Uccello unico - razze di polli da combattimento

razze di polli da combattimento Se hai una fattoria sussidiaria e almeno alcuni galletti camminano per il cortile, probabilmente hai notato che spesso combattono tra loro. Ciò accade indipendentemente dal tipo di uccelli, ma esistono anche speciali razze di polli da combattimento. Usando la naturale sfrontatezza e sviluppando la massa muscolare, sono stati creati molti uccelli "bellicosi". Il loro scopo principale è il combattimento di galli, un intrattenimento popolare in molti paesi. Allo stesso tempo, questi polli sono utili in cucina, dal momento che puoi prendere molta carne da loro. In che modo differiscono dagli uccelli normali e cosa sono? Oggi ti presenteremo alcune delle razze popolari di veri guerrieri piumati.

Razze di polli da combattimento - caratteristiche

combattimento di galli

Se pensi che tali individui abbiano un peso impressionante, allora non è sempre così. In effetti, alcuni dei loro rappresentanti guadagnano fino a 7 kg, ma tra loro ci sono anche veri e propri "pesi leggeri" che pesano solo 500 g. La cosa principale non è il peso, ma il carattere e l'aspetto. Tutte le razze hanno un petto ben sviluppato, una struttura ampia, gambe forti e becco. Inoltre, sono un ordine di grandezza più aggressivi e presuntuosi dei galletti domestici.

I polli da combattimento di carne si distinguono per il loro peso elevato e la costituzione densa. Da una tale carcassa, puoi ottenere 2-3 volte più carne rispetto al normale pollame allevato nel cortile.

Oltre alla cattiva natura, quasi tutte le razze hanno un'altra caratteristica che può essere considerata il loro svantaggio. Non sono adattati al freddo, il che li rende difficili da coltivare e richiede condizioni speciali. Gli uccelli hanno poche piume, sono corti e friabili, quindi non possono riscaldarsi.

Per quanto riguarda i galli, c'è una specifica tra i combattenti addestrati per i combattimenti. Si basa su come i combattenti combattono e si comportano in combattimento. A seconda del comportamento dei galli, si distingue un combattimento:

  1. Dritto. Un attacco rapido e diretto dell'avversario senza ricognizione preventiva. I colpi di becco vengono applicati alla testa e al petto.
  2. Spirited. Il gallo che attacca gira intorno al secondo, beccandolo da dietro.
  3. Messaggero. Indietro approccio con un colpo alla parte posteriore della testa.
  4. Thievish. I colpi vengono applicati come se fossero furtivi, ma il gallo evita abilmente l'attacco dell'avversario.

Tra gli intenditori di combattimenti di galli, gli uccelli che conducono una rissa di ladri sono molto richiesti. Ricevono un minimo di infortuni e possono partecipare a molte battaglie.

Esistono un numero enorme di razze di polli da combattimento, puoi elencarli e parlarne a lungo. Per non stancarvi, presenteremo e studieremo brevemente solo un paio delle specie più interessanti. Tra loro stanno combattendo i polli:

  • Mosca;
  • Madagascar;
  • indiano;
  • Daqans.

Simpatici e coraggiosi polli di Mosca

Combattimenti di MoscaUna delle rare razze adatte alla crescita nelle nostre condizioni. La razza di polli da combattimento di Mosca si distingue per la sua alta resistenza in termini di condizioni di detenzione. Sono in grado di vivere anche in un ambiente non riscaldato pollaio, ma ancora in inverno è meglio che la temperatura non scenda sotto i 9 ° C caldi.

L'aspetto degli uccelli è piuttosto attraente, ma serio:

  • le piume sono dure, marrone nocciola, nere sulla coda e sulle ali;
  • la coda è corta, quasi parallela al dorso;
  • il corpo è verticale e la schiena è piatta;
  • petto ben sviluppato, arrotondato;
  • nelle femmine è visibile il ventre;
  • le zampe sono potenti, ampiamente distanziate, grigio-gialle;
  • la testa è piccola, larga e piatta;
  • il collo è lungo;
  • gli occhi sono grandi, le arcate sopracciliari incombono su di loro;
  • la capesante è piccola, a forma di noce, anche gli orecchini sono piccoli.

