Coltivazione semplice di frassino in campagna

cenere di campo in crescita nel paese La coltivazione della cenere di montagna nel paese è una procedura semplice e piuttosto interessante. Affinché un cespuglio decorativo soddisfi a lungo tutti i passanti con il suo aspetto, è necessario seguire semplici consigli e regole. Che tipo di selvaggina ci sono e come prendersene cura, continua a leggere.

Caratteristiche della pianta e delle sue varietà

Cespuglio di arbusti ornamentali

Cesena appartiene a arbusti ornamentali... La bellezza della pianta sta nel fatto che non è particolarmente esigente sul terreno e mette radici in qualsiasi area, crescendo rapidamente.

Il cespuglio ha preso il nome dalle foglie luminose che ricordano la sorba a forma di piatto. Tuttavia, la Cesena ha forme più decorative. Ogni foglia è composta da un numero dispari di petali, che la rende unica.

Esistono i seguenti tipi di piante:

  1. Cesena arborea. L'arbusto è piuttosto alto. Con la dovuta cura, cresce più di 5 m di altezza. Fiorisce durante i mesi estivi.Cespuglio simile ad un albero
  2. Feltro di campo. Specie non fiorente. In natura, il campo di feltro vive nelle regioni dell'Asia orientale.sentivo fieldfare
  3. Cespuglio di foglie di sorbo. L'arbusto tollera perfettamente forti gelate e siccità. Pertanto, è spesso piantato nelle regioni settentrionali.Cespuglio di foglie di sorbo

Il fieldberry diventa più bello in primavera: la pianta forma foglie arancioni, che acquisiscono una tinta verde al momento della fioritura.

Il posto migliore per coltivare l'erba dei campi

luogo soleggiato per la selvagginaLa pianta è senza pretese in relazione alla luce: è piantata alla luce solare diretta o in ombra parziale. Per quanto riguarda il terreno, è meglio scegliere un terreno fertile e nutriente per la selvaggina. Un'opzione eccellente è un substrato di acidità neutra argillosa.

In un terreno arido e scarso, la selvaggina appassirà rapidamente.

Per un corretto sviluppo, il terreno deve essere fertilizzato regolarmente. Per questo vengono utilizzati fertilizzanti universali. È anche un'ottima opzione compost, humus o torba.

Cenere di campo in crescita

piantare una piantinaIn un tempo abbastanza breve, la Cesena forma un bellissimo cespuglio di dimensioni impressionanti. Inoltre, la pianta non richiede cure costanti. Dovresti solo innaffiarlo sistematicamente e rimuovere le infiorescenze appassite.

I boccioli che sono appassiti e rimasti sui rami non rappresentano una minaccia per la pianta, sono tagliati dal punto di vista della bellezza e dell'aspetto del fiore.

Irrigazione

irrigazione regolareNonostante la resistenza e la mancanza di pretese del fiore, non dimenticare di annaffiarlo. Viene fornita una buona irrigazione alla pianta, soprattutto dopo la semina e nei giorni successivi. Quando il cespuglio attecchirà, sarà sufficiente irrigarlo due volte al mese. Per ogni copia, è necessario versare un secchio d'acqua. Se il clima è secco e caldo fuori, è necessario aumentare l'irrigazione.

Le piante giovani hanno sempre bisogno di più umidità rispetto agli adulti.

Per un buon sviluppo, non dovresti solo innaffiare il cespuglio, ma anche spruzzare le sue foglie. Questo dovrebbe essere fatto solo dopo il tramonto la sera o la mattina presto, prima che sorga. Tali precauzioni sono necessarie per garantire che le lastre di legno duro non vengano bruciate alla luce diretta.

Allentamento e diserbo

I lavori di sterro intorno alla pianta vengono eseguiti raramente. È importante eliminare erbacce durante il primo mese dopo aver piantato il cespuglio. Quindi l'apparato radicale della selvaggina cresce e non consente all'erba di germogliare verso l'esterno.

Si consiglia di allentare regolarmente il terreno attorno al tronco in modo che il terreno sia ben saturo di ossigeno.Se non vuoi perdere tempo con questa procedura, dovresti pacciamare il terreno. Torba, compost, humus di foglie sono perfetti per questi scopi.

La pacciamatura viene eseguita due o tre volte a stagione.

Potatura di arbusti

potatura della selvagginaIl taglio del fieldberry è un evento necessario per creare una bella forma a cespuglio. La pianta si presta bene alla potatura e la tollera facilmente. Se vuoi mantenere il cespuglio basso, dovresti rimuovere i germogli molto bene e con attenzione ogni primavera. La potatura non influirà sulla fioritura. Ciò è dovuto al fatto che i boccioli appaiono solo sui rami giovani e quelli vecchi vengono rimossi.

La Cesena viene spesso utilizzata per creare un bordo decorativo. Per questo, il cespuglio viene tagliato ad un'altezza di 30-50 cm Va notato: più bassa è la pianta, più spesso viene tagliata. Il numero minimo di procedure è tre (non appena compaiono i giovani germogli, all'inizio dell'estate ea metà autunno).

Riproduzione e alimentazione

allevamento di selvagginaLe attività di assistenza sul campo includono anche l'alimentazione. Humus, compost e torba sono i migliori fertilizzanti per piante. I fondi vengono aggiunti al terreno attorno al sistema di radici delle piante di campo. Questa procedura viene eseguita durante il periodo di crescita attiva (in primavera e in estate durante la fioritura). fecondazioneLa medicazione superiore deve essere accompagnata da un'irrigazione completa.

Indipendentemente dalla varietà, ci sono due modi di allevare:

  • talee;
  • parti della radice.

La selvaggina viene piantata dagli apicoltori, poiché i suoi fiori sono portatori di miele e le api, annusando un profumo adatto, si riverseranno immediatamente nel cespuglio.

Anche questo cespuglio viene coltivato dai semi, ma ciò accade in casi molto rari. L'opzione migliore sono le talee. Una pianta coltivata in questo modo si sviluppa bene e fiorisce abbondantemente.

Possibili malattie e parassiti

lotta contro le malattie delle arbustiGli esperti notano che la pianta da campo non ha paura dei parassiti e le malattie la aggirano. Tuttavia, un mosaico virale è una malattia pericolosa per una pianta. Se il trattamento non viene avviato in tempo, il cespuglio perderà la sua attrattiva e morirà.

Per quanto riguarda i parassiti, gli acari e gli onnipresenti afidi si insediano occasionalmente sulla pianta. Ma anche questi insetti sono facili da affrontare. Per fare questo, usa farmaci speciali venduti in qualsiasi negozio specializzato.

Per combattere gli afidi, preparare una soluzione di 40 ml di ammoniaca e 7 litri di acqua saponosa. Mescolare bene tutti i componenti e spruzzare accuratamente la boccola con la miscela risultante.

Per chi vuole coltivare un bellissimo cespuglio ornamentale sul proprio sito, è necessario sapere come scegliere il terreno giusto, quando annaffiare e concimare la pianta. Grazie a questa conoscenza, il fieldfare diventerà un vero punto culminante della tua progettazione del paesaggio.

Interessante sulla selvaggina e la sua coltivazione - video

Giardino

Casa

Attrezzature