Cosa puoi dire di un prato vivo in rotoli?

Cosa puoi dire in merito prato vivo in rotoli e come organizzarlo correttamente se l'area suburbana è in uno stato dopo la costruzione della casa, e avanti c'è il miglioramento e la progettazione dell'area locale?

In qualsiasi territorio adiacente adiacente a una casa privata, una dacia, un cottage di campagna, la presenza di un prato a tutti gli effetti ben curato darà non solo il comfort della vita, ma anche un clima favorevole, un'atmosfera armoniosa. La presenza di un prato fitto, luminoso e ben curato intorno alla propria casa non è solo una questione di prestigio per ogni proprietario. Questo tipo di paesaggio garantisce la ricreazione di un microclima utile, un'atmosfera speciale e offre le massime opportunità per decorare la propria trama.

È possibile integrare il prato con oggetti architettonici di piccole e medie dimensioni, bacini artificiali, giardini rocciosi, aiuole, vasi da fiori. Il modo più rapido ed efficace per ottenere il tuo prato è utilizzare un prato vivo in rotoli.

Tecnologia in crescita

Il prato vivo in rotoli è un metodo moderno per abbellire i territori di varie aree. Tali prodotti sono venduti sotto forma di una sorta di vuoto da giardino, la cui produzione implica il rispetto di una certa tecnologia.

I prati vivi vengono raccolti nel modo seguente:

  • lavorazione e delimitazione di un'area speciale per la semina;
  • semina erba da prato in terreno preparato;
  • piantine emerse in crescita;
  • nel momento in cui la vegetazione raggiunge determinati indicatori, lo strato di prato viene tagliato insieme alla zolla di spessore standard;
  • pezzi di tappeto erboso tagliati con erba vengono arrotolati, nella forma in cui vengono venduti.

Questo tipo di prato non è solo conveniente per il trasporto e lo stoccaggio, ma offre anche la massima comodità quando si pianta su terreno preparato.

Video sulla coltivazione di un prato in rotoli:

Preparare il terreno per piantare un prato in rotoli

Innanzitutto, è necessario decidere dove si troveranno il prato e l'area dell'area paesaggistica. È in questa fase che dovrebbe essere prestata particolare attenzione a tutte le manipolazioni eseguite. Il lavoro svolto in modo errato o la negligenza delle procedure raccomandate minaccia non solo la scarsa crescita della vegetazione, ma anche la sua completa morte.

Requisiti per l'area piantata:

  • buona illuminazione;
  • l'ombra tipica di quest'area dovrebbe essere presente per non più di quattro ore;
  • il luogo sotto il prato pianificato dovrebbe essere scelto asciutto;
  • pianificare in anticipo un sistema di drenaggio efficiente.

Vantaggi dei prati finiti in rotoli

La differenza più importante che distingue i rotoli di tappeto erboso da altri tipi di piantagioni di prato è la semplicità e la velocità del dispositivo. Se il proprietario della propria terra non ha tempo da dedicare tempo ed energie alla semina e alla coltivazione di semi di erba, l'acquisto e la diffusione di un prato in rotoli sarà la soluzione migliore in termini di decorazione del territorio.

I vantaggi di un tale prato includono:

  • la coltivazione avviene secondo le norme della tecnologia agricola;
  • la composizione del prato è costituita da colture ed esclude completamente l'aspetto delle erbacce;
  • a seguito del lavoro svolto, la superficie del suolo è completamente ricoperta da uno spesso strato di erba di alta qualità;
  • è esclusa la formazione di vuoti dovuti alla mancanza di piantine.

Ma parlando di un prato vivo in rotoli, va notato che questo è un modo piuttosto costoso per migliorare il territorio adiacente, poiché il costo dei prodotti può raggiungere circa 500 rubli per 1 metro quadrato.

Caratteristiche dei rotoli di impilamento

Nonostante la velocità di ricreare un prato usando i rotoli di zolle, ci sono alcune linee guida da seguire:

  • è richiesta la preparazione preliminare del terreno;
  • l'area per il prato deve essere livellata e rotolata;
  • deve essere mantenuta una scioltezza sufficiente del terriccio al fine di massimizzare l'adattamento del sistema radicale dell'erba;
  • dopo l'acquisto di rotoli, non devono essere conservati, spingendo la data di semina;
  • è possibile calcolare la quantità di materiale richiesta utilizzando la formula: S del territorio viene moltiplicato per K = 1,25 (coefficiente costante).

Stendi il prato in rotoli

È necessario posare i rotoli di zolle con un prato a scacchiera. Dovresti anche assicurarti che il pavimento sia realizzato con una leggera sovrapposizione di uno strato sul successivo. Una tale tecnica di posa allevia i vuoti e garantisce un legame affidabile di tutti gli strati posati.

Video sulla scelta giusta di prati ondulati

Giardino

Casa

Attrezzature