Come coltivare i cetrioli in una botte: raccogliamo un buon raccolto da una piccola area

Dicci come coltivare i cetrioli in una botte? Abbiamo un orto molto piccolo e l'anno prossimo vogliamo piantarlo quasi completamente con le patate. Abbiamo acquistato una nuova varietà, vogliamo che i nostri semi si riproducano. La moglie ha già programmato di piantare i pomodori nell'aiuola, ma non hanno ancora deciso cosa fare con i cetrioli. Un amico mi ha consigliato di mettere botti alte. Come possiamo riempirli di terra, completamente?

come coltivare i cetrioli in una botte Se hai un piccolo appezzamento, ma c'è un desiderio irresistibile di ottenere un raccolto abbondante di cetrioli, usa lo spazio del giardino o del cortile. Anche dove non c'è terra, è abbastanza possibile piantare alcune varietà installando vecchie botti. Eseguendo la funzione letti caldi, allo stesso tempo non occuperanno tanto spazio. Inoltre, prendersi cura di tali piantagioni, così come la raccolta, è un piacere, perché non è necessario chinarsi. Stai in disparte e raccogli i cetrioli come i frutti di un melo nano. Tutto ciò che serve per questo è conoscere alcuni segreti e sfumature su come coltivare i cetrioli in una botte. E un letto così intelligente farà il resto da solo: proteggerà dalle erbacce, dal gelo e "nutrirà". Ma parliamo di tutto in ordine.

Come preparare un letto da giardino a forma di botte?

Per la coltivazione di cetrioli, puoi usare qualsiasi barile, ma è più conveniente prenderne alti con una capacità di 200 litri. Se sono di ferro, è meglio che siano senza fondo o pieni di buchi. In un contenitore di plastica, fai dei buchi sul fondo. Questo è necessario per drenare l'acqua in eccesso.

Posiziona la canna in un luogo soleggiato e non soffiato.

Il riempimento del terreno nella botte avviene in questo modo:

  1. Per prima cosa, adagia rami o pietre sul fondo. Dovrebbero occupare circa 1/3 del volume.primo strato
  2. Rabboccare con detriti vegetali (erba, foglie, cime), cospargendolo di humus e non raggiungendo i 40 cm superiori.secondo strato
  3. Posizionare il terreno nutriente per ultimo, a circa 20 cm di spessore.terzo strato
  4. Copri la botte e lascia riposare per 2 settimane.

Trascorso questo tempo, quando il substrato si è stabilizzato, puoi iniziare a piantare, dopo aver aggiunto il terreno.

Per stimolare il processo di decomposizione e sviluppo di batteri benefici, versare lo strato vegetale con un biostimolante.

Quali cetrioli sono adatti alla coltivazione in botte?

il cetriolo spara in un barileNon ci sono varietà speciali per questi scopi, puoi seminare facilmente i tuoi cetrioli preferiti. Questi possono essere ibridi a maturazione precoce, ad esempio Muromsky o Othello. Grazie allo strato di vegetazione in decomposizione sul fondo, la botte riscalderà il terreno e avvicinerà la maturazione. E nel terreno caldo, i cespugli non hanno paura delle gelate ricorrenti e in cima possono essere nascosti sotto il film.

Non è meno redditizio coltivare varietà a maturazione tardiva in questo modo, tutte per gli stessi motivi. Una botte calda prolungherà ulteriormente la loro fruttificazione di Phoenix e altre varietà tardive.

Pianta non più di 5 piante in un barile, perché lo spazio è limitato. Mettere i semi nei buchi in più pezzi, con un margine, lasciando 15 cm tra loro.

Come coltivare i cetrioli in una botte: prendersi cura di un letto caldo improvvisato

cetrioli in una bottePer la prima volta, copri le piantine con un foglio per proteggerle dal gelo. Ulteriore cura per i cetrioli in una botte include procedure semplici:

  1. Irrigazione. Dovrebbe essere frequente, perché il terreno si asciugherà più velocemente che in giardino.
  2. Top vestirsi. Sebbene la botte contenga materia organica, non sarà sufficiente per i cetrioli. 2 settimane dopo la germinazione, innaffia i cespugli con l'infuso di verbasco. Prima della fioritura, aggiungere perfosfato e solfato di potassio durante l'irrigazione.Ripeti la medicazione minerale durante la fruttificazione.

Se lo desideri, installa dei supporti per sollevare le fruste. Oppure puoi lasciarli crescere in quel modo: i germogli che pendono dalla canna sembrano belli.

Video su come piantare i cetrioli in una botte

Giardino

Casa

Attrezzature