Cultivator Neva - assistente del giardiniere

coltivatore Neva al lavoro Dal 2002, il famoso impianto di costruzione di aeromobili "Krasny Oktyabr" di San Pietroburgo ha organizzato una nuova produzione di elettrodomestici, CJSC "Krasny Oktyabr-Neva". Motoblock e coltivatori Neva prodotti dalla pianta hanno una reputazione impeccabile per attrezzature economiche e affidabili. Gli utensili a motore Neva sono venduti in tutto il paese e all'estero, assistiti da 160 stabilimenti, centri di assistenza.

Le principali differenze tra il coltivatore e il trattore con guida da terra

coltivatore compatto

Lo stabilimento produce coltivatori e trattori con guida da terra. Vorrei definire la differenza tra questa tecnica specificamente sull'esempio del marchio Neva. Lo scopo principale dei coltivatori è lavorare con il suolo. Il trattore con guida da terra con l'aiuto di un albero di decollo aggiuntivo può eseguire lavori con attrezzi di lavoro montati: rimuovere la neve, rastrellare il fieno ed eseguire altre operazioni in cui è necessario trasferire la potenza del motore a un albero aggiuntivo.

In termini di potenza, il trattore con guida da terra è più forte, il suo cambio è ingranaggio, un'ampia area di lavorazione. I coltivatori sono più piccoli, usano una trasmissione a catena e vite senza fine, hanno pesi medio-leggeri e coprono aree più piccole.

Un altro punto importante, un moderno coltivatore Neva con un motore Subaru può fare molto se si utilizzano gli accessori appropriati. Per un residente estivo, un coltivatore è considerato un comodo strumento di lavoro. Gli abitanti del villaggio aggiungono un sedile, un carrello, attacchi al trattore con guida a terra ed è in funzione tutto l'anno. Quando si sceglie tra un trattore con guida da terra e un coltivatore, è necessario conoscere queste differenze affinché lo strumento soddisfi le aspettative.

Il coltivatore Neva gode di una buona reputazione, presumibilmente hanno iniziato ad apparire modelli dello stesso produttore, ma con nomi diversi. L'azienda avverte che producono i loro coltivatori solo con il marchio Neva.

I coltivatori Neva sono considerati attrezzature professionali. La tecnologia si distingue per il luogo di rilascio: solo la propria produzione utilizzando un motore Subaru, Honda o Briggs. I modelli sono adattati per l'uso, oltre alle frese, altri strumenti per la coltivazione del suolo. Ma i coltivatori sono dotati solo di frese. Strumento aggiuntivo - Hiller, Weeder deve essere acquistato separatamente. Il coltivatore più potente Neva MK 200 utilizza gli accessori per abbinare il trattore con guida da terra. Centralina con una potenza di 6 litri. a partire dal. permette di aumentare il carico, e la struttura dei capannoni è stata ammodernata.

Capacità tecniche del coltivatore "Neva-Mini"

coltivatore Neva miniIl coltivatore a benzina è più richiesto nei cottage estivi. Lo strumento solleverà anche il terreno vergine, ma facile da usare, il che consente anche a una persona anziana di lavorare con loro. I mini coltivatori sono una fila separata di macchine con bassa produttività.

Il coltivatore "Neva Mini" è una classe separata di macchine equipaggiate con un motore Subaru con una capacità dell'albero di 4,5 litri. a partire dal. L'unità è progettata per la lavorazione profonda di terreni di diversa densità.

Ma è questo coltivatore che è il più silenzioso. Ciò è facilitato dal design del motore con una valvola in testa, il design del Robin-Subaru EX-13. Il resto delle unità viene utilizzato allo stesso modo del più potente MK-200. Il mini meccanismo è facilmente aggiornabile dagli artigiani a trattore con guida da terrae le tettoie per MB-2 gli stanno bene.

Senza modificare gli elementi strutturali, nella configurazione originale, esegue le seguenti operazioni:

  • arare la terra;
  • scavare patate;
  • fortunato hiller a fila singola o doppia;
  • può funzionare con un erpice a dischi.

Dati tecnici del "bambino":

  • larghezza della striscia lavorata - 96 cm;
  • numero di velocità - 2 senza retromarcia;
  • il piantone dello sterzo è regolabile in 2 posizioni;
  • profondità di lavorazione - 30 cm;
  • frizione - cintura;
  • catena di trasmissione:
  • trasmissione a tre stadi, olio riduttore a catena;
  • peso - 55 kg.

Differenze fondamentali tra i coltivatori Neva MK 80, 100, 200.

Neva MK 80Tutti i coltivatori Neva sono caratterizzati come strumenti di lavorazione compatti con peso ridotto, baricentro basso, che impedisce il ribaltamento. Il motore Subaru è dotato di un sistema di accensione elettronica. Il riduttore della catena degli ingranaggi ha un'elevata efficienza di potenza. Tutti i modelli hanno una ruota di trasporto anteriore. Tutte le unità stanno nel bagagliaio di un'auto.

Il coltivatore Neva MK-80 dispone di 6 frese che consentono di lavorare una striscia larga fino a 90 cm e profonda 21 cm L'unità è equipaggiata con un motore Subaru a quattro tempi con una capacità di 4,5 litri. con., con una disposizione della valvola inferiore. Vengono utilizzati un cambio a 3 stadi e una trasmissione a cinghia trapezoidale. C'è un rovescio, che rende il lavoro molto più facile. Il motore funziona con benzina AI-92 e AI-95, con olio per ingranaggi SAE30 o SAE10W30, a seconda della temperatura ambiente.Neva MK 100

I coltivatori Neva MK-100 sono equipaggiati con motori Robin Subaru con un manicotto della camera di combustione in ghisa. Potenza in uscita 3,5 - 5,0 kW. Il coltivatore è progettato per il lavoro in tutte le stagioni.

Specifiche dello strumento:

  • tipo di motore - con valvole di fondo;
  • volume di lavoro della camera di combustione 183, 143 cm3;
  • numero di marce - 1 avanti, 1 indietro;
  • larghezza della striscia - 95 cm;
  • attrezzatura aggiuntiva - dischi laterali.

In generale, un lavoratore instancabile di media forza.

motore subaruIl coltivatore Neva MK-200 è stato originariamente creato come strumento universale che può persino sostituire un mini trattore. Il coltivatore è alimentato da un potente motore Subaru EX17, professionale. Il motore è facile da usare e ha una durata di 5000 ore. Il riduttore a catena in un alloggiamento in alluminio è protetto in modo affidabile da sporco e umidità.

Il cambio multistep conferisce al modello di punta 3 velocità, che vengono cambiate al volante. Ciò significa che puoi utilizzare qualsiasi allegato nel tuo lavoro.

La funzione principale è quella di sollevare e sciogliere il terreno, viene eseguita a una profondità di 32 con una larghezza di striscia di 90 cm. Dopo una piccola modifica, il coltivatore falcia, lavora come spazzaneve e trasporta carichi.

Caratteristiche distintive del coltivatore Neva MK-200:

  • cambio a 3 stadi unico in un alloggiamento robusto;
  • il primo meccanismo domestico a 2 velocità, retromarcia;
  • il corpo compatto e premuroso e le unità rimovibili rendono accessibile il trasporto nel bagagliaio di un'auto;
  • la ruota anteriore è doppia.

Il risultato è un coltivatore universale.

Recensione video del motocoltivatore Neva MK 200

Giardino

Casa

Attrezzature