Cavolo rosso sottaceto per l'inverno - ricette con e senza sterilizzazione

Per favore dimmi come viene preparato il cavolo rosso in salamoia per l'inverno, ricette per questo piatto. Durante le vacanze di Capodanno siamo andati a trovare parenti lontani e lì l'ho provato per la prima volta. Non mi piacciono molto i crauti ordinari, ma mi è piaciuto molto questo rosso. Ho anche scritto come farlo, ma ho perso questo foglio.

cavolo rosso sottaceto per l'inverno Si ottiene cavolo rosso bello, succoso e croccante, in salamoia per l'inverno, le cui ricette sono note ai suoi intenditori. Un piatto del genere può essere usato proprio così, come spuntino e anche stufato per contorno. E sebbene le teste rosse siano più costose dei loro cugini bianchi, ne vale la pena. Contengono più sostanze nutritive e il gusto di tale cavolo non può essere paragonato al normale cavolo. A causa della struttura densa delle foglie, il cavolo rosso porpora è più succoso, mantenendo questa proprietà anche dopo il trattamento termico.

Cavolo rosso in salamoia per l'inverno - ricette

rossa in salamoia

Esistono due modi per preparare un tale bianco: con e senza sterilizzazione. Uno spuntino preparato con il primo metodo può essere conservato a lungo anche in un appartamento, in una stanza calda. Senza trattamento termico, il cavolo viene spesso preparato per il consumo nel prossimo futuro. In questo caso, viene conservato in frigorifero.

Krasnokchanka in salamoia senza sterilizzazione

cavolo senza sterilizzazionePer preparare uno spuntino delizioso, hai bisogno di una testa di cavolo da 1,5 kg, che dovrebbe essere tritata finemente. In una ciotola a parte, usando un'apposita grattugia, tritate 1 carota grande, come per uno spuntino coreano. Strofina con un po 'di sale per far scorrere il succo. Ora mescolate il cavolo cappuccio con le carote e aggiungete 3 spicchi d'aglio tritati finemente. Dopo aver mescolato bene il pezzo, metterlo in barattoli.

Preparare una marinata al ritmo di 0,5 litri di acqua 1 cucchiaio. l. sale e 2 volte più zucchero, oltre a spezie;

  • due lavrushka;
  • 1 cucchiaino. cumino e pepe (piselli neri);
  • 2 cucchiaini coriandolo.

Far bollire per un paio di minuti, versare 150 ml di aceto nella marinata e far bollire di nuovo. E subito versa il cavolo cappuccio e arrotolalo, senza aspettare che si raffreddi.

Affinché durante il processo di triturazione il cavolo non si macchi le mani, è meglio lavorare con i guanti. Il succo di Krasnokochanka mangia la pelle molto rapidamente e per molto tempo. Ma, se è accaduto, puoi "inciderlo" e pulirti le mani strofinandole con una fetta di limone.

Cavolo rosso per l'inverno - una ricetta con sterilizzazione

cavolo sterilizzatoAltre verdure, come le carote, o anche frutta e bacche (prugne, spine) possono anche fungere da componenti aggiuntivi dello spuntino. Tuttavia, questa ricetta classica non contiene altro che cavoli e spezie. I condimenti aggiungeranno solo aroma e gusto piccante al cavolo.

Uno spuntino sterilizzato viene preparato come segue:

  1. Prima di tutto sterilizzare separatamente 3 barattoli da mezzo litro vuoti.
  2. Quindi metti 3-4 pezzi in ogni barattolo. chiodi di garofano e piselli pimento. Aggiungi un paio di spicchi d'aglio.
  3. Tritate 1 kg di cavolo.
  4. Cospargere con 30 g di sale e zucchero e strofinare con le mani.
  5. Disporre in contenitori.
  6. Versare acqua bollente sul cavolo nei barattoli e aggiungere 1-2 cucchiai. l. aceto di mele in ciascuno.
  7. Sterilizzare per 15 minuti, quindi arrotolare e lasciar raffreddare sotto una coperta.

Generalmente sterilizzazione è obbligatorio se l'obiettivo è fare i preparativi per l'inverno. Senza questa procedura, il cavolo non resisterà a lungo, specialmente al caldo.

Cavolo rosso sottaceto piccante

Giardino

Casa

Attrezzature