Noce in Bielorussia - coltivazione e tipi popolari

Raccontaci come crescono le noci in Bielorussia, quali tipi di coltivazione sono più comuni? Di recente mi sono trasferito in questo paese per matrimonio, ora mi sto sistemando, il giardino è già stato piantato, ed è il turno del giardino. Il lotto che io e mio marito abbiamo acquistato ha molto spazio assegnato. Ho già piantato frutta e bacche, ma ancora quasi metà del giardino rimane vuoto. Ho deciso di prendere in prestito le sue noci: i miei genitori avevano due enormi alberi in campagna. I loro frutti erano sufficienti per noi da mangiare e da portare in vendita. Quali sono le migliori noci da piantare in Bielorussia?

noci nella coltivazione in Bielorussia Il clima della Bielorussia non è affatto meridionale: gli inverni qui sono piuttosto freddi e prolungati e l'estate finisce rapidamente. Ma questo non ferma i giardinieri locali che piantano e raccolgono con successo da tutte le colture, comprese le noci. Le noci in Bielorussia, la cui coltivazione non è stata ancora particolarmente messa a livello industriale, ha persino una propria selezione. Le varietà locali sono felicemente piantate in appezzamenti privati. Sono caratterizzati da una maggiore resistenza invernale, mentre hanno un guscio sottile. Puoi propagare le noci bielorusse da solo piantando frutti.

Quali noci crescono

memoria di noce di minov di selezione bielorussa

Le noci comuni si trovano più spesso in Bielorussia. E sebbene non differiscano nella maturità precoce, nel corso degli anni gli alberi si trasformano in veri e propri giganti. La loro altezza può superare i 12 me il diametro della corona è superiore a 20 M. Inoltre, la resa delle varietà comuni aumenta anche con l'età. Gli alberi vivono molto a lungo, diverse centinaia di anni.

Le forme a frutto grande e a frutto precoce sono meno comuni, ma sempre più di esse vengono piantate ogni anno. Nel primo i frutti sono grandi e le noci del secondo tipo danno un raccolto già al 4 ° anno di vita. Pertanto, la loro popolarità sta solo crescendo.

Gli stessi allevatori bielorussi non ignorano il lavoro con questo raccolto. E fuori dal paese, la loro prole è già diventata nota - tali varietà di noci:

  • Memoria di Minov;
  • Pinsky;
  • Samokhvalovichsky 1 e 2.

Queste varietà hanno una maggiore resistenza al gelo e resistenza alla macchia marrone. La fruttificazione avviene da 5-8 anni, ma il guscio è sottile e il nocciolo si rimuove facilmente.

Noce in Bielorussia - coltivazione e piantagione di piantine

piantare una piantina di nociAlberelli è meglio piantare in piena terra in Bielorussia in primavera, in modo che abbiano il tempo di diventare più forti prima dell'inverno. Il sito di atterraggio dovrebbe essere ben illuminato. Le noci hanno la capacità di adattarsi a quasi tutti i terreni, ma questo vale solo per gli esemplari adulti. I giovani alberi devono fornire un terreno nutriente per i primi anni.

Si consiglia di preparare una fossa di semina con una dimensione minima di 60x60 cm in autunno, riempiendola con una quantità uguale:

  • humus;
  • terreno fertile
  • torba.

Dopo aver mescolato questi componenti, vengono aggiunti anche superfosfato, cloruro di calcio, cenere e farina di dolomite. Una miscela di terreno così nutriente è sufficiente per le noci per 5 anni mentre crescono il sistema radicale. E la profondità di semina specificata proteggerà le radici dall'essiccamento in estate e dal congelamento in inverno.

Coltivazione di noci in Bielorussia

Giardino

Casa

Attrezzature