Raccogliere bevande alla frutta senza spremiagrumi: succo di mela a casa

succo di mela Per fare il succo di mela a casa senza uno spremiagrumi, è necessario dedicare molto tempo e prepararsi per il lavoro fisico. L'elisir agrodolce risultante rimborserà tutti i costi di produzione.

Un po 'di succo di mela

i bambini bevono succo di mela

A chi di noi non piace il succo di mela? In sostanza, tutte le persone adorano questo prodotto e sono pronte a berlo sia al mattino che alla sera. Bere la bevanda favorisce un'ottima digestione, quindi si consiglia di assumerla dopo i pasti. Non c'è una sola persona che rifiuterebbe un bicchiere di succo di mela. Anche se, come affermano i nostri Esculapiani, non è utile per tutti. Qual è il problema? L'acido cianidrico nelle mele non ha sempre un effetto benefico sulle persone con elevata acidità di stomaco. Pertanto, il succo dovrebbe essere consumato con estrema cautela.

Forniture di succo di mela

Il succo spremuto di mele, grazie alla presenza di zucchero naturale, è naturalmente dolce. Di conseguenza, lo zucchero non è sempre necessario per una tale preparazione. Non servono più ingredienti, ma, per quanto riguarda gli utensili da cucina, qui dovreste fare scorta di tanti. Per ottenere il succo di mela per l'inverno senza uno spremiagrumi, usa una pressa per frutta. Ci sono enormi presse industriali, a vite e idrauliche. A casa, il ruolo di una tale stampa può essere interpretato da qualsiasi cotta.

Esistono tre tipi di inscatolamento del succo di mela:

  1. Preparazione del succo caldo senza bollire. Questa opzione richiede il riscaldamento della bevanda a 95 gradi, dopodiché viene immediatamente inviata alle lattine e ben tappata.
  2. Approvvigionamento di succo bollito. Il caso in esame prevede di far bollire il succo dal momento dell'ebollizione per altri 10 minuti.
  3. Raccolta del succo crudo appena spremuto. Il nome parla da solo: il succo appena spremuto viene immediatamente messo in barattoli. Ce n'è uno "ma". I contenitori di vetro con nettare di mela richiedono una sterilizzazione obbligatoria.

Ci sono un paio di opzioni su come spremere le mele senza uno spremiagrumi. Questi includono: il funzionamento dell'unità di pressatura in un ambiente industriale o nella produzione di massa, il lavoro di un frantoio di metallo in uno scolapasta o di un frantoio di legno in un setaccio a casa.

Ricetta succo di mela Ripieno bianco

Preparazione:

  1. Lavare, rimuovere le verdure e le aree marce da 7 kg di frutta. Non è necessario rimuoverlo. Tagliarlo a pezzetti in modo che sia più conveniente ottenere il succo.tagliare le mele a cubetti
  2. Mettere in una casseruola da 5 litri e coprire con acqua fino all'orlo. È necessaria tanta acqua per evitare che le mele si brucino.
  3. Bollire e ridurre la fiamma. Cuocere per 10 minuti finché le mele non saranno morbide. Spegnere il fuoco e attendere che la massa si raffreddi.bollire le mele
  4. Strofina la salsa di mele raffreddata con un colino di metallo.setaccio
  5. Versare 500 grammi di zucchero nel succo grattugiato e far bollire di nuovo.far bollire il succo schiacciato
  6. Versare il succo in barattoli precedentemente sterilizzati e sigillare. Non è necessario girarlo.succo di mela in lattina

Ricetta del succo di mela rossa

Preparazione:

  1. Pelare i frutti rossi, tagliarli a fettine e metterli in un barattolo.sbucciare le mele rosse
  2. Versare sopra l'acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 7 ore. Dopo che è trascorso il tempo specificato, il succo viene versato in una casseruola e riscaldato. Le mele affettate vengono tolte dai barattoli e vi si mettono le stesse fresche. A questo punto, portate a ebollizione il succo e versatelo negli stessi barattoli, ma con mele nuove.
  3. Versare nuovamente la bevanda aromatica dopo 7 ore in una casseruola, far bollire.Aggiungere lo zucchero a piacere e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.far bollire il succo di mela
  4. Versare in barattoli pre-sterilizzati vuoti e arrotolare. Capovolgi, avvolgi.avvolgere il succo caldo

Un barattolo da tre litri contiene 1,5 kg di mele a fette.