La sostituzione del bestiame dipende dallo scopo dell'allevamento. Gli strati devono essere cambiati nel terzo anno - a questo punto la frizione è in declino. I galli combattenti "invecchiano" e le loro abilità si indeboliscono all'età di 4 anni. Quando si allevano polli per la carne, gli uccelli possono essere macellati dopo 1,5 anni.

Galli

Mosca combattendo i galliPossiamo dire che i moscoviti conoscono a malapena la fatica e inoltre sia i galli che le galline sono molto forti e coraggiosi. Pesano decentemente: i galli guadagnano almeno 3,5 kg e, con buona cura, tutti i 6 kg. Si prestano bene all'addestramento e non tutte le razze hanno una tale capacità di apprendimento. I giovani vengono riflessi nello specchio e solo allora viene effettuato l'addestramento tra i galletti.

I polli di Mosca possono essere sia carne che combattenti. Questi ultimi di solito hanno una massa inferiore, ma l'aggressività è aumentata. I primi sono spesso coltivati ​​in aziende agricole private per il consumo della loro carne.

Gallina

Mosca che combatte i polliAnche il pollo è grande, pesa fino a 3 kg, produce non più di 120 uova all'anno. In questo caso, inizia a correre dopo aver raggiunto gli 8 mesi. Un uovo pesa circa 50 g, il guscio è di colore brunastro. Vale la pena notare che queste galline sono galline da cova eccellenti e responsabili, il che rende più facile la crescita della razza.

I polli del Madagascar sono feroci guerrieri e genitori responsabili

Polli da combattimento del MadagascarDal clima caldo del Madagascar, abbiamo avuto polli del Madagascar dall'aspetto piuttosto spaventoso, ma resistenti, a collo nudo. Si distinguono per una salute straordinaria. Anche in patria, questi combattenti sono abituati a combattere sotto il sole cocente o sotto la pioggia battente e dopo si sentono bene. Anche i polli non sono ostacolati dal maltempo per crescere rapidamente e aumentare di peso.badass del madagascar

L'aspetto di un uccello è in grado di raggiungere la paura anche su una persona ed è pienamente coerente con il suo nome:

  • le piume sono lisce, vicine al corpo, proteggono i galli dai colpi dell'avversario, prevalgono i colori rosso, nero, bianco e marrone;
  • petto profondo;
  • spina dorsale forte, con muscoli ben sviluppati;
  • le gambe sono potenti, gialle, ampiamente distanziate, con forti artigli;
  • piccola coda;
  • la testa è piccola e allungata, senza lobi e orecchini, con occhi neri diabolici;
  • il collo è rosso, lungo e nudo;
  • il becco è giallo, piccolo, ma forte, nei galletti ha una escrescenza carnosa;
  • cresta verrucosa, piccola.

I polli a collo nudo sono principalmente allevati per combattere, ma sono anche adatti al cibo. I giovani hanno una carne molto gustosa con una struttura densa. È meglio non macellare quelli vecchi per questo scopo, poiché la carne diventa dura con l'età.

Quando crescono Madagascars nel clima russo in inverno, hanno bisogno pollaio coibentato... L'uccello non tollera il freddo a causa della sua origine.

Galli

gallo di razza da combattimento del madagascarGli individui maschi possono avere diverse categorie di peso. Il peso più piccolo è di 2 kg, i grandi uccelli guadagnano fino a 5,5 kg. Le diete proteiche sono spesso utilizzate per costruire rapidamente i muscoli. Allo stesso tempo, la crescita dei galli è impressionante e talvolta raggiunge gli 80 cm.

Il gallo del Madagascar ha un carattere interessante e bilaterale. Questo uccello intelligente si presta bene all'addestramento. In battaglia, è crudele e spietata, non ha affatto paura di un avversario e combatterà fino alla fine, qualunque cosa accada. Allo stesso tempo, in relazione alla sua prole, il gallo risveglia teneri sentimenti paterni. Spesso i papà addirittura sostituiscono la chioccia guidando i polli. I combattenti sono anche amichevoli con il loro padrone.

