Assistente leggero e funzionale - Coltivatore Mantis

mantide compatta Il coltivatore Little Wonder Mantis lavora da 30 anni nei giardini e negli annessi degli appassionati di agricoltura americani. Dalla sua creazione nel 1980, il modello non è stato modernizzato, poiché si adatta perfettamente agli utenti. Il meccanismo leggero e compatto ha un rendimento elevato. Conduce la lavorazione primaria, può lavorare su terreni coltivabili, dove altri strumenti sono sepolti in profondità.

Descrizione del coltivatore di luce Little Wonder

attrezzatura leggera

Attualmente il mercato viene fornito con modelli elettrici e benzina, equipaggiati con motore Honda o Kioritz. Un coltivatore a benzina Mantis Honda e un modello elettrico vengono forniti alla Russia. Il punto forte del dispositivo è il design speciale delle frese, chiamato "serpentino". Coltelli sottili, ricurvi e molto robusti riempiono il terreno denso, rifiniscono la finitura, modellano le file, preparano fori profondi per la semina dai contenitori. La capacità di aratura di una macchina del peso di 9,5 Kg è di 2 are l'ora ad una profondità di 25 cm L'efficienza è assicurata dal design delle frese e dalla velocità delle frese 240 giri / min. La striscia di terreno coltivata 15-41 cm.

coltelli da taglio MantisPuoi riorganizzare le frese e diventano un'eccellente sarchiatrice con una produttività di 400 pezzi l'ora. Le frese sono progettate con frese curve, la cui superficie di taglio ricorda una sega con denti irregolari. Nessun altro coltivatore può vantarsi di un tale nodo.

Le stesse frese, solo in una posizione diversa, non vanno in profondità nel terreno e producono un trattamento superficiale, galleggiano.

Il coltivatore Mantis può eseguire anche altre operazioni:

  • formare una fila per piantare patate usando un aratro;
  • lavora con un montanaro;
  • è conveniente lavorare con un rastrello basato su un coltivatore, rimuovendo residui di piante e foglie;
  • puoi equipaggiare il meccanismo di lavoro con un pennello e il coltivatore funzionerà come custode.

motore HondaFornito al mercato russo coltivatori a benzina fabbricato in Giappone, dotato di motore Honda. Il motore a quattro tempi è affidabile e di facile manutenzione. Potenza di 1,2 litri. a partire dal. fornisce aratura profonda e produttività.

L'ingranaggio a vite senza fine, come notato dagli utenti, consente di proteggere l'unità dalla rottura quando le pietre colpiscono. In caso di sovraccarico, il regime minimo viene attivato automaticamente e la taglierina può essere pulita. In questo caso, il motore dovrebbe essere spento. La maniglia pieghevole aggiunge alla comodità.

Caratteristiche tecniche del coltivatore Mantis 7262:

  • motore - Honda GX25 OHC a quattro tempi;
  • potenza dell'albero - 1,2 litri. a partire dal.;
  • diametro della fresa - 25 cm;
  • profondità di lavorazione - 25 cm;
  • numero di velocità - 1 avanti;
  • il peso del dispositivo è di 9,5 kg.

Il dispositivo costa fino a 50 mila rubli.

Mantis al lavoroIl modello di rete del coltivatore Mantis 7252 è più economico e viene fornito anche al mercato russo. Il vantaggio rispetto al modello a benzina è il basso livello di rumorosità. Il pannello di controllo ha un interruttore di velocità. Tuttavia, meno potenza, pericolo di lavorare su terreno bagnato e mancanza di mobilità: sono presenti gli svantaggi di tutti gli apparecchi elettrici. Potenza del motore 730 W. Il coltivatore pesa 9 kg, ara una striscia di 23 cm, costa 35mila.

Il produttore offre una garanzia di 2 anni per la sezione di potenza e 5 anni per le frese speciali. Quando acquisti un coltivatore da un'azienda americana, devi studiare attentamente la documentazione per l'attrezzatura. I casi di prodotti contraffatti provenienti dalla Cina sono diventati più frequenti.La garanzia non copre la contraffazione e la qualità dello strumento non corrisponde a quella dichiarata dal produttore.

Anche senza comprendere la lingua del dimostrante, il video aiuterà a valutare l'efficacia del coltivatore Mantis:

Manutenzione dei coltivatori

motore del coltivatoreNon esiste una tecnica ideale e qualsiasi unità richiede un'adeguata manutenzione e riparazione. Quando i primi segnali non vengono prestati, potrebbe essere necessario sostituire delle parti, al costo di un terzo dell'intero dispositivo. Pertanto, prima di tutto, prima del primo avvio, dovresti studiare le istruzioni per l'uso del coltivatore Mantis. Una corretta preparazione della macchina per il funzionamento è un elemento essenziale per mantenere in efficienza l'attrezzatura.

