Quando e quali erbicidi per mais sono meglio usati

erbicidi per mais Durante la crescita e lo sviluppo di qualsiasi pianta, è necessario rimuovere le erbacce in modo tempestivo. Gli erbicidi per mais sono particolarmente necessari quando la piantagione è grande e il trattamento manuale non è possibile. Affinché l'erbicida sia efficace, è necessario scegliere e utilizzare correttamente il farmaco.

Come funzionano gli erbicidi per mais

campo dopo il trattamento con erbicida

Prima di tutto, è importante capire quali tipi erbacce crescono in piantagioni di mais. Sulla base di questo, è necessario selezionare gli erbicidi. Devono lavorare contro le erbacce e non influire negativamente sulla pianta coltivata.

I cereali annuali crescono nelle colture di mais: setole grigie, aie. Tra le erbacce dicotiledoni, c'è una tenace paglia da letto, una garza bianca e un amaranto rovesciato. Si sviluppano in periodi diversi, quindi il trattamento deve avvenire in più fasi, in modo che l'erbicida utilizzato per il mais colpisca tutti i tipi di infestanti.

puro dalle erbacce dei campiGli erbicidi sono ampiamente utilizzati in agricoltura per distruggere la vegetazione indesiderata. Di norma, vengono utilizzati su grandi aree, dove non è possibile gestirli manualmente. I farmaci hanno una composizione diversa, rispettivamente, anche l'ambito ei metodi di esposizione sono diversi.

Prima di iniziare il trattamento, tenere presente che un erbicida potrebbe non essere adatto a tutte le varietà di mais. Pertanto, prima di acquistare il farmaco, è necessario chiarire quale erbicida è meglio utilizzato su un determinato tipo di mais.

ad alto rendimentoSe tutte le misure agrotecniche vengono eseguite correttamente, da 1 ettaro puoi ottenere almeno 6 tonnellate di mais. Tuttavia, le erbacce spesso interferiscono con tali piani. Sono altamente resilienti e difficili da controllare. Utilizzando diserbanti utilizzati per il mais, è impossibile rimuovere completamente tutte le erbe infestanti, ma il loro numero può essere controllato mantenendosi al di sotto della soglia economica.

Se l'erba non viene distrutta in una certa fase, inizierà a competere con le colture per l'umidità, i nutrienti nel terreno, la luce, che alla fine porteranno a un calo della resa.

In una vasta area coltivata, gli erbicidi del suolo di mais sono il modo più efficace per controllare le erbacce.

Caratteristiche dell'uso di erbicidi

trattamento erbicidaPrima di acquistare il farmaco, è necessario avere un'idea della varietà di erbe infestanti che crescono nel mais, le caratteristiche del suo sviluppo. Ciò renderà più facile scegliere un rimedio efficace.

Dovrebbe essere chiaro che diversi tipi di erbe infestanti si formano contemporaneamente. Alcune erbe compaiono in primavera, altre durante l'estate e l'autunno. Le erbe annuali possono essere distrutte in una volta e le piante perenni richiedono due applicazioni del farmaco.

È necessario tenere conto dei metodi di riproduzione. Ad esempio, il cavallo e lo stupro si riproducono per seme, e cobite e semina cardo - per rizoma. Ecco perché è difficile ritirarli la prima volta.

Le regole per la lavorazione del mais dipendono dal tipo di erbicida scelto. Tuttavia, ci sono linee guida generali:

  • il terreno deve essere inumidito e sciolto prima di utilizzare il prodotto;
  • l'uso di erbicidi è escluso in condizioni meteorologiche avverse - forte vento, pioggia, bassa temperatura;
  • quando si applica il farmaco dopo la germinazione, è necessario attendere che compaiano 3-5 piatti fogliari.

Alcuni dei principi attivi del farmaco penetrano nell'orecchio stesso.È vietato utilizzare erbicidi un mese prima della raccolta.

L'alta efficienza è fornita dall'uso del farmaco sulle foglie, ma nel caso dell'uso simultaneo di agenti aggiuntivi che migliorano la fissazione della soluzione sui piatti fogliari. Altrimenti, la maggior parte dell'erbicida non funzionerà.

