Facciamo la nostra scelta in base alla foto con una descrizione delle migliori varietà di peperone dolce

Varietà di peperoni dolci Esistono molte varietà di dolci (bulgaro) capsico. Tutti differiscono tra loro non solo per colore, forma, spessore delle pareti del frutto e dimensioni. I peperoni dolci, le cui varietà differiscono anche per scopo e gusto, sono una coltura termofila della famiglia delle Solanacee. Nelle condizioni del nostro paese, il suo cresciuto in piantine... Molti giardinieri alle prime armi si stanno chiedendo come coltivare peperoni dolci nel paese?

La base del successo nella coltivazione di questo ortaggio è la corretta selezione delle sue varietà e il rispetto dei requisiti della tecnologia agricola. Di seguito sono presentate le migliori varietà di peperoni dolci con foto e descrizioni.

Varietà di peperoni dolci con foto

Gli allevatori hanno sviluppato molte varietà di questa coltura. I suoi frutti, che sono una falsa bacca a più semi, hanno una varietà di forme: dalla proboscide al pomodoro (tondo). Il colore dei frutti può essere: giallo, arancio, verde, rosso, viola e persino quasi bianco.

Le seguenti varietà si distinguono in peperoni dolci:

  1. Precoce, che ti permette di ottenere un buon raccolto in poco tempo. Queste varietà sono adatte alla coltivazione alle latitudini settentrionali. I più popolari tra loro sono:
    • La rondine è una varietà medio-precoce per serre e rifugi cinematografici. I frutti sono conici fino a 80 g.Lo spessore della parete è di 5-6 mm. Nella maturazione biologica i frutti sono rossi.
    • Snow White è una varietà precocemente matura destinata ai rifugi cinematografici. Frutti conici di peso fino a 90 g Spessore della parete - 6-7 mm. i frutti hanno un caratteristico colore biancastro e un biologico nella maturità tecnica - rosso.
    • Peperoni dolci Madonna F1
      Madonna F1 è un ibrido precoce con frutti cuboidi. La loro massa raggiunge i 200 g, lo spessore delle pareti è di 6-7 mm. A maturità biologica i frutti sono gialli.
    • La nana è una varietà precoce con un gambo corto (fino a 40 cm) e frutti a pareti spesse a forma di cono (fino a 80 g). Nella maturità tecnica è di colore giallastro.
    • Varietà precoce Winnie the PoohWinnie the Pooh è una varietà precoce con un piccolo stelo di 30 cm, progettata per rifugi all'aperto e film. I suoi frutti di media grandezza (fino a 50 g) si distinguono per la maturazione amichevole.
  1. Mezza stagione, che si consiglia di coltivare nella Russia centrale in un terreno protetto e nel sud - all'aperto. Nelle aree suburbane vengono utilizzate le seguenti varietà:
    • Maria F1 è un ibrido ad alto rendimento con uno stelo che raggiunge gli 85 cm di altezza. I frutti sono piatti arrotondati, a coste. I peperoni maturi sono di colore rosso. Il peso del frutto è di circa 100 g, lo spessore della parete è di 6-7 mm.

    Otello pepe

    • Othello F1, un ibrido alto fino a 80 cm con frutti a forma di cono fino a 110 ge spessore della parete fino a 7 mm. Ha un bel colore viola, che vira al marrone nella fase di maturazione biologica.
    • La tenerezza è una varietà produttiva per i rifugi cinematografici. Il suo fusto cresce fino a 120-140 cm, il peso dei frutti rossi tronco-conici raggiunge i 70-80 g, lo spessore delle pareti è di 4-6 mm.
    • Varietà di pepe NovogogosharyNovogogoshary è una varietà medio precoce. Le sue piante standard crescono fino a 50-60 cm I frutti rossi hanno una caratteristica forma arrotondata appiattita. La massa di frutti succosi e dalle pareti spesse (8-11 mm) con una corretta tecnologia agricola raggiunge i 120-140 g.Il periodo di fruttificazione di Novogosharov è di 1,5 mesi.

