Fatti interessanti su Washington

Washingtonia nella scuola materna Washingtonia è la palma più famosa utilizzata per il giardinaggio all'aperto e la coltivazione indoor. Prima di ottenere una grande pianta, devi imparare tutto su Washington: fatti interessanti, caratteristiche di riproduzione, trapianto e mantenimento di una cultura che è caduta nelle case degli Stati Uniti sud-occidentali e del Messico.

Il genere piccolo, dal nome del primo presidente degli Stati Uniti, unisce solo due specie che sono simili nell'aspetto. Washingtonia filamentary o Washingtonia filifera è originaria della California, e Washingtonia robust o Washingtonia robusta è un abitante indigeno degli altipiani messicani più umidi e caldi.

Washingtonia: tutto sulla famosa palma

Washington in natura

Entrambe le piante hanno grandi foglie piumate fino a un metro e mezzo di diametro e un tronco diritto che si espande verso il basso, che è “decorato” superiormente da un voluminoso lembo di foglie secche.

In giovane età, le piantine filamentose di Washingtonia sono facilmente riconoscibili dal mucchio biancastro formato sulle foglie. Ma sui palmi adulti questa caratteristica è spesso persa e anche gli specialisti a volte hanno difficoltà a distinguere quale tipo di albero si trova davanti a loro.

A proposito di fatti interessanti su Washington, non si può non ricordare che la varietà California è diventata un simbolo vivente del sud americano.

Gli indigeni delle regioni dell'America settentrionale e centrale hanno a lungo utilizzato frutta fresca per il cibo e la farina viene preparata con semi secchi. Alcune tribù indiane raccoglievano foglie per tetti, cesti e persino scarpe simili a sandali moderni. Il denso legno di palma è un eccellente materiale da costruzione e materia prima per la produzione di stoviglie e altri articoli per la casa.

Oggi, le piante che tollerano i venti, il caldo, le gelate leggere e la siccità decorano le strade, si possono trovare nelle aree suburbane e in natura.

vecchia WashingtoniaTuttavia, presto le solite sagome snelle potrebbero scomparire dal paesaggio urbano. Il punto è nelle gonne grigio-brunastre che si formano costantemente sotto la corona. I servizi cittadini lamentano che le foglie secche sono una fonte di pericolo di incendio, oltre che un luogo in cui gli insetti si insediano volentieri, attratti dai frutti degli uccelli e persino dai serpenti. Non solo scalatori e attrezzature speciali sono necessari per rimuovere il fogliame morto su alberi di 30 metri, in Florida, dove i temporali sono frequenti, le imponenti corone di Washington svolgono sempre più il ruolo di parafulmini e lampeggiano come candele.

Palm washingtonia a casa

Washington in vasoL'antipatia per le palme da parte delle autorità cittadine negli stati meridionali degli Stati Uniti non diminuisce il valore di queste piante in quanto luminose, molto sensibili alle cure e piante da interno molto modeste.

In una coltura in vaso, la washingtonia viene coltivata più spesso. Lei:

  • un po 'più piccolo del suo parente messicano;
  • differisce in una crescita piuttosto rapida;
  • tollera meglio la siccità e sopravvive anche alle gelate fino a -10 gradi;
  • resistenza a parassiti e malattie comuni a Washington.

washingtonia nell'appartamentoLa formazione di una gonna forte a Washington si osserva nei giovani alberi. Non appena la palma ha l'opportunità di gettare liberamente foglie secche, se ne sbarazza.

La filettatura Washinia per la pulizia della canna richiede un aiuto esterno.

Tra i fatti interessanti su Washington, è necessario menzionare la presenza di una specie ibrida di questa pianta. La Washingtonia filibasta, secondo il piano degli allevatori, dovrebbe avere una migliore resistenza al freddo rispetto alla robusta e la stessa eccellente resistenza alla siccità della varietà filamentosa.

Caratteristiche e tempi del trapianto di Washington

Washingtonia dal seme

Washingtonia sta filandoSono estremamente senza pretese. Può crescere su un substrato fortemente alcalino e anche sulla sabbia. Ma per sentirsi bene in un vaso limitato, la pianta ha ancora bisogno di sostanze nutritive. Il trapianto di vashintonia nei primi anni di vita viene effettuato trasferendolo in un vaso più grande.In questo caso, non dovresti scegliere un contenitore troppo grande.

A casa o in una serra, le palme vengono necessariamente trapiantate. È meglio farlo in primavera, all'inizio della stagione di crescita attiva, quando sarà più facile per l'albero riparare l'inevitabile danno e crescere rapidamente.

Ma come gestisci un campione di grandi dimensioni? Il normale trapianto di una palma perenne è impossibile, quindi si limita a rimuovere 5-10 cm dello strato superiore di terreno e sostituirlo con un substrato fresco, più sciolto e fertile. Durante il trapianto, Washingtonia non può essere seppellita; questo viene monitorato sia durante il pieno trasbordo che durante la sostituzione di parte del suolo.

In primavera e in estate vengono utilizzati fertilizzanti complessi ad azione prolungata per nutrire le palme.

Riproduzione di Washingtonia

semi di WashingtoniaQuesto genere di palme a crescita rapida non forma germogli o prole, quindi le giovani piante possono essere ottenute solo con semi che sembrano chicchi di caffè tostati.

In natura, uccelli e venti contribuiscono alla riproduzione della Washingtonia. I semi freschi che cadono a terra iniziano a germogliare in un paio di giorni e ben presto compaiono sottili "fili d'erba" verdi sotto la chioma di una pianta adulta. Questo è esattamente l'aspetto dei germogli di una palma, che in età adulta colpisce con grandi foglie a forma di ventaglio.

Le foglie non diventano subito piumate, ma quando la pianta sta già diventando più forte. Questa è una caratteristica peculiare e un altro fatto interessante su Washington. La pianta si è quindi adattata per difendersi dal bestiame che si nutre di pascoli aridi e calpesta alcune delle piante verdi.

I semi, che un coltivatore può acquistare in un negozio, iniziano a germogliare solo dopo 30-60 giorni. Pertanto, vengono pre-immersi in acqua calda per un giorno, quindi seminati in una miscela di terra frondosa, perlite e sabbia lavata.

Washingtonia dal seme - video

Giardino

Casa

Attrezzature