A causa della maggiore aggressività nei confronti del rappresentante dello stesso sesso, i cazzi vengono tenuti separatamente, altrimenti si uccideranno a vicenda. Inoltre, vale la pena dotarli di una sorta di tapis roulant. Senza un'attività fisica costante, i galli diventano sovrappeso e perdono le loro qualità combattive, essendo adatti solo alla carne.

Gallina

polli della razza da combattimento del MadagascarI polli nudi, come al solito, pesano meno dei maschi - massimo 3 kg. Non crescono oltre i 50 cm di altezza. I polli non piaceranno con un'elevata produzione di uova: il numero massimo di uova all'anno non supera le 5 dozzine e nel primo anno non supera le 3.L'uovo pesa non più di 65 g.

Polli da combattimento indiani aggressivi e potenti

Polli da combattimento indianiLa razza si ottiene incrociando molte specie. Innanzitutto, una specie ibrida chiamata Ingigames è stata ottenuta da polli inglesi e malesi. Poi è stato migliorato incrociandolo con le razze di pollo Shamo, Cochinhin e White Malay. Di conseguenza, polli potenti e pesanti, ma corti, con zampe forti e un carattere aggressivo erano ideali per combattere.

A differenza dei polli nudi, i combattenti indiani sembrano molto attraenti:

  • le piume sono lisce, lucide, aderenti al corpo, ma non spesse, possono essere gialle, bianche o nere, meno spesso marroni e blu;
  • corpo dritto, muscoloso;
  • petto e schiena sono larghi, arrotondati;
  • spalle alte, ampie;
  • piedi ben distanziati, corti ma molto forti, di colore giallo con potenti artigli;
  • anche le ali sono corte, ma massicce;
  • la coda non è lunga, ma voluminosa, cresce quasi orizzontalmente;
  • il collo è tozzo, leggermente ispessito, piumato;
  • la testa è piccola, con una piccola cresta e orecchini;
  • il becco è piccolo, largo e ricurvo.

I polli indiani sono spesso allevati per il consumo umano. La loro carne è molto gustosa e ingrassano bene. Ma al raggiungimento dei 3 anni di età, la carne si ingrossa e le capacità di combattimento si indeboliscono, quindi è necessario aggiornare il bestiame.

La razza ha bisogno di una stanza calda per lo svernamento: le piume rare non possono riscaldarsi in inverno. Inoltre, i polli da combattimento indiani sono inclini all'asma.

Galli

gallo della razza indianaI rappresentanti del sesso più forte sono brevi, ma piuttosto grandi: il peso di un adulto raggiunge i 4,5 kg. La struttura delle zampe consente ai galli di usarle nelle battaglie e di sferrare colpi tangibili al nemico. Allo stesso tempo, l'attaccante stesso dimostra le meraviglie dell'agilità e della stabilità. Tuttavia, il gallo da combattimento può entrare nella sua prima battaglia non prima di raggiungere gli 8 mesi di età, il che richiede un'incubazione e un addestramento precoci.

Il carattere di un indiano, per usare un eufemismo, non è lo zucchero. È aggressivo non solo nei confronti del suo avversario in battaglia, ma anche nei confronti del suo vicino nel pollaio, quindi è meglio tenerli separati. Anche le braccia di alimentazione del proprietario spesso soffrono di attacchi di uccelli.

Gallina

galline di razza indianaLe femmine hanno praticamente le stesse dimensioni dei galli e sono solo 1,5 kg più leggere. Per quanto riguarda il pollo domestico, hanno un peso elevato - fino a 3 kg. Fanno buone galline, ma la produzione di uova è a un livello medio. Non si possono raccogliere più di cento uova all'anno e solo a partire dall'età di uno. La loro dimensione non è più grande di quella degli strati ordinari (fino a 60 g) e il guscio è di colore marrone chiaro.