Tra le varietà più comuni e popolari di peperoni dolci, si dovrebbero evidenziare anche come Victoria, Gift of Moldova, Crystal, Ruby, Novocherkassky 35, Kolobok, Gogoshary, Jubilee 307, Myasisty 7, Swallow, Donetsk early, Large yellow, Bulgarian 79 , Rotunda.

Peperoni dolci in crescita

Nelle regioni meridionali cresce bene in pieno campo, ma a latitudini più settentrionali la resa maggiore dal pepe si ottiene in condizioni di serra. I peperoni dolci hanno un gambo erbaceo che si irrigidisce nel tempo alla base. Nei luoghi in cui la pianta si ramifica, compaiono fiori singoli.

I peperoni sono un raccolto auto-impollinante, ma a volte gli insetti impollinano. La piantagione di peperoni dovrebbe essere posizionata lontano dai letti con peperoncini piccanti, poiché può verificarsi la loro reciproca impollinazione incrociata, che porta alla comparsa di un sapore amaro nel frutto.

I peperoni differiscono dalle altre colture per la loro stagione di crescita piuttosto lunga. Le migliori varietà di peperone dolce (secondo i residenti estivi) sono varietà a maturazione precoce, in cui la maturazione tecnica nelle serre avviene circa 100 giorni dopo la germinazione. Ecco perché questa cultura, sia alle medie latitudini che a quelle meridionali, viene coltivata attraverso le piantine. Allo stesso tempo, i semi del peperone dolce precoce a pareti spesse vengono seminati in scatole con un substrato fertile all'inizio di febbraio.

pepe bianco all'aperto

I peperoni sono una cultura piuttosto esigente e termofila. I suoi semi germinano più velocemente a temperature di 25–27 ° C. Queste piante prosperano meglio a 20-23 ° C. È interessante notare che quando la temperatura ambiente scende a 13 ° C, piantine di peperoni dolci e persino piante adulte smettono di crescere.

Quando compaiono le prime foglie, le piantine si tuffano secondo lo schema 6x6 o 7x7 cm in scatole o 1 pianta per vasi di torba o bicchieri di plastica. Prima di piantare in piena terra, le piantine di pepe vengono indurite per 7-10 giorni. È meglio piantare piante con 7-9 foglie formate in un luogo permanente. Le piantine vengono piantate in piena terra solo quando è passata la minaccia delle gelate primaverili, poiché muore già a 0 ° C. Le piante sono piantate in file, la distanza tra le quali è di 40-45 cm. L'intervallo tra i peperoni dovrebbe essere di 30-40 cm. Può essere ridotto quando si piantano varietà compatte e sottodimensionate.

I letti per i peperoni dolci vengono fertilizzati in autunno. Per fare questo, vengono introdotti nel terreno 4-5 kg ​​di humus marcito o compost vegetale per 1 mq trama o serre... Applicare 20-30 g al terreno fertilizzanti minerali complessi per 1 mq Tale fertilizzazione del suolo può essere effettuata alcuni giorni prima di piantare piantine in primavera.

Aiuole di pepe con irrigazione a goccia

Per ottenere la massima resa possibile, è necessaria una cura tempestiva delle piante e la creazione delle condizioni più favorevoli per loro. I peperoni dolci vengono piantati in aree ben illuminate e protette dal vento. In mancanza di luce, le piante si allungano e perdono fiori e ovaie. Il terreno per questo tipo di pepe dovrebbe essere fertile, leggero e di acidità neutra. Deve essere costantemente idratato. La mancanza di umidità inibisce notevolmente la crescita delle piante, quindi, senza annaffiature regolari, diventano nane e i frutti sono piccoli e brutti.

I peperoni sono sensibili all'eccesso di azoto. Allo stesso tempo, le piante sviluppano rapidamente una massa verde, ma il numero di fiori e ovaie diminuisce.

All'inizio di agosto vengono pizzicate le cime degli steli e vengono rimossi tutti i boccioli e i fiori che non hanno il tempo di maturare prima dell'inizio dell'autunno. Dopo 10-15 giorni, l'operazione viene ripetuta. Durante la stagione di crescita, i peperoni alti vengono legati a pali o graticci 2-3 volte.

