Gazebo fai da te in policarbonato, foto

Aiuto con i consigli: come realizzare un gazebo in policarbonato con le tue mani, esempi di foto, preferibilmente. La moglie chiede da tempo di attrezzarla di un angolo per le vacanze estive, di sedersi con i suoi amici e prendere il tè. L'anno scorso ho preparato un posto, sgombrato un angolo del giardino. E ho anche comprato il materiale, ma l'inverno mi ha impedito di farlo strettamente. Ora l'orto è stato piantato e finché non viene fuori tutto c'è tempo libero. Suggerisci opzioni semplici.

Gazebo in policarbonato fai da te Chi rifiuta di trascorrere la serata estiva in un bel gazebo in legno all'aria aperta? Tuttavia, un tale piacere costa molto, un gazebo in policarbonato fai da te è molto più economico (la foto sarà più lontana). Questo vale sia per il prezzo del materiale che per la sua praticità d'uso.

I vantaggi del policarbonato e delle sue strutture

gazebo

Il policarbonato è un materiale resistente, ma allo stesso tempo leggero, resistente e molto popolare nel mercato delle costruzioni. Ha un prezzo significativamente inferiore a legno di alta qualità, mattoni e ancor più ferro (per gazebo in ferro battuto). Inoltre, può essere perfettamente combinato con i materiali nominati.

Tra i vantaggi di un gazebo in policarbonato, vale la pena notare i seguenti punti:

  • pesa poco e può essere portatile;
  • facilmente smontabile se necessario;
  • non richiede una fondazione, ancora una volta, a causa del suo peso ridotto;
  • servirà per almeno 20 anni "senza riparazione": il policarbonato non ha paura dell'umidità, del gelo ultravioletto, inoltre non brucia;
  • trasmette luce, ma non si riscalda (lastre trasparenti).

È importante che l'installazione del gazebo non sia particolarmente difficile. Il materiale flessibile si piegherà nella direzione desiderata e può essere facilmente tagliato e forato.

Gazebo fai da te in policarbonato, foto

tipi di gazeboInutile dire che le lastre di policarbonato devono trattenere qualcosa. Il telaio può essere in legno o metallo. Consideriamo brevemente entrambe le opzioni.

Combinazione di policarbonato e legno

gazebo in policarbonato e legnoTutte le parti in legno devono essere pretrattate - impregnate con mezzi speciali di protezione. La sequenza di lavoro è la seguente:

  1. Installa una fondazione colonnare. Scavare buche, montare supporti di legno e riempirli di cemento.
  2. Installa il telaio per il pavimento usando i tronchi. Realizza pavimenti in legno con assi.
  3. Fissare l'imbracatura superiore delle travi spesse per tetti... Realizza travi e listelli e attaccali in policarbonato.
  4. Realizza muri a seconda del tuo desiderio. Puoi cucire completamente il gazebo con lastre di policarbonato o mettere solo una ringhiera di legno.

I supporti, le ringhiere e tutte le parti in legno del gazebo devono essere preferibilmente verniciate o verniciate.

Gazebo in policarbonato con struttura in metallo

gazebo in policarbonato e metalloPer la fabbricazione del telaio, è meglio prendere tubi di acciaio con un diametro di almeno 50 mm. Gli angoli di metallo 40x40 mm andranno alle travi, alle cinghie e alle recinzioni.

Il robot stesso è come un gazebo in legno:

  1. Installare i tubi per il telaio nei fori scavati, cementandoli.
  2. Realizza la reggetta inferiore: salda gli angoli ai tubi, appoggia i tronchi su di essi e posa un pavimento di legno. Invece, puoi semplicemente versare il cemento sul pavimento.
  3. Saldare sui supporti trasversali e sul binario superiore.
  4. Rivestire il gazebo con policarbonato, praticando dei buchi negli angoli.

Anche le parti metalliche devono essere trattate contro la corrosione.

Gazebo economico in policarbonato

Giardino

Casa

Attrezzature