La senape di Digione conquista il cuore degli uomini russi

senape dijon I piatti di carne assumono un sapore completamente nuovo se abbinati a spezie piccanti. Il più sorprendente di questi è la senape. Una delle ricette uniche per la sua preparazione è arrivata in Russia dalla Francia. A questo proposito, hanno iniziato a chiamarla "senape di Digione". Si differenzia dal solito nella sua consistenza. Invece di una massa pastosa, il buongustaio gode della consistenza granulosa della salsa. Mordendo le palline in miniatura, viene rilasciato il sapore pungente del condimento. La tecnologia per creare un tale capolavoro è molto semplice.

Gioco di prestigio e nessuna frode

Prima di tutto, il cuoco prepara i piatti per conservare il piatto. Il barattolo di vetro viene lavato e sterilizzato. Un macinino da caffè viene utilizzato per macinare i semi. Se non esiste una tale tecnica, si consiglia di utilizzare la solita tritacarne.

Quindi, i prodotti principali includono:

  • 100 g di senape nera / marrone;
  • 0,1 kg giallo;
  • zucchero;
  • sale;
  • aceto.

Si pratica scegliere il vino secco come agente ossidante. Quindi il gusto sarà più morbido e meno aspro.

I semi vengono versati in una ciotola. Mescolare in modo da ottenere una massa variegata. Quindi 1/3 dei chicchi viene separato e inviato a un macinacaffè. La polvere risultante viene combinata con i cereali che rimangono nei piatti. La miscela risultante viene riempita in un barattolo.

Per prima cosa, devi far bollire l'acqua in un turco. Gli ingredienti vengono diluiti con un liquido caldo. Il risultato dovrebbe essere una massa omogenea che assomiglia alla panna acida a basso contenuto di grassi. Pertanto, l'acqua dovrebbe essere versata in piccole porzioni, mescolando bene.

All'inizio, il contenitore viene semplicemente coperto con un coperchio, solo allora è ben stretto. Il contenitore viene avvolto in un asciugamano e lasciato a temperatura ambiente per 8 ore o durante la notte.

Al momento dell'infusione non vengono aggiunte altre spezie, perché interferiranno con le spezie per assorbire l'umidità e gonfiarsi.

Il trucco finale

Alla fine del tempo stabilito, il contenitore viene estratto. Per consistenza, questo semilavorato dovrebbe risultare viscoso e aromatico.

Ora è il momento per il resto degli ingredienti. Aggiungili in tale quantità:

  • 1 cucchiaio. l. sale senza scivolo;
  • la stessa quantità di zucchero, ma sfuso;
  • 3 cucchiai. cucchiai di aceto.

Mescolare la senape in modo che i conservanti si dissolvano il più possibile nella sostanza densa.

Ecco il metodo di cottura più basilare. Fa risparmiare tempo e fatica al cuoco. Alcune persone scelgono altre ricette. Lì devi cucinare la salsa calda, aggiungere miele e aglio. Tuttavia, questo è uno spettacolo culinario diverso.

Giardino

Casa

Attrezzature