Letti fai-da-te realizzati con pannelli di plastica: facili da produrre, affidabili da usare

Dimmi come fare i letti dai pannelli di plastica con le tue mani? Ho deciso di migliorare il giardino in modo che fosse più conveniente prendersene cura. Vale a dire, preparare un'area separata per pomodori, peperoni e cavoli. È difficile ottenere un buon raccolto senza annaffiare, ma l'acqua è lontana. Quindi voglio fare diversi letti alti in giardino. Inoltre, dopo la riparazione c'erano molti scarti di pannelli.

letti realizzati con pannelli di plastica I letti fai-da-te realizzati con pannelli di plastica sono un'opzione economica, ma molto pratica e conveniente. È molto più facile prendersi cura dei raccolti che crescono su di essi, soprattutto se si realizzano paraurti alti. E il terreno in questi letti si riscalda più velocemente e si mantiene caldo più a lungo. E dopo l'irrigazione, l'umidità rimane all'interno e l'acqua non fuoriesce dai lati. Cosa dire delle erbacce. È più comodo camminare su un paio di letti che stare in giardino per mezza giornata. Perché pannelli di plastica e non tavole o altro materiale? Certo, puoi usare tutto ciò che è nella fattoria. Ma se possibile, fermati a tali pannelli.

Vantaggi dei letti in plastica

vantaggi dei letti in plastica

L'opzione migliore e più economica è utilizzare i materiali avanzati. Ma immagina se dovessi comprare tutto. Quindi, la plastica è molto più economica del legno, dell'ardesia e del metallo. Ed è sicuramente più economico della pietra decorativa, se improvvisamente volevi qualcosa di bello. Inoltre, ha un aspetto piuttosto rappresentativo. I pannelli bianchi lisci appariranno semplici ma puliti. E quelli marroni daranno al giardino un'eleganza rigorosa.

Ma è così, piccole cose e un po 'di umorismo. Ma seriamente, i pannelli di plastica hanno altri vantaggi:

  • non si decompongono, non marciscono né arrugginiscono;
  • allo stesso tempo, non hanno bisogno di ulteriori elaborazioni (ma dovrai impregnare l'albero);
  • leggero e facile da installare (puoi dare qualsiasi forma semplicemente piegandoti);
  • e grazie a speciali doghe lungo i bordi, si può assemblare il giardino come dei puzzle, aggiungendo quanto desiderato l'altezza.

Nessuna sostanza nociva viene rilasciata dalla plastica nel terreno.

Letti fai-da-te da pannelli di plastica

come fare un giardinoAnche un adolescente può assemblare un letto del genere, sotto la tua guida rigorosa, ovviamente. La cosa principale è prendere le misure e disegnare uniformemente il perimetro o tirare la corda. Di solito fai una larghezza di circa 80 cm, sufficiente per piantare due file di peperoni o altre piante. La lunghezza dipende solo dal desiderio (e dalla quantità di materiale).

Anche il lavoro ulteriore è facile:

  1. Secondo la marcatura, scavare una trincea profonda almeno 4 cm. Di più è possibile e anche meglio: i pannelli diventeranno più forti.
  2. Misurare la lunghezza desiderata dei pannelli tracciando una linea con una matita. Strofinalo con un coltello da ufficio. Ora premi un po ', come se separassi con forza i pezzi. Se il taglio non è completamente finito, fai un altro taglio con un coltello.
  3. Metti gli spazi vuoti nella trincea e scavali con la terra, comprimendoli.

I giunti (giunti agli angoli) sono inoltre fissati con angoli o bulloni ordinari. E se il tuo letto è alto, in modo che non si disperda sotto il peso del terreno, installa diverse doghe trasversali a intervalli regolari (circa 1,5).

Facciamo un letto da un davanzale in PVC

Giardino

Casa

Attrezzature