Classici del genere o semplici ma affascinanti addobbi per l'albero di Natale

decorare l'albero con giocattoli di legno In ogni casa dove ci sono bambini piccoli, il compito principale quando decorare un albero di Natale è, prima di tutto, la sua sicurezza. Questi piccoli mascalzoni non solo si sforzano di rimuovere tutte le cose luccicanti dai rami, ma anche di assaggiarle, soprattutto se i denti vengono tagliati. E qui le decorazioni retrò immeritatamente dimenticate possono venire in aiuto dei genitori, in particolare le decorazioni per alberi di Natale in legno. Non combattono, il che elimina la probabilità di lesioni da frammenti taglienti, e anche se un bambino mastica accidentalmente un giocattolo del genere, non sarà comunque in grado di morderlo e ingoiare le particelle.

La forma e l'aspetto dei prodotti in legno possono essere molto diversi: da semplici fiocchi di neve fatti di ramoscelli a figurine di animali e uccelli. Tutto dipende solo dall'immaginazione e dalla pazienza degli adulti che saranno impegnati nella creazione di capolavori, sebbene i bambini più grandi possano anche essere coinvolti nella produzione di modelli semplici. Mentre papà è impegnato nel taglio e nell'assemblaggio, mamma e figlia o figlio dipingeranno gli spazi vuoti.

Quindi, che tipo di decorazioni per albero di Natale puoi realizzare con le tue mani per decorare il tuo albero e dargli un aspetto originale? Offriamo una breve selezione di questi gioielli.

Facciamo delicate palline traforate dalla vite con la mamma

palline di vite traforate

Nel seminario di Capodanno c'è abbastanza lavoro per tutti. Le madri-aghi possono facilmente far fronte alla più semplice preparazione di palline e intrecciarle con ramoscelli di salice. Tali giocattoli non hanno nemmeno bisogno di essere ulteriormente dipinti, la struttura aerea dei palloncini enfatizzerà solo la loro assenza di gravità, ma se lo desideri, i giocattoli possono essere dorati o dipinti in diversi colori. Per appendere una palla di Natale in legno, è sufficiente legare un piccolo filo o un nastro di raso a uno dei lati.palline colorate

La palla sarà più precisa e la vite sarà più facile da piegare se, prima della tessitura, i rami di salice vengono prima bolliti per 30 minuti e la corteccia rimossa da essi.

Palloncini realizzati con ramoscelli di legno

palloncino da ramoscelliUn altro modo semplice per realizzare palline di Natale in legno tornerà utile se non c'è nessun posto dove portare la vite. È del tutto possibile sostituirlo con normali ramoscelli sottili, tagliati o raccolti da qualsiasi albero o arbusto in una città o in un giardino privato. Il giocattolo è realizzato in questo modo:

  1. Innanzitutto, viene gonfiato un palloncino normale.
  2. Quindi i ramoscelli vengono incollati attorno ad esso in modo che siano in contatto tra loro.
  3. Dopo che la colla si asciuga, la palla viene presa a pugni.

Se i ramoscelli sono spessi, non importa, sono facili da tagliare in due parti.

Palline di legno da semisfere

palline di legno per decoupagePuoi ottenere bellissime decorazioni per alberi di Natale in legno se chiedi a tuo padre di creare spazi vuoti sotto forma di due metà di una palla. Sono messi insieme e dipinti a tuo piacimento. Tuttavia, va tenuto presente che tali palline avranno molto più peso di quelle traforate e i rami sotto di esse possono piegarsi.

Accendiamo stelle di legno sull'albero

stelle originali sull'alberoLe decorazioni per alberi di Natale in legno a forma di stelle non sono meno belle da rami sottili e viti. Per questo hai bisogno di:

  • scegli cinque ramoscelli pari;
  • tagliarli alla stessa lunghezza;
  • piegare a forma di stella, fissando le punte nei punti di contatto con un filo sottile;
  • avvolgere l'interno della stella con una vite di salice.

Se lo si desidera, le stelle possono essere dipinte o verniciate.

Adorabili giocattoli tagliati a sega

Per coloro a cui piace disegnare, è adatta l'opzione di realizzare decorazioni per alberi di Natale dai tagli degli alberi.Possono essere trovati dopo aver raccolto legna da ardere per una residenza estiva, oppure puoi farlo da solo segando rami di alberi non necessari di vari spessori.

È sufficiente che lo spessore del tondo sia fino a 1,5 cm.

La superficie del taglio della sega è dipinta secondo i tuoi gusti:

  • dipingere con un pennarello o una penna gel;tondi dipinti con un pennarello
  • bruciare il disegno con un saldatore;bruciando fiocchi di neve
  • creando intere immagini su un tondo.piccole immagini rotonde

Affinché un simile giocattolo per albero di Natale duri più di un anno, è meglio aprire la sua superficie con due strati di vernice. Ciò non solo prolungherà la vita dei gioielli, ma li renderà anche più attraenti.

Adorabili animali in legno, uccelli e altre figure

statuine di legno per l'alberoNon è male se in casa hai una macchina speciale con la quale puoi dare qualsiasi forma ai tagli del legno. Quindi, alberi di Natale, scoiattoli, cavalli, uccelli e persino fiocchi di neve sono scolpiti da un normale bar.ritaglia la figura

Sono ben levigati per rendere la superficie perfettamente liscia, quindi bruciati o verniciati su di essi. Anche se senza di esso, un giocattolo del genere è molto bello e sembra il più naturale possibile.figurine dipinte

L'artigianato è sempre molto apprezzato, anche oggi. Un set di addobbi per l'albero di Natale in legno, realizzati a mano e ben confezionati, diventerà un meraviglioso regalo per le vacanze di Capodanno.

Come appendere i giocattoli di legno su un albero di Natale?

colleghiamo le figure in una ghirlandaGli spazi vuoti sono finiti, la vernice si è asciugata, i giocattoli sono pronti e quindi sorge la domanda: come sistemarli sulla bellezza del nuovo anno? Potrebbero esserci diverse opzioni per i supporti per i giocattoli dell'albero di Natale. Suggeriamo di utilizzare il più comune:

  1. Se il giocattolo ha un buco, il modo più semplice è infilare un nastro di raso attraverso di esso.
  2. In alternativa, puoi usare una semplice stringa.leghiamo le figure con una frusta
  3. Complichiamo il compito e infiliamo il nastro nel tallone, fissandolo sul giocattolo con una presa per perline usando la colla.bellissimo ciondolo per giocattoli
  4. I bei supporti possono essere fatti di filo sottile e morbido infilando perline su di esso e arrotolandoli in qualsiasi forma.chiusura per giocattoli in perline e filo

Se non ci sono fori sul giocattolo dell'albero di Natale in legno, vengono perforati o viene prima avvitato un piccolo anello aggiuntivo nella figura per attaccare il supporto alla figura.

Come puoi vedere, realizzare decorazioni per alberi di Natale in legno con le tue mani non è affatto difficile, e anche i bambini possono realizzare alcuni modelli senza l'aiuto dei loro genitori. Tali decorazioni non sono solo rispettose dell'ambiente, ma contengono anche una frazione dell'anima investita dai loro creatori, perché quando lavora con un albero, il maestro gli dà una particella di se stesso, come se respirasse la vita nell'albero. I nostri antenati credevano in questo, e anche noi lo faremo. Lascia che il tuo albero prenda vita con personaggi fiabeschi, in apparenza di legno, ma con un'anima viva, e attiri solo la felicità in casa. Buon Anno Nuovo!

Creiamo capolavori - video

Accendi l'immaginazione e crea - video

Giardino

Casa

Attrezzature