Raccolta delle fragole per l'inverno in un essiccatore elettrico

fragole in un essiccatore elettrico La dolce bacca estiva viene spesso arrotolata sotto forma di composta o marmellata. Tuttavia, se la fattoria ha una tecnica di cucina così miracolosa come un essiccatore elettrico, il processo di raccolta delle fragole per l'inverno può essere affrontato in modo non così tradizionale.

Utilizzando un essiccatore, è facile e semplice preparare dai frutti di bosco:

  • frutta secca;
  • marshmallow.

Le bacche devono essere pre-preparate: sciacquare bene e rimuovere le code. Seleziona le fragole integre separatamente per l'essiccazione e puoi usare bacche leggermente accartocciate per preparare i marshmallow.

Come preparare la frutta secca alla fragola?

Le bacche intere e pulite devono essere tagliate con cura a fette non più spesse di 1 cm, quindi adagiate fragole nell'essiccatore su vassoi a rete, mentre fai questo dovrebbe essere fatto il più strettamente possibile per asciugare più bacche alla volta.

In un grande essiccatoio da 15 pallet, è possibile essiccare circa 6 kg di bacche fresche in una volta sola (in media 400 g per pallet). E i frutti secchi alla fragola già pronti da questo numero di bacche usciranno 10 volte di meno.

A seconda dello spessore delle bacche tritate, il processo di essiccazione richiederà 4 ore o più (più spesse sono le fette, più a lungo si asciugano). La frutta secca finita si piegherà, ma non si spezzerà e non dovrebbe rimanere umidità. È meglio conservare le fragole essiccate in barattoli sotto un coperchio in un luogo buio.

Si consiglia di essiccare le bacche a una temperatura di 45 gradi. Una temperatura più alta porta alla morte dei nutrienti.

Caratteristiche di cucinare marshmallow alla fragola

Poiché le bacche devono essere tritate per preparare il marshmallow, puoi anche usare fragole tritate, l'importante è che non sia completamente acida o marcia.

In media, 200 g di zucchero sono sufficienti per 1 kg di fragole, ma se lo si desidera, la sua quantità può essere aumentata o diminuita. Questa è già una questione di gusti.

Il processo di produzione di marshmallow alla fragola è il seguente:

  1. Versare le bacche in un frullatore.
  2. Aggiungi lo zucchero.
  3. Macina fino a ottenere una purea.
  4. Lubrificare il vassoio (pallet) con pancetta fresca (in modo che il marshmallow rimanga ben indietro).
  5. Versare la massa di purea in una teglia (non più di 400 ml) e lisciare con un cucchiaio in modo che la copra uniformemente.
  6. Imposta l'asciugatrice a 65 gradi.

Affinché la pastiglia risulti elastica e si arriccia bene, deve essere asciugata per circa 25 ore. Si consiglia di conservare il prodotto finito in un contenitore sotto un coperchio.

Raccolta di fragole sotto forma di marshmallow e fette essiccate - video

Giardino

Casa

Attrezzature