Succo di mela con altri frutti del giardino senza uno spremiagrumi

Il succo di mela è troppo concentrato, soprattutto con la polpa, quindi è consigliabile diluirlo con altri succhi o acqua se assunto direttamente. Per capire come preparare il succo di mela senza uno spremiagrumi, controlla le ricette passo passo consigliate di seguito. Una tale bevanda con polpa durante la lavorazione non perde proprietà curative, conserva anche l'intero volume dei prodotti inseriti al suo interno.

1 kg di mele produrrà 1 litro di succo con polpa.

Ricetta del succo di zucca di mele

Il gusto della zucca è specifico e non è chiaro a tutti. E qui, in miscela con succo di mela, è molto più piacevole. Rapporto zucca - la mela è presa, soprattutto, dal tuo gusto. Puoi prendere 1: 1 e se vuoi una predominanza di sapore aspro, dovrebbero esserci più mele.

Preparazione:

  1. La zucca lavata viene sbucciata, snocciolata e tritata finemente.Tritate finemente la zucca
  2. Mettere in una casseruola, versare l'acqua e far bollire i pezzi di zucca.bollire la zucca
  3. Macina la zucca bollita in un frullatore o macina su un setaccio.
  4. Tutti e 3 i punti vengono fatti anche con la mela.
  5. Versare la purea di zucca risultante nel succo di mela. Lessare e versare in barattoli. Torcere, avvolgere.succo di mela e zucca

Ricetta del succo di carota di mele

Gusto dolciastro carote si adatta perfettamente all'acidità della mela. Inoltre, la presenza di carotene e vitamina B completa il bagaglio vitaminico delle mele.

Preparazione:

  1. Tagliare a pezzi le carote sbucciate, quindi lessarle o cuocerle a vapore.tritare le carote
  2. Mettere in uno spremiagrumi e ottenere puro succo di carota.
  3. Taglia le mele, fai bollire, spremi il succo.bollire le mele tritate
  4. Mescolare due succhi, far bollire e mettere in bottiglie o barattoli per l'inverno.succo di mela e carota

Ricetta del succo di zucca di mele

Un leggero sapore dolciastro può contribuire squash... I suoi acidi organici, un'abbondanza di potassio, avranno un effetto positivo sul sistema nervoso e sullo stomaco. Si consiglia anche ai pazienti con diabete mellito di utilizzare questo ortaggio. È abbastanza facile preparare il succo di mela con le zucchine a casa senza uno spremiagrumi.

Preparazione:

  1. Le zucchine devono essere sbucciate e snocciolate. Solo allora tagliare a pezzetti.Tritate le zucchine sbucciate
  2. Cuocere in una casseruola di smalto, mescolando continuamente. Macina in un frullatore.passare le zucchine cotte al frullatore
  3. Lessare i pezzi di mela sminuzzati e spremere questa pappa al setaccio.strofinare le mele bollite al setaccio
  4. Mescolare due succhi con la polpa, far bollire e mettere in barattoli verso l'alto. Arrotolare e concludere per un giorno.

Il succo di mela a casa senza uno spremiagrumi si sposa bene con altri succhi di frutti di bosco: lampone, mora, viburno, fragola. Puro e miscelato con altre verdure e frutta, il succo di mela porta una gioia sana e gustosa in ogni casa. È utile per adulti e bambini, malati e sani, l'importante è introdurlo nel menu per ottenere benefici.

Commenti
  1. Leon

    Cos'è questo succo? Strofinare al setaccio e nei barattoli. Attraverso un setaccio !!!! Questa è purea o gelatina e non succo.

Giardino

Casa

Attrezzature