Tipi di erbicidi per il mais

dopo aver utilizzato erbicida pre-emergenzaLa maggior parte delle sostanze chimiche per uccidere le erbacce nel mais sono classificate come pre-emergenza e post-emergenza.

Gli erbicidi pre-emergenza per il mais vengono utilizzati prima che le infestanti compaiano sul campo. Vengono utilizzati quasi immediatamente dopo aver piantato un raccolto e il loro scopo è prevenire le erbacce.

Il trattamento con tali erbicidi viene effettuato immediatamente dopo la semina. Aiuta a prevenire la germinazione dei semi di piante infestanti. Ciò consente di risparmiare tempo di diserbo e protegge il raccolto per un periodo di tempo specificato prima del raccolto. Sono usati per prevenire la crescita delle erbacce.la crescita delle infestanti è sospesa

Gli erbicidi per mais post-emergenza vengono utilizzati durante la crescita delle infestanti e possono essere selettivi o non selettivi.

Gli erbicidi selettivi controllano un tipo specifico di infestante, mentre gli erbicidi non selettivi hanno uno spettro d'azione più ampio e uccidono tutti i tipi di infestanti. Nel caso del mais, viene utilizzato un erbicida selettivo a foglia larga perché la coltura è classificata come erba. Questo è il motivo per cui qualsiasi soluzione chimica utilizzata deve essere compatibile con l'erba ma dannosa per le erbacce a foglia larga.

Durante l'applicazione, è necessario seguire tutte le regole specificate nelle istruzioni. È importante scegliere un farmaco per compiti specifici - prima dell'emergenza o dopo la formazione di erbacce. L'elaborazione deve essere eseguita la mattina presto o la sera tardi.

azione erbicidaLa soluzione deve essere preparata secondo il dosaggio indicato, che è prescritto nelle istruzioni del produttore. L'elaborazione dovrebbe essere eseguita con tempo calmo, ma se il vento non è forte, non dovrebbe essere spruzzato nella direzione del vento.

Qualsiasi erbicida può essere tossico per l'uomo. È importante eseguire la lavorazione utilizzando tutte le precauzioni necessarie. Prima di preparare la soluzione di lavoro, dovresti proteggere le mani con i guanti, gli occhi con gli occhiali, il tuo corpo dovrebbe essere completamente coperto dai vestiti. È auspicabile un respiratore.

Se una sostanza chimica viene a contatto con la pelle o le mucose, sciacquare immediatamente l'area con acqua corrente calda. Se la soluzione viene a contatto con gli occhi, è necessaria la consulenza di un oftalmologo.

I migliori erbicidi

erbicida per maisGli erbicidi per mais Meister e Meister Power sono molto popolari. Si tratta di preparazioni complesse di un ampio spettro d'azione. Combattono con successo tutti i tipi di erbe infestanti nelle colture. La preparazione contiene foramsulfuron, tiencarbazone, iodosulfuron-metil sodico. Il farmaco è disponibile in contenitori da 5 litri.

applicazione di erbicida per maisHerbicide Mais è un farmaco post-emergenza. Viene utilizzato per controllare i cereali e le erbacce dicotiledoni. È una sospensione secca e fluida. Il principio attivo è il rimsulphoron. Modulo di rilascio - plastica 500 g Protegge il raccolto dalle erbe infestanti per tutto il periodo vegetativo.

aceite erbicidaL'erbicida Acenite viene utilizzato su terreni pesanti, è un preparato selettivo ad azione selettiva. La forma del prodotto è un'emulsione liquida. È applicato prima dell'apparizione. Compatibile con altri farmaci. Un trattamento è sufficiente per eliminare i raccolti dalle erbacce. I principi attivi penetrano attivamente in profondità nel terreno e agiscono sulle piante che non sono ancora apparse, distruggendole a livello cellulare.

Applichiamo erbicidi di mais per distruggere le erbacce - video

Giardino

Casa

Attrezzature