Arancione sul davanzale della finestra: è possibile

arancione sul davanzale della finestra I primi alberi di arancio apparvero sul territorio della Russia nel XVII secolo. All'inizio si trattava di varietà selvatiche e nel tempo gli allevatori hanno allevato agrumi speciali destinati alla coltivazione indoor. Dopotutto, questa cultura non solo dà frutti gustosi e sani, ma ha anche un aspetto decorativo molto bello. A chi non piace un albero verde pulito con foglie lucenti, che mantiene il suo aspetto tutto l'anno, e inoltre fiorisce e porta ancora meravigliosamente frutti?!

Camera arancione a casa si sente molto a suo agio e, in linea di principio, non richiede molto. Con il minimo sforzo, è del tutto possibile non solo ottenere un albero rigoglioso, ma anche aspettare il raccolto da esso.

Affinché l'arancia possa dare frutti, si consiglia di utilizzare i semi delle piante da interno per la semina. I semi dei frutti del negozio sono varietà "da strada" che di solito non danno frutti a casa senza vaccinazione.

Di cosa ha bisogno un'arancia per uno sviluppo attivo? I floricoltori esperti conoscono la risposta e sono felici di condividere la loro esperienza con i principianti. Le condizioni ideali per la coltivazione dell'arancia indoor sono:

  • terreno nutriente;
  • illuminazione brillante;
  • annaffiature abbondanti in estate e moderate in inverno.

Che tipo di terra è giusta per un'arancia?

Tutti gli agrumi hanno una crescita molto lenta. Fino a quando una giovane pianta non sviluppa un apparato radicale e riempie l'intero vaso, i cambiamenti di crescita saranno impercettibili. Per questo motivo, piccoli contenitori dovrebbero essere usati per piccole piantine cresciute da seme o talee piantate. All'inizio, un substrato per fiori ordinario, sciolto e universale è abbastanza adatto come terreno.

Fino a quando l'arancia non sarà matura, dovrebbe essere ripiantata due volte l'anno, aumentando le dimensioni del vaso.

Un albero maturo ha bisogno di terreno più pesante e fertilizzazione aggiuntiva. Per piantare un cespuglio adulto, dovresti mescolare:

  • 1 terreno giardino;
  • 1 parte di humus;
  • fertilizzanti fosfatici (ad esempio trucioli di corno);
  • un po 'di sabbia.

Sun Fruit - Sunshine

In natura, un'arancia cresce al sole e nell'appartamento deve anche essere assegnato il luogo più illuminato. È qui che torna utile il davanzale meridionale, che è controindicato per la maggior parte dei fiori. Ma un arancio si sentirà a suo agio su di esso, ad eccezione forse del picco del periodo estivo.

Se la finestra a sud della strada non è ombreggiata dagli alberi, in estate è meglio portare il vaso arancione all'esterno o risistemarlo lontano dalla luce solare diretta, poiché attraverso il vetro il loro effetto bruciante si intensifica e può danneggiare le foglie.

Caratteristiche di irrigazione a seconda della stagione

Nella stagione calda, è quasi impossibile versare un'arancia: ama molto l'umidità e accetta con gratitudine annaffiature frequenti e abbondanti.

È categoricamente impossibile usare acqua dura per annaffiare le piante di agrumi.

Con l'inizio dell'autunno, il regime di irrigazione dovrà essere modificato. A basse temperature, un'arancia reagisce bruscamente sia al trabocco che alla secchezza del terreno. Pertanto, è importante attendere che lo strato superiore della terra si asciughi bene, ma non si asciughi completamente, e solo allora puoi innaffiare il cespuglio.

Video sulle caratteristiche della cura di una stanza arancione

Giardino

Casa

Attrezzature