Ciliegia invernale sotto forma di marmellata aromatica

marmellata di ciliegie È facile e semplice preparare la marmellata con ciliegie acide ma succose. C'è sempre così tanta di questa ricchezza sugli alberi del giardino che a volte i residenti estivi non sanno dove metterla. Allo stesso tempo, la marmellata aromatica cotta è sana e gustosa. Viene servito a colazione con tè o latte. Con esso vengono serviti i dessert e talvolta vengono preparate composte di lusso o bevande alla frutta. La consistenza gelatinosa della delicatezza è molto apprezzata dai bambini, quindi viene aggiunta anche ai cereali.

Secondo la tecnologia, si consiglia di utilizzare pentole con un fondo largo. Quindi è più facile interferire e il contenuto si addensa in modo uniforme.

Articolo correlato: semplice composta di ciliegie per l'inverno!

Niente di complicato

Vengono raccolte solo bacche mature, che sono diventate bordeaux. Questi frutti contengono più antiossidanti di quelli leggeri. Questi composti chimici, a loro volta, rimuovono il colesterolo dal corpo e contribuiscono al buon funzionamento del sistema circolatorio e del cuore.

Le bacche vengono accuratamente lavate e asciugate per ridurre il periodo di ebollizione. Quindi prendono un colino a maglie larghe, lo mettono su una ciotola. Strofina in più parti ciliegie attraverso di lui. Dovresti ottenere 2 litri di polpa. Grazie a ciò, la marmellata risulta essere eterogenea, ma con pezzi succosi.

Nel processo di lavoro con il setaccio, le ossa spesso cadono nella polpa, quindi dovrebbero essere rimosse. Quindi gli ospiti vengono privati ​​della perfetta opportunità di perdere i denti mentre si godono un delizioso trattamento.

Cucinare significa guardare da vicino

Perché un piatto sia della massima qualità, devi metterci dentro la tua anima. Pertanto, il cuoco sta costantemente vicino al fornello e mescola la marmellata. Il processo di cottura comprende diversi passaggi elementari:

  • le ciliegie grattugiate vengono messe in una casseruola;
  • le bacche si addormentano 1 kg di zucchero, mescolare;
  • rimuovere la schiuma mentre bolle;
  • non appena la massa inizia ad addensarsi, vengono aggiunti altri 0,5 kg di zucchero raffinato;
  • la miscela bollente viene costantemente mescolata, rimuovendo la schiuma.

Marmellata di ciliegie non è desiderabile cuocere a fuoco alto. Nella migliore delle ipotesi, la padrona di casa riceverà caramello acido e, nel peggiore dei casi, zucchero bruciato. Pertanto, la temperatura media e l'ebollizione leggera sono le condizioni ottimali per questo.

Controllare la prontezza della marmellata non è affatto difficile. Per fare questo, lasciarlo cadere su un piatto piano. Se la macchia si sta diffondendo, il liquido non è ancora evaporato. Con la goccia che si attacca alla superficie, è il momento di arrotolare la marmellata.

Le banche vengono sterilizzate in microondee le palpebre bollono nell'acqua. Versare la massa calda e torcere immediatamente. Quindi, capovolgi il contenitore. Lasciar raffreddare in camera. In inverno, un dolce alla ciliegia sembrerà una vera delizia per famiglie e ospiti.

Giardino

Casa

Attrezzature