Idee per recinzioni fatte in casa da agricoltori stranieri

recinzione originale del cottage Se stai pensando di installare una recinzione da solo, questo articolo è per te. Ti parleremo delle opzioni tradizionali per gli edifici per recintare te stesso o qualsiasi oggetto, costituito esclusivamente da materiali naturali.

Il mondo che ci circonda è enorme.

Puoi murarti

e chiuderti fuori da questo mondo,

ma non puoi bloccare il mondo stesso.

D.R.R. Tolkien. Scrittore inglese (1892-1973)

Tipi di recinzioni fatte in casa

Nel mondo moderno, ci sono molti materiali diversi che possono essere utilizzati per recintare un sito. La nostra attenzione era attratta dai modi più semplici e meno costosi di recintare i cottage estivi, le piccole fattorie private. Le opzioni presentate per le recinzioni ci sono arrivate dai tempi passati e oggi sono estremamente rare.

Siepe di sottobosco

siepe di sottobosco

Le prime siepi americane conosciute erano fatte di sottobosco. Avevano bisogno di boschetti di alberi a crescita bassa. Sono stati tritati e posti accanto a loro. Quando i tronchi si sovrapponevano, formavano un muro alto e impenetrabile largo diversi metri. Oggi tali recinzioni sono un elemento decorativo e possono essere costituite da sezioni sia verticali che orizzontali.

Recinzione del ceppo

recinzione del ceppoTali recinzioni sono spesso installate vicino a boschi, i cui alberi servono come materiali da costruzione. Questo recinto può essere alto come un cavallo, incredibilmente forte e difficile da superare. È fatto da ceppi d'albero. Le radici vengono tagliate per garantire che tutte le parti si adattino perfettamente. Oppure puoi sradicare i ceppi e sistemarli con una linea continua con le loro radici. Qualsiasi spazio vuoto in una tale recinzione può essere riempito con una radice tagliata da un altro ceppo.

Una recinzione può anche essere realizzata con tronchi d'albero che sono stati segati alla stessa lunghezza e posizionati verticalmente.

Siepe a serpente oa zig-zag

siepe a zig-zagQuesta siepe è anche chiamata zigzag, verme, cavalletta, bradipo o recinzione vergine.

Le travi realizzate con tronchi di medie dimensioni o alberi giovani sono posizionate una sopra l'altra ad angolo, incrociandosi alle estremità. Un paio di lunghi pali piantati nel terreno agli incroci tengono la recinzione in posizione verticale.

Recinzione in vimini

recinto di viminiQuesta recinzione è di tipo decorativo. Misurazioni accurate sono molto importanti quando si costruisce un edificio. Per chi decide di farlo con le proprie mani, avrai bisogno di:

  • pilastri quadrati 10x10 cm in legno duro;
  • supporti più piccoli, metà del diametro e della stessa lunghezza;
  • tavole lunghe 3 m, larghe 7 cm e spesse 1,5 cm, che verranno intrecciate tra i pali di sostegno.

I supporti (soprattutto le loro estremità) devono essere trattati contro la decomposizione dopo essere stati scavati nel terreno. Le schede dovrebbero essere posizionate il più vicino possibile l'una all'altra per garantire la massima protezione e privacy.

Palizzata

palizzataLe recinzioni in legno per palizzate sono difficili da realizzare, richiedono un certo livello di abilità e sono considerate un'opzione prestigiosa per una recinzione. Le parti sono generalmente realizzate su ordinazione in legno non trattato, preparato per la verniciatura. Il dipinto stesso viene eseguito dopo l'installazione. A causa dell'elevato numero di parti, del tempo necessario per il montaggio e quindi dei costi elevati, le recinzioni per palizzate sono molto rare oggi.

Essiccatore da recinzione

essiccatore di recinzioneQuesto design sembra più uno stendino che una vera recinzione.Pali di legno, alti 2,5 metri, vengono scavati nel terreno per 60 cm e installati ad intervalli di poco più di un metro. Quindi 3 traverse lisce vengono inchiodate orizzontalmente su di esse. Corrono ad uguale distanza l'uno dall'altro nella parte superiore, centrale e inferiore dei pilastri. La distanza dal suolo deve essere di almeno 30 cm.

Quindi i ganci vengono avvitati alla barra superiore e inferiore a intervalli uguali. Un tessuto bagnato è teso tra di loro, che si asciugherà in questa posizione. Questa procedura consente al tessuto di asciugarsi rapidamente e previene il restringimento mantenendo le sue dimensioni reali. Se hai bisogno di appendere la tua recinzione a lungo termine, puoi attaccare gli anelli di fissaggio al telo (o materiale simile) e fissarlo ai ganci.

Recinzione per una residenza estiva - video

 

Giardino

Casa

Attrezzature