Quando piantare la lobelia: coltiviamo una bellezza riccamente fiorita

Dimmi quando piantare la lobelia? Abbiamo nuovi vicini nel paese, veri fan: coltivatori di fiori. Che tipo di fiori non crescono! Io stesso amo le aiuole, ma ho visto alcune culture per la prima volta. Uno di loro - lobelia, cespugli rigogliosi che sembrano palle di fiori, mi ha affascinato. Non ho potuto resistere e ho chiesto dei semi. Quando è il momento migliore per piantarli?

quando piantare la lobelia La lobelia attira l'attenzione con gemme per niente grandi, al contrario - con piccoli fiori, di cui ce ne sono molti sul cespuglio. Per ottenere una fioritura così abbondante e rigogliosa, vale la pena sapere quando piantare la tua lobelia. Il periodo di fioritura stesso dura molto a lungo, forse questa è una delle piante da fiore più lunghe. Dato che il cespuglio può resistere a gelate fino a 7 ° di gelo, fiorisce quasi fino all'inizio dell'inverno. Ma affinché una pianta si formi da un seme e crei i germogli, sono necessari almeno 2 mesi.

Caratteristiche caratteristiche della cultura

Bush lobelia

Secondo la classificazione moderna, il fiore appartiene alla famiglia lobelia, anche se era un rappresentante dei fiori di campana. Originaria dell'Africa calda, la lobelia è una pianta perenne in natura. Nelle condizioni del clima russo, viene coltivato come annuale, poiché non sverna in campo aperto.

Questa bellezza cresce sotto forma di un cespuglio erbaceo e molto ramificato. Dall'inizio dell'estate a novembre fiorisce magnificamente con piccoli fiori, non più di 2 cm di diametro. Il colore è dominato principalmente dai toni blu-blu, ma ci sono anche varietà a fiore rosa. In totale, ci sono più di 300 varietà di lobelia. Come cultura del giardino, non vengono coltivate più di 2 dozzine di specie.lobelia ampelosa

Molto spesso, ci sono varietà legate alla lobelia cespugliosa o ampelosa. Il primo è anche noto come Erinus, ha un'altezza del cespuglio da 10 a 40 cm e una corona sferica. Ampel lobelia è usato per piantare in vaso. I suoi steli possono essere lunghi fino a 80 cm e pendono meravigliosamente.

La lobelia si propaga per seme, ma puoi scavare un cespuglio in autunno e piantarlo in una pentola. Dopo lo svernamento in casa, in primavera la pianta torna all'aria aperta, giustificando così la sua natura a lungo termine.

Quando piantare la lobelia

piantine di lobeliaLe date di impianto dipendono da come viene coltivata la pianta. Il modo più semplice è seminare immediatamente i semi in piena terra tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. Quindi i cespugli fioriranno verso la fine dell'estate.

Ma affinché la lobelia fiorisca a giugno, è meglio piantarla piantina modo in marzo - aprile. Quindi, all'inizio dell'estate, sarà possibile piantare cespugli già coltivati ​​con gemme sull'aiuola.

Piantare piantine di lobelia in piena terra - video

Giardino

Casa

Attrezzature