Dakan, polli da combattimento resistenti e forti

I polli da combattimento di DakanUna delle razze più antiche oggi viene coltivata esclusivamente per la conservazione della specie. Bassa percentuale di fecondazione delle uova, aumento dell'aggressività dei galli, precisione nelle condizioni di allevamento ... Tutto ciò non attira affatto i proprietari di una fattoria privata. Ma come forma decorativa e sportiva, i Dakans rappresentano combattenti ideali, coraggiosi e senza compromessi con un bell'aspetto. Il loro corpo allungato con un piumaggio denso e luminoso e gli occhi arancioni saranno ricordati per molto tempo, soprattutto se sei vittima dell'attacco. E questo accade abbastanza spesso.

La razza è anche conosciuta come i polli da combattimento Kulangi.

Già in apparenza, si può determinare che questi uccelli non differiscono in una disposizione gradevole:

  • il corpo è in piedi, come a segnalare l'eterna prontezza per un attacco;
  • le piume sono dense, dure, marrone chiaro, a volte parzialmente nere;
  • la testa è piccola, appiattita, incorniciata da penne corte;
  • il collo è allungato, lungo, leggermente piegato in avanti;
  • becco rosato, corto, ma affilato e leggermente ricurvo;
  • una capesante a forma di noce è piccola, ad eccezione dei polli - ce l'hanno piuttosto grande;
  • gli orecchini, appena percettibili, si trovano solo nei polli;
  • le zampe sono potenti, lunghe, ampiamente distanziate, dietro - speroni affilati;
  • le ali sono piccole, adiacenti al corpo.

Nonostante il denso piumaggio, non funzionerà per coltivare Kulang nelle regioni settentrionali.Questi polli non saranno in grado di sopravvivere alle gelate locali. E in altre regioni, hanno bisogno di un caldo pollaio per lo svernamento.

Un'altra caratteristica della razza è la capacità di volare bene. Se non proteggi la passeggiata con una rete alta, sarà difficile trovare e raccogliere l'uccello in seguito.

Galli

gallo di razza DakanNonostante l'apparente snellezza, il peso di un combattente adulto può raggiungere valori impressionanti. Il peso corporeo medio varia da 5-6 kg, ma spesso è possibile trovare individui da 7 a 9 kg di peso. Il cranio appiattito è uno dei vantaggi della razza, che riduce al minimo le lesioni da combattimento nella zona della testa.

In battaglia, i galli da combattimento del Daqan sono molto emotivi e prendono "a gridare", intimidendo forte ed espressamente l'avversario e commentando i loro movimenti. Combattono sempre fino all'ultimo, non dando al nemico alcuna possibilità di sopravvivere. Tuttavia, se il gallo pensa che ci sia anche una minaccia da parte del proprietario, non è possibile evitare un attacco doloroso. Inoltre, protegge non solo se stesso, ma anche la sua mandria. Questi uomini combattenti combattono tra di loro, fino alla morte, il che rende difficile la loro crescita. I galli devono essere separati e tenuti separati, altrimenti si batteranno a vicenda, scoprendo chi è al comando.

Gallina

Strati di razza DakanGli strati adulti sono abbastanza grandi e pesano quasi 4 kg, ma sono più corti dei galli. Cominciano a correre in sei mesi, ma non in modo produttivo: solo cento uova all'anno. Le uova sono medie, del peso di 60 g, con un guscio di noce. Ma entro la fine di 2 anni, la produzione di uova sta diminuendo ed è necessaria la sostituzione.

Le galline si rivelano buone da loro, ma ha poco senso da questo: la maggior parte della frizione non è fecondata. Ecco un altro motivo per cui hanno smesso di coltivarli nelle fattorie private.

Come puoi vedere, le razze di polli da combattimento nella maggior parte dei casi sono uccelli grandi e potenti, o snelli e muscolosi, ma con un carattere molto cattivo. Tuttavia, per partecipare ai combattimenti, è lui che li aiuta a uscire vittoriosi.

Una selezione di foto di razze di polli da combattimento

gallo da combattimento inglese

Combattenti del Madagascar in azione

Razza Azil

Combattimento di razze di polli in una fattoria secondaria - video

Giardino

Casa

Attrezzature