Il carburante russo non sempre soddisfa gli standard internazionali. Forse la benzina dovrebbe essere acquistata in anticipo e difesa per 24 ore. Le inclusioni si sistemeranno, diventerà più pulito. Conserva la benzina in un contenitore di metallo. Le bottiglie in PET si rompono e le micro dosi di plastica nella benzina non miglioreranno le cose per il motore.

Quando si acquista un dispositivo, è necessario acquistare un lubrificante, olio per ingranaggi consigliato dal produttore. Le istruzioni descrivono in dettaglio la procedura di preparazione delle apparecchiature e le tempistiche di manutenzione. Il manuale tecnico è un primer per il proprietario della tecnica È necessario apprendere le tecniche di lavoro.

allentando il terrenoHai notato nel video che l'operatore fa un passo indietro e trascina la macchina con sé. Questo è chiamato controllo del percorso inverso. Per motivi di sicurezza il percorso deve essere sgombro da corpi estranei, animali, bambini. L'attenzione degli utenti è attirata dalle attrezzature e dalle condizioni fisiche sicure per il lavoro.

Si noti in particolare che quando si lavora con un motore a benzina, è necessario ricordare che la benzina dal serbatoio può fuoriuscire su un pendio. Devi fare le svolte il più attentamente possibile. In caso di fuoriuscita di benzina, pulire immediatamente l'alloggiamento con un panno asciutto. Al momento della fine del lavoro, senza attendere l'indurimento della terra, è necessario pulire tutte le parti del meccanismo.

In caso di guasto dell'apparecchiatura è possibile che la causa possa essere individuata autonomamente, utilizzando la tabella dei malfunzionamenti e dei rimedi.

La rotazione delle frese a 240 giri / min è pericolosa per gli altri. Durante il funzionamento l'operatore deve indossare occhiali e indumenti chiusi. Un piccolo sassolino a questa velocità vola come una fionda e può ferire un lavoratore.

Difetti tipici

riparazione del coltivatoreGli attrezzi da giardino con motori sono una tecnica complessa. Le riparazioni del coltivatore Mantis non possono essere eseguite autonomamente durante il periodo di garanzia. La diagnostica mostrerà se si è verificato un guasto o se i materiali di consumo devono essere sostituiti. Facendo riferimento al manuale di istruzioni, è possibile trovare e risolvere problemi semplici.

Il motore non si avvia:

  • l'interruttore di posizione potrebbe essere difettoso e dovrebbe essere portato in posizione "1";
  • controllare il livello del carburante, se necessario rabboccare;
  • controllare lo stato del filtro carburante, eventualmente sostituirlo;
  • controllare e sostituire la candela;
  • succede che c'è molto carburante nel serbatoio, quindi la candela viene lanciata.

Tutte queste azioni sono registrate nelle istruzioni per ogni nodo. E solo se non è stato possibile eliminare il malfunzionamento da soli secondo il manuale, contattano il centro di assistenza. I pezzi di ricambio per il coltivatore Mantis vengono acquistati presso un centro di assistenza o negozi online. Le parti e gli assemblaggi per la tecnologia estera sono costosi. I prezzi medi per alcuni componenti sono:

  • avviamento manuale - 1500 rubli;
  • cambio a vite senza fine - 14 mila rubli;
  • carburatore - 4500 rubli.

Se un guasto si verifica per colpa dell'utente, non vale la pena contare su una garanzia. Un prerequisito per il funzionamento deve essere l'accuratezza. E poi i mezzi di meccanizzazione su piccola scala ti sorprenderanno per la sua efficienza per 30 anni.

Video sul lavoro del coltivatore Mantis nella dacia russa

 

Commenti
  1. Stanislav

    Si consiglia di prendere immediatamente le guaine protettive (guaine di protezione dalle erbacce) e lubrificare il riduttore una volta all'anno.
    Il coltivatore Mantis è progettato per aziende agricole private.
    Leggero e conveniente per 6-10 acri è il massimo.

  2. Gennady

    Stai riparando il cambio e quanto ti costerà?

    • Natali

      Non siamo impegnati nella riparazione di apparecchiature e nella loro vendita. Il sito è informativo.

Giardino

Casa

Attrezzature