Come preparare gli spinaci: modi semplici per congelare le verdure vitaminiche

come preparare gli spinaci Sebbene gli spinaci siano una coltura resistente al freddo, non possono essere coltivati ​​senza una serra in inverno. Pertanto, molti buongustai che hanno apprezzato queste verdure sono interessati a come preparare gli spinaci. E sebbene non a tutti piacciano le succose foglie di spinaci, sta gradualmente guadagnando sempre più fan. Gusto interessante, bel colore e una dispensa di vitamine lo rendono un gradito ospite in cucina. Inoltre, gli spinaci sono buoni non solo freschi. Anche le foglie congelate mantengono il loro gusto e le loro sostanze nutritive. Parliamo di questo oggi, ovvero di come congelare gli spinaci per l'inverno.

Pre-preparazione degli spinaci

Come per la preparazione di qualsiasi verdura per l'inverno, indipendentemente da come è fatto, gli spinaci devono essere lavorati. Inutile dire che questo include un'attenta selezione delle foglie. È necessario scartare quelli gialli e secchi e sciacquare bene il resto del fogliame. Dopodiché, gli spinaci devono essere tritati. Puoi farlo nel modo che preferisci: piatti piccoli o grandi.

Gli spinaci tritati vanno sottoposti ad un altro "risciacquo", ma questa volta con acqua bollente. Versare le foglie con acqua bollente e tenere premuto per un paio di minuti, quindi filtrare. Questo renderà gli spinaci sterili contro i batteri. Inoltre, il trattamento termico cambia il colore, rendendolo più saturo e ammorbidisce anche i piccioli.

Se stai usando cespugli di spinaci per la raccolta invernale che hanno già iniziato a sparare, aumenta il tempo. I gambi induriti si ammorbidiranno quando gli spinaci saranno sbollentati.

Come preparare gli spinaci per l'inverno: congelare velocemente e facilmente

Un altro vantaggio del trattamento termico degli spinaci è che perde volume in modo significativo, il che significa che occuperà meno spazio nel congelatore. Quindi l'opzione più popolare è il congelamento.

Ci sono diversi modi per farlo:

  1. Le foglie tagliate, scottate e filtrate devono solo essere disposte in sacchetti di plastica puliti. Sarà più conveniente se non li riempi completamente, ma li appiattisci in modo da ottenere una mattonella così piatta. Tali bricchette possono essere impilate l'una sull'altra, inoltre, è conveniente da usare semplicemente rompendo la quantità richiesta.
  2. Disporre le foglie tagliate nelle celle dello stampo per il ghiaccio, tamponarle bene e riempire d'acqua. Quando i cubetti sono congelati, avvolgerli in carta stagnola.
  3. Al posto dell'acqua, versare gli spinaci tritati con burro fuso e raffreddato. Questi spinaci possono essere usati per fare la pasta.
  4. Macina gli spinaci miscelatore, mettere negli stampini e versare con il burro. È una buona aggiunta alle salse.
  5. Lessare le foglie in acqua, raffreddare. Versare insieme al brodo in un contenitore per congelatore. La base vitaminica per la zuppa è pronta.

Se i tuoi spinaci hanno foglie grandi, saranno utili anche per la raccolta. Per fare questo, non è necessario tagliarli, ma semplicemente lavarli e asciugarli.

Ora non resta che arrotolare le foglie in un tubo e avvolgere con pellicola trasparente. È facile tagliare un tale rotolo, anche congelato, se necessario, e rimetterlo nel congelatore.

Ora sai come preparare gli spinaci usando il congelatore. C'è solo una cosa da aggiungere: non riempire l'intero frigorifero di spinaci. Con una conservazione prolungata perde la sua succosità e colore. Meglio lasciare un paio di letti da mettere in salamoia o da conservare.

Spinaci congelati per l'inverno

Giardino

Casa

Attrezzature