Come preparare un cottage estivo per l'inverno

zona cottage di campagna Con l'arrivo del gelo, puoi allungare leggermente la vita delle piante coprendole con vecchie coperte o juta nelle notti fredde. Ma la mancanza di luce e un abbassamento della temperatura portano inevitabilmente a un arresto della crescita. Studia i bollettini meteorologici e impara a prevedere l'arrivo del freddo. I suggerimenti in questo articolo ti aiuteranno a preservare il tuo giardino, orto e aiuole durante i mesi invernali.

Preparare le verdure per il freddo

raccogliere l'ultimo raccolto

Lasciate carote, aglio, rafano, porri, pastinache, ravanelli e rape nei letti fino al freddo. Pianificare la raccolta all'inizio dell'inverno. Attacca pali alti dove si trovano i letti per trovarli facilmente sotto la neve e copri con uno spesso strato di pacciame. Non lascerà che il terreno si scongeli prima del tempo.

Rimuovere pomodori, zucchine, piselli e fagioli. Se non ci sono tracce della malattia sulle piante, verranno utilizzate per la fecondazione. Gli interessati dovrebbero essere bruciati o gettati in un mucchio separato.

Prima che il terreno sia completamente congelato, rimuovere tutte le erbacce e i detriti dall'area, quindi eseguire la prevenzione dei parassiti degli insetti.

preparare la terra per l'invernoScava a fondo il terreno per cercare parassiti che possono sopravvivere all'inverno nel terreno. Ciò ridurrà i danni agli insetti causati dal calore. Dopo aver piastrellato il terreno, aggiungi uno strato di fertilizzante, foglie, letame (se ne hai uno) e calce (se necessario), quindi mescola accuratamente con il terreno.

Un altro modo è piantare colture di copertura come la segale invernale per migliorare il suolo. Se alcune aree sono completamente ricoperte di erbacce, coprile con un telo nero prima della primavera per uccidere i semi in germinazione.

Preparare le erbe

Ora è il momento di preparare le tue erbe per lo svernamento:

  • la salvia è una pianta perenne nella maggior parte delle regioni e non necessita di trattamenti speciali prima dell'inizio dell'inverno;
  • Il rosmarino è una pianta perenne sempreverde che necessita di essere ben coperta o trapiantata al chiuso;
  • il timo è molto resistente: entra in uno stato dormiente in autunno e poi si riprende da solo in primavera;
  • il prezzemolo resiste senza problemi al gelo leggero, tuttavia nelle notti fredde ha bisogno di un riparo a tutti gli effetti (questa pianta biennale ha un fittone lungo, quindi è difficile da trapiantare).

L'erba cipollina va annotata separatamente. Questa pianta perenne è incredibilmente tenace. Scava l'area con i gambi più densi e trapiantali in una pentola. Aspetta che le foglie cadano e poi si congelano per diverse settimane. Quindi posiziona la pentola in un luogo soleggiato e fresco a casa. Innaffia bene in modo da poter raccogliere le piume di cipolla durante l'inverno.

Prima che il gelo interrompa completamente la crescita della salvia, tagliati alcuni mazzi per scopi culinari (ad esempio, puoi fare un tacchino con la salvia).

Preparazione dei frutti di bosco

lamponi sulla tramaNella prima metà dell'autunno potate i lamponi estivi, lasciando 6 dei gambi più robusti per ogni 30 cm di giardino. Taglia completamente i lamponi autunnali, non appena raccogli tutti i frutti di bosco. Nuovi germogli germoglieranno in primavera.

Pianta le more in autunno e copri i gambi con la terra. Questo li proteggerà dal gelo intenso.

protezione delle fragole per l'invernoCopri le fragole con paglia o fieno.

Preparazione di piante e fiori perenni

Innaffia bene le piante perenni e gli arbusti da fiore durante l'autunno. Per questo ti ringrazieranno in inverno. Una volta che il terreno è congelato, tagliarli lasciando le estremità alte 7 cm e pacciamare con uno spesso strato di foglie o paglia.

Se hai intenzione di creare un nuovo giardino fiorito la prossima primavera, copri l'area con pacciame o teli per prevenire la crescita caotica quando il terreno si riscalda.

Prima di abbondanti nevicate, coprire la pachisandra con uno strato di aghi di pino, dello spessore di circa 5-10 cm.

Sposta i vasi di crisantemi in un luogo appartato quando le piante sono appassite. Coprili con pacciamatura di paglia per l'inverno.

Quando le foglie di dalia, cannes e gladioli iniziano a diventare nere per il freddo, scavale delicatamente e asciugale in casa su un giornale per alcuni giorni. Quindi posizionarli tra pezzi di polistirolo, muschio di torba secco o carta sminuzzata e conservare in un luogo buio e umido a 5-10 gradi fino alla primavera.

Rose svernanti

preparare le rose per lo svernamentoLe rose d'acqua cadono tutte e smetti di aggiungere fertilizzanti 6 settimane prima dell'inizio del gelo. Rimuovi tutti i fiori morti e malati. Con il primo tempo freddo, coprire le piante con compost o foglie nell'area del colletto della radice.

In zone con climi molto freddi, consigliamo di racchiudere rose sottodimensionate in una cornice di filo metallico riempita con foglie, compost o pacciame di aghi di conifere.

Quando la temperatura scende sotto lo zero, premi delicatamente gli steli delle rose rampicanti e delle rose tea, adagiandoli sul terreno e coprili con rami di pino o pacciame.

Alberi di copertura

rifugio di piante per l'invernoPer proteggere i piccoli alberi e arbusti dal gelo, erigere intorno a loro un recinto di filo cilindrico, riempiendolo con paglia o foglie tritate.

Controlla regolarmente i tuoi alberi, tagliando i rami spezzati, facendo un taglio uniforme vicino al tronco.

Se hai intenzione di acquistare un abete rosso vivo per il nuovo anno, fai un buco prima che il gelo congeli il terreno. Salva il terreno scavato nel garage o nel seminterrato per evitare che si congeli. Installa una tavola sopra la fossa in modo da poterla trovare facilmente sotto la neve.

Raccomandazioni generali

Svuota le scatole che conservi all'aperto e conservale capovolte per evitare che si spezzino.

Appendi il secchio a un gancio nel capannone e usalo per conservare i rifornimenti di irrigazione (ugelli del tubo flessibile, ecc.).

In una giornata calda, getta un tubo da giardino sul recinto per drenare l'acqua rimanente. Quindi arrotolalo e mettilo via.

Falcia l'erba finché non smette di crescere. Se ciò non viene fatto, la vegetazione lasciata sotto la neve può innescare lo sviluppo di macchie marroni in primavera.

Non lasciare foglie cadute nell'area. Raschiarli su un telo e trascinarli sul cumulo di compost. Coprilo con uno spesso strato di paglia o pellicola trasparente prima che nevichi.

Svuotare il serbatoio del carburante del tosaerba o di altre apparecchiature elettriche.

Assicurati di pulire e rimuovere tutti gli strumenti. Alcuni giardinieri li strofinano con olio vegetale per proteggerli dalla ruggine.

Preparazione del sito per l'inverno - video

Giardino

Casa

Attrezzature