Per nutrire i peperoni dolci, usa escrementi di uccelli diluiti o una miscela di verbasco con superfosfato... Puoi anche nutrirti con fertilizzanti fosforo-potassio.

Durante la stagione di crescita, è necessario rimuovere regolarmente le erbacce e allentare il terreno. I peperoni dolci possono essere raccolti acerbi (nella fase di maturazione tecnica). Nella fase di maturazione biologica contengono più zucchero, ma se aspetti che il frutto maturi completamente sul cespuglio, la resa totale sarà molto inferiore.

Varietà di peperoni dolci per la regione di Mosca

Varietà AgapovskyMolti residenti estivi vogliono iniziare a coltivare peperoni dolci nei loro cottage estivi, ma non sanno quali varietà scegliere per questa o quella regione.

Ci sono molte varietà di questo raccolto che vengono coltivate con successo nella regione di Mosca.Inoltre, alcuni ibridi a maturazione precoce e varietà tradizionali riescono a maturare anche se coltivati ​​in piena terra.

Secondo molti residenti estivi, le seguenti varietà di peperoni sono le più adatte per questa regione:

  • Rossi: Rhapsody, Winnie the Pooh, Agapovsky, Bogatyr, Viking, Merchant, Swallow, Cockatoo F1, Kolobok, Atlant, Red shovel, California miracle, Claudio F1, Chardash, Funtik, Pinocchio F1.
  • Giallo: Apricot Favorite, Bugai, Yellow Bell, Gemini F1, Gold Reserve.
  • Viola: Big Daddy, Bagheera.
  • Arancione: Orange Wonder, Siberian Bonus, Cow's Ear.

Zanna di pepe

Tutte queste varietà differiscono per colore e forma del frutto, dimensione del cespuglio, ma tutte sono caratterizzate da una rapida maturazione.

Varietà Orange miracle

Varietà di peperoni dolci per la Siberia

Poiché i peperoni dolci sono una coltura termofila, nel clima della Siberia vengono coltivate varietà ibride che si adattano al massimo alle condizioni esistenti. I migliori risultati si ottengono coltivandolo in serre e serre. Per ottenere buone rese in Siberia, vengono utilizzate solo varietà precoci:

  • Rossi: Primogenito di Siberia, Winnie-the-Pooh, Early miracle, Agapovsky, Alyosha Popovich, Viking, Merchant, Swallow, Korenovsky, Kolobok, Atlant, Novosibirsk, Krasnaya spade, Chardash, Belozerka, Funtik, Topolin, Red giant.
  • Arancione: bonus siberiano, miracolo arancione.

Tutte le varietà di cui sopra sono adatte alla coltivazione sotto una pellicola. Maturano in soli 70-80 giorni.

Rassegna video delle varietà di peperoni dolci

Commenti
  1. Albina Andreevna Knyazeva

    Per molti anni ho coltivato peperoni secondo il principio "in modo che fosse come tutti gli altri" pochi cespugli e non ero interessato alla tecnologia agricola. Il raccolto è stato appropriato. Finora, un vicino ucraino della dacia non ha suggerito come prendersi cura di lui adeguatamente. Anche in una serra, si scopre che dal calore deve essere leggermente ombreggiato con materiale non tessuto. Annaffia spesso, ma non molto. Ama molto i prodotti organici. Erbe aromatiche, verbasco, guano di pollo venivano aggiunti durante l'irrigazione una volta ogni due settimane. Di conseguenza, i peperoni sono stati ringraziati con un buon raccolto. E poi ha seminato i semi di grandi peperoni della regione meridionale. Ho due peperoni su ogni cespuglio. Di nuovo passato. Ora so per certo che devono essere piantate solo varietà suddivise in zone. Nell'articolo, a proposito, sono elencati. Durante la crescita, non creare bozze, ai peperoni non piace. Ogni cultura richiede un approccio diverso.

Giardino

Casa

Attrezzature