossibile svezzarli dalla mammella. Quando i bambini pascolano insieme, berranno la maggior parte del latte. Così, dopo tre settimane tenere i bambini insieme alle capre, devono essere gradualmente svezzate dalle mammelle. In primo luogo, i giovani vengono posti in una stanza separata solo per la notte. Durante questo periodo, le capre possono essere munte. Da ciascuno viene prelevato circa mezzo litro di latte. Ogni mattina i bambini vengono portati alla mammella, viene dato loro del latte da bere, ma questa porzione non è sufficiente per loro, quindi vengono nutriti con mangime vegetale. Durante questo periodo, i bambini ricevono farina d'avena al vapore con crusca. Viene diluito con acqua tiepida alla consistenza della panna acida liquida. Dopo una settimana di questo contenuto, i bambini vengono trasferiti in una voliera separata, dove vengono nutriti solo con cibo vegetale.

Alimentazione artificiale

In questo momento, ai bambini destinati alla riproduzione viene insegnato a bere il latte da una ciotola comune. Nell'allevamento di capre, c'è una pratica di nutrire i bambini con una tettarella. Questo modo di nutrirsi non è efficace, poiché un gran numero di biberon deve essere tenuto pulito. Inoltre, devi nutrire ogni capra separatamente, il che richiede molto tempo. Se insegni ai bambini a bere da un contenitore comune, il rischio che inizieranno a succhiare il latte mentre pascolano insieme diminuisce.

Alcuni bambini non vogliono bere il latte da una ciotola. In questo caso, il bambino viene portato in un contenitore con il latte e vi viene immerso un dito. La capra prenderà il dito dell'uomo per la mammella e inizierà a leccare il latte. Inclina gradualmente il dito verso la ciotola. In questo modo, anche i bambini più ostinati possono essere insegnati a capacità totale.

Giardino

Casa

Attrezzature