Come scegliere un tosaerba per la tua casa

cura del sito Prima di scegliere un tosaerba, è necessario esaminare attentamente e in modo imparziale la proprietà. Il lavoro sarà un piacere se lo strumento esegue tutte le funzioni senza errori. La scelta della tecnologia dipende dalle condizioni del prato, dal rilievo e dalle dimensioni del sito. Esistono modelli semoventi e guidati dalla forza delle mani. Per un prato grande e piatto, è adatto un rasaerba robotizzato o un razziatore.

Criteri per la scelta di uno strumento per la cura dell'erba

taglia erba

Innanzitutto, è necessario determinare approssimativamente l'area del campo e il tipo di erba seminata. Qualsiasi tecnica funzionerà su un prato piatto, i boschetti incontrati di steli perenni lignificati non obbediranno a ogni cutter. La scelta è influenzata dall'ampiezza dello spazio coltivato tra le aiuole e lungo le recinzioni, se l'erba cresce vicino alla siepe. Queste caratteristiche sono importanti quando si sceglie un tosaerba.

Determinare con quale energia opererà il rasaerba significa pianificare i costi, le condizioni di manutenzione e l'uso delle attrezzature.

La scelta dipende dall'utente:

  • azionamento della rete elettrica;
  • motore a batteria;
  • motore a benzina 2 o 4 tempi;
  • dispositivo meccanico manuale.

Inoltre, il metodo di movimento è importante: un meccanismo con ruote o un meccanismo ad asta è più adatto al tuo caso.

Scegliere una falciatrice da campagna

trimmerConsideriamo quale scegliere taglia erba per una residenza estiva, se c'è una trama standard con aiuole, alberi e aiuole. Non c'è nessun posto dove girarsi per i veicoli con ruote. Devi falciare i lati della recinzione, i passaggi lungo i sentieri, i tronchi degli alberi. Necessario trimmer - treccia con un bilanciere. Tale strumento può essere alimentato dalla rete o avere un motore a benzina. Il motore a due tempi a benzina è molto rumoroso, ma non è collegato alla rete con un cavo. Puoi lavorare nella rugiada e dopo la pioggia.

Ci saranno sempre miscele infiammabili nella dispensa, e questo è pericoloso se ci sono bambini onnipresenti a casa.

Un trimmer elettrico è molto più leggero di un trimmer a benzina e più economico, il che è importante. Ma per raggiungere gli angoli, dovrai acquistare una bobina con una prolunga. Non è possibile lavorare con l'elettricità in caso di pioggia, rugiada o dopo la pioggia.

Se la tua dacia ha un prato di trecento metri quadrati, avrai bisogno di veicoli a ruote. Come scegliere un tosaerba per un cottage estivo e un piccolo giardino dipende dalle capacità finanziarie. Famosi produttori vendono attrezzature da giardino a quattro ruote da 19 mila rubli, a seconda della configurazione e del marchio. Le falciatrici meccaniche della ruota sono più economiche.

La scelta di un'unità per una tenuta di campagna

modelli concorrentiEcco perché è un maniero, in modo che il proprietario possa guardarsi intorno nel prato ben curato con elementi di progettazione del paesaggio. Scivoli alpini, atterraggi di gruppo sono di moda, ma tutto dà il tono prato ben curato... E la domanda è come scegliere un rasaerba di marca prestigiosa che funzioni in modo efficiente. È possibile utilizzare un trimmer elettrico per trattare l'area locale. Per falciare l'erba lungo la recinzione, questo è lo strumento più efficace.

Tra i rasaerba semoventi a benzina ci sono i modelli a due e quattro tempi. I quattro tempi sono più economici e hanno una lunga durata.

Per un prato in piano con una leggera pendenza fino a 250 scelta ottimale rasaerba semovente con un motore a quattro tempi a benzina.A seconda della presenza di colline o terreno assolutamente pianeggiante, viene selezionata la dimensione delle ruote posteriori. Se le ruote sono più grandi, la controllabilità dell'unità è maggiore. Ma con una grande pendenza, il meccanismo diesel avrà problemi: il serbatoio del carburante scorrerà in una posizione inclinata.

Pertanto, un tagliabordi o un rasaerba a batteria può essere utilizzato su pendii ripidi. Famosi produttori hanno già anticipato come scegliere un tosaerba per un'area suburbana irregolare. Il baricentro leggermente spostato e le ruote posteriori alte rendono più confortevole la guida in pendenza.

Caratteristiche che influenzano la funzionalità del rasaerba

qualità delle ruotePrima di tutto, la capacità di eseguire la quantità di lavoro richiesta dipende dalla potenza dello strumento. Con un trimmer, puoi tagliare non più di 3 acri al giorno e una macchina semovente lavora fino a 1,5 ettari. Ma più potente è il tosaerba, più costoso e pesante è.

La potenza spesso determina la larghezza del prato che può essere lavorato dal meccanismo in una sola passata. Come scegliere un rasaerba in base alla larghezza di taglio ti dirà le dimensioni dell'area e la presenza di strisce strette dove sarà difficile che uno strumento largo possa passare. La larghezza della coperta è determinante per il layout del corpo e della piattaforma.

Il case è preferibile al metallo, ma le plastiche moderne non sono molto inferiori al metallo in forza, ma esteticamente guadagnano. È necessario prestare attenzione a quanto le ruote sporgono oltre la linea del corpo. Idealmente, dovrebbero essere nello stesso contorno.

I tosaerba controllati da robot sono già in produzione, con output software a un posto di comando remoto. Seduto in ufficio, puoi dare un comando dal telefono e il prato verrà elaborato.

È particolarmente importante scegliere uno strumento con una lama in acciaio duro ad alto tenore di carbonio. Non si opacizzerà più a lungo e il taglio sarà netto, il prato dopo l'elaborazione non sarà coperto di fiori gialli. Va bene se il meccanismo di lavoro ha una protezione che lo protegge dalla deformazione quando un oggetto solido colpisce. La gonna protettiva deve essere metallica.qualità della taglierina

La scelta di un tosaerba con funzione mulching renderà più facile prendersi cura del prato e lascerà la lettiera sminuzzata per nutrire le radici. È importante determinare la direzione dello smaltimento dei rifiuti e se il kit include un sacco di raccolta. I collezionisti sono disponibili in una varietà di dimensioni e sono realizzati in tessuto o plastica. La maniglia pieghevole facilita il trasporto dell'utensile in magazzino.design confortevole

Va notato che i modelli non semoventi hanno la stessa attrezzatura: quattro ruote, un raccoglierba, un cutter. Il motore funziona solo per tagliare l'erba. Le ruote sono azionate dalla forza della mano. Tali dispositivi risparmiano fino al 30% di energia e sono più economici. Per piccole aree: l'opzione migliore.

I tosaerba elettrici sono completamente alimentati dall'operatore. Sono dotati di tamburo rotante con frese, sono montati su un asse comune con le ruote e si mettono in moto quando le ruote girano. Lavorare con uno strumento del genere è nel potere di un uomo.

Esistono tosaerba con sedile e potenza elevata, ma questa è già una tecnica professionale.

Scegliere un tosaerba in base alle caratteristiche e ai requisiti - video

Giardino

Casa

Attrezzature