Quali sono i migliori alimentatori da pesca da utilizzare

modelli di mangiatoie per la pesca Durante la pesca, vengono spesso utilizzati alimentatori fatti a mano. Sono installati per catturare l'alimentazione dei pesci dal fondo. Un tale alimentatore per la pesca fornisce cibo complementare per i pesci e allo stesso tempo nasconde gli ami che il pesce sicuramente ingoierà.

Articolo correlato: mangiatoie per uccelli fai-da-te.

Dati caratteristici

mangiatoia per carpe

L'alimentatore da pesca fai-da-te ha molte varietà. È stata creata una gradazione in base ai dati caratteristici.

Dalle dimensioni degli alimentatori sono:

  • piccolo, utilizzato per la pesca di pesci di piccole dimensioni, ad esempio carassi, scarafaggi, covate;
  • medio;
  • grande.

Le ultime due varianti vengono lanciate quando si pesca la carpa.

Per quanto riguarda il peso della mangiatoia, dipende dal luogo scelto per la pesca. Quindi, se la pesca viene effettuata durante la corrente, l'alimentatore viene reso più pesante. L'attacco viene eseguito su un alimentatore o un attrezzatura da carpa.

È altamente sconsigliato quando si pesca in un fiume con una corrente, usare mangiatoie rotonde, poiché saranno demolite da lui.

In base al tipo di esca, gli alimentatori sono:

  • chiuso, in cui è posto cibo vivo;
  • aperto, pieno di porridge o cibo vegetale;
  • inverno, da cui il cibo cade sul fondo del serbatoio.

A seconda del luogo di pesca, ci sono:

  • modelli di lago;
  • fiume.

C'è anche una divisione nella forma e nel materiale.

Varietà di alimentatori

diversi tipi di abbeveratoi da pescaIl principale vantaggio degli abbeveratoi da pesca è la possibilità di realizzarli con le tue mani e con mezzi improvvisati.

Alimentatori a rete

alimentatore a reteOra la rete è il materiale più comune per realizzare mangiatoie. In primo luogo, può essere ottenuto in qualsiasi negozio di ferramenta, sia di plastica che di metallo. In secondo luogo, è facile lavorarci, anche durante la pesca.

Dotazione:

  1. Dalla rete viene ritagliato un frammento di circa 4,5 * 10 cm. Le dimensioni possono variare a seconda del tipo di pesca che verrà utilizzata alimentatore.
  2. Una striscia di 2 * 10 cm viene ritagliata da un pezzo di piastra di piombo.
  3. Ora la rete viene arrotolata per formare un cono o un cilindro. La linea di giunzione è crimpata con una piastra di piombo.
  4. Il tocco finale nella produzione di un alimentatore con una rete per la cattura del pesce: utilizzando un filo, creano un attacco attraverso il quale la lenza verrà collegata all'alimentatore.

Se c'è un problema con la rete, puoi farlo da solo da una bottiglia di plastica, da cui viene ritagliato un pezzo rettangolare di dimensioni adeguate, arrotolato in un cilindro e fori sono fatti con un chiodo caldo.

Trainafilo

trainafili per la pescaSono utilizzati per la pesca in acqua con una leggera corrente. Le loro dimensioni possono essere diverse, poiché dipende da quale sezione del filo è stata presa per il lavoro. Maggiore è il diametro del filo, più capiente è l'abbeveratoio per la pesca. Il modello a molla è considerato il più semplice e sembra una spirale.

Tecnologia:

  1. Prendi filo di ottone e rame di piccola sezione. Avrai anche bisogno di un dado di 1,5-2 cm di diametro (come opzione - una barra d'acciaio).
  2. Usando gli strumenti, il filo viene avvolto attorno all'asta, il numero di giri dovrebbe variare da 6 a 10 pezzi e la distanza tra loro dipende dal tipo di alimentazione che verrà quindi inserito nell'alimentatore.
  3. La molla risultante viene rimossa e, con l'aiuto delle dita, le viene data una forma a botte.
  4. Successivamente, un'asta di plastica o di ferro (tubo) viene installata all'interno della molla e le spire estreme della spirale sono fissate saldamente su di essa.

Per la pesca in fiume oa distanze lontane dalla riva, è più razionale utilizzare un alimentatore a molla in filo d'acciaio rigido.

Tappo di plastica nella custodia

mangiatoia da pesca con coperchio in plasticaDa mezzi improvvisati (un normale tappo di bottiglia di plastica), puoi preparare l'alimentatore da pesca fatto in casa più semplice e veloce, chiamato smoktuha o capezzolo. È perfetto per la pesca di carpe, carpe, carassi, orate.

Dotazione:

  1. Un frammento rotondo con un diametro identico al fondo del tappo viene ritagliato da un pezzo di piombo in fogli.
  2. Con l'aiuto di un punteruolo (in assenza di uno, puoi prendere un chiodo), vengono praticati due fori nel cerchio di piombo e sul fondo del coperchio.
  3. Un filo morbido viene fatto passare attraverso i fori realizzati in modo che il peso del piombo sia all'esterno e le estremità siano attorcigliate all'interno della spina.
  4. Il prossimo passo è praticare dei buchi con un chiodo (3-4 pezzi sono sufficienti) sulle pareti laterali.
  5. Un anello di filo è attaccato a uno dei fori e al resto sono attaccati guinzagli dotati di ganci.
  6. Il passaggio finale consiste nel preparare un impasto con una consistenza viscosa, che viene riempito nell'alimentatore per capezzoli preparato. I ganci sono nascosti nell'impasto. La linea di fondo è che il pesce, iniziando a risucchiare l'impasto, ingoierà sicuramente l'amo con esso e voilà, il pescato è tuo.

Ora sai come realizzare una mangiatoia da pesca in modo semplice, veloce e utilizzando materiali comuni. Ma ricorda, durante la pesca, possono essere persi, quindi è meglio preparare gli alimentatori per un uso futuro, in modo da non perdere tempo prezioso.

Cosa fare un alimentatore per la pesca - video

Giardino

Casa

Attrezzature