Piantare l'aglio prima dell'inverno

piantare l'aglio in autunno L'aglio invernale viene piantato in ottobre o novembre, a seconda del tempo.

È importante piantare l'aglio due settimane prima dell'inizio del gelo stabile, in modo che abbia il tempo di costruire il sistema radicale e non si congeli in inverno.

Per ottenere un buon raccolto, segui la tecnologia di semina:

  • preparare i solchi per piantare gli spicchi d'aglio;
  • elaborare materiale di piantagione da malattie fungine e parassiti;
  • Immergi l'aglio nel terreno per evitare che le sue radici si congelino.

Top vestirsi aglio invernale spendere all'inizio della primavera.

Preparare i letti per la semina

L'aglio è piantato nei letti. Durante la preparazione, il terreno viene allentato e annaffiato con una soluzione del farmaco "Fitosporin". Quindi il letto viene lasciato per una settimana. Dopo che il farmaco è stato assorbito nel terreno, viene nuovamente allentato e vengono creati solchi sul letto.

Se nella tua zona predomina il terriccio, aggiungi lo sterco di vacca marcito nei solchi quando prepari i letti. Una grande quantità di potassio, fosforo e altri oligoelementi aumenterà il diametro della testa d'aglio.

La distanza tra i solchi dovrebbe essere di 8 cm e tra i letti - 30 cm.

Preparare e piantare l'aglio

Prima di piantare, l'aglio viene trattato con una soluzione rosa di permanganato di potassio. I denti vengono lasciati nella soluzione per dieci minuti. Questo trattamento uccide le spore della muffa e le malattie fungine.

L'aglio viene piantato a una profondità di 7 cm - 8 cm Esiste una regola di semina per le varietà a frutto grande: il materiale di semina è sepolto nel terreno di tre dimensioni dei poli. A questa profondità, le radici dell'aglio non si congelano in inverno.

L'apparato radicale dell'aglio è fibroso e superficiale, quindi la distanza tra i denti nel solco dovrebbe essere compresa tra 7 cm e 10 cm in modo che le piante ricevano una quantità sufficiente di sostanze nutritive e luce solare. Con questa semina, l'aglio sarà più grande.

Aglio fertilizzante

L'aglio invernale viene fertilizzato non appena compaiono i primi germogli. Al terreno viene applicato un fertilizzante minerale complesso con un basso contenuto di azoto. I fertilizzanti speciali sono spesso usati per cipolle e aglio.

Ricorda che con una mancanza di azoto, le punte delle foglie dell'aglio diventano gialle e la pianta è suscettibile alle malattie fungine. Se aggiungi troppo azoto al terreno, solo la massa verde dell'aglio si svilupperà bene ei denti saranno piccoli.

La medicazione superiore con fertilizzanti minerali viene eseguita ogni settimana fino alla fine di marzo. Su otto metri lineari del letto vengono versati 10 litri di soluzione di fertilizzante, che vengono diluiti in acqua calda.

Giardino

Casa

Attrezzature