Impariamo a fare recinzioni per prati e aiuole con le nostre mani

Dopo aver sistemato e decorato prati e aiuole, ogni proprietario del proprio appezzamento di terreno pone immediatamente la domanda: "Come fare una recinzione per prati con le proprie mani?" Certo, il territorio è diventato molto più bello e affascinante, ma si ha l'impressione che manchi qualcosa e ci sia un effetto di incompletezza.

Alcuni suggerimenti su come creare il tuo recinto per prato ti aiuteranno a ottenere il risultato desiderato. Di conseguenza, una serie di attività secondarie verrà immediatamente risolta:

  • una piccola e graziosa recinzione consentirà di organizzare l'intero sito più o meno nello stesso stile;
  • tutto il territorio assumerà un aspetto molto ordinato e curato;
  • le piante e l'erba piantate rimarranno all'interno del prato e non si diffonderanno oltre i confini di un'area appositamente designata;
  • la recinzione ti consentirà di dividere il sito in zone funzionali;
  • la recinzione impedirà agli ospiti di entrare accidentalmente nello spazio di giovani germogli poco appariscenti.

Certo, ci sono molti negozi specializzati dove puoi acquistare recinzioni per tutti i gusti, ma il prezzo delle recinzioni acquistate può essere alto. E la tua recinzione fatta a mano sembrerà molto più comoda e casalinga. Dopotutto, creare un tale miracolo è abbastanza semplice da una varietà di materiali a portata di mano.

Recinzione a secco

Le recinzioni di vimini sembrano molto carine ed economiche. Ma realizzare una recinzione simile richiederà un po 'di tempo e un piccolo sforzo. Tuttavia, questo non è così importante, perché il risultato finale è un risultato fantastico che ti delizierà per più di un anno.

recinto di vimini

Il materiale per il recinto di vimini è abbastanza facile da ottenere. Tutto quello che devi fare è andare in qualsiasi specchio d'acqua e raccogliere ramoscelli di salice. È meglio raccoglierli all'inizio della primavera. In questo momento, la corteccia può essere facilmente separata dalla vite principale. Questo è necessario affinché la recinzione sia molto più resistente e assuma una bella tonalità chiara.

Quando i lavori preparatori sono terminati, puoi assumere la produzione stessa. Prima di iniziare a tessere, è importante rendere tutti i ramoscelli della stessa lunghezza. Inoltre, lungo tutto il perimetro del prato o aiuole è necessario installare uniformemente pioli spessi, di circa 3 centimetri di diametro. La distanza tra i pali di sostegno dipende dal grado di forza che desideri ottenere dalla recinzione. Quindi tutto è semplice: i pioli installati sono intrecciati secondo lo schema di tessitura del cesto. Il numero di file dipende solo da quanto deve essere alta la recinzione. Per l'effetto migliore, dopo aver completato la tessitura, puoi anche fissare i ramoscelli con le unghie.

Una recinzione fatta di tronchi

I blocchi in miniatura scavati nel terreno possono facilmente fungere da recinzione del prato. È importante sapere che è meglio raccogliere tronchi dello stesso diametro e approssimativamente della stessa altezza. Ed è necessario tenere conto di una circostanza importante: i ponti di 20 centimetri andranno sotto terra.

un recinto fatto di tronchi

Inoltre, tutto è abbastanza chiaro. È necessario scavare un fossato poco profondo intorno al prato. I tronchi dovrebbero essere posizionati verticalmente nella scanalatura risultante, ma solo molto strettamente. Quindi le scanalature rimanenti vengono ricoperte di terra allo stesso livello del prato.

Bottiglie e mattoni: un recinto per l'anima

La posa di una recinzione in mattoni è abbastanza semplice.Per fare ciò, non è necessario pasticciare con la soluzione, perché i lati pari di tale materiale formano un'adesione affidabile. I cordoli in mattoni sono posati secondo il principio di erigere una recinzione fatta di tronchi. Solo in questo caso i blocchi di argilla cotta possono essere installati con varie angolazioni.

recinzione in pietra

Scherma da bottiglie di plastica è la soluzione più economica a questo problema. Tuttavia, una tale recinzione può essere facilmente danneggiata e deformata, ma non sarà difficile costruirne una nuova. Qualsiasi materiale a flusso libero viene versato nelle bottiglie e quindi si adattano come desideri. Tuttavia, i contenitori di plastica possono essere tagliati. In questo caso, è necessario utilizzare solo le parti inferiori. Sono accuratamente approfonditi nel terreno a pochi centimetri l'uno dall'altro.

Ora è ancora più facile proteggere il tuo prato. Basta passare un breve periodo di tempo una volta, e poi per diversi anni puoi goderti la bellezza artificiale e il terreno nobilitato.

65 idee interessanti per recintare aiuole e prati - video

Giardino

Casa

Attrezzature