Bucce di cipolla per fiori da interno: un'ottima alimentazione e salvezza da malattie e parassiti

Dimmi come si usano le bucce di cipolla per i fiori da interno? Recentemente, ho iniziato a notare che i miei gerani sono in qualche modo depressi. Le foglie iniziano ad asciugarsi e si sbriciolano e le giovani talee radicate stanno ferme a lungo e non crescono, ma non scompaiono nemmeno. Un'amica ha consigliato di versare l'infuso di buccia, dice che spesso feconda i suoi fiori in quel modo. Come preparare correttamente il fertilizzante e quanto spesso puoi usarlo?

buccia di cipolla per fiori da interno Quasi a nessuno piace l'odore delle cipolle, soprattutto quando le tagli, e le lacrime gocciolano spontaneamente nel piatto di cottura. Stranamente, anche a molti insetti nocivi non piace un odore specifico. Questo è ciò che la maggior parte dei coltivatori di fiori usa, perché le bucce di cipolla per i fiori da interno sono uno degli insetticidi naturali disponibili. Inoltre, grazie alla sua ricca composizione, funge da fertilizzante e fornisce alla pianta i nutrienti necessari.

Quali sono i vantaggi della buccia per le piante

buccia di cipolla

La buccia contiene molte sostanze utili che hanno un effetto benefico sullo sviluppo dei fiori interni, ad esempio:

  • carotene, che aumenta la resistenza alle malattie e uccide i funghi;
  • phytoncides che distruggono batteri e funghi;
  • vitamina B1, che aiuta i germogli a processare i carboidrati;
  • acido nicotinico, che stimola la formazione delle radici e le rafforza.

Tuttavia, alcune colture reagiscono negativamente all'infusione di cipolla. Quindi, non puoi usare la buccia per l'alimentazione o la lavorazione piante grasse e ficus. In condizioni naturali, la loro crescita non ha estratti come le cipolle ei fiori potrebbero morire.

Buccia di cipolla per fiori da interno - ricette di condimento

infuso di bucciaÈ facile preparare un infuso nutriente, perché tutto ciò che serve per questo è buccia e acqua. La cosa principale è che le squame sono belle e dorate, senza macchie nere. Quest'ultimo indica che la verdura stessa è malata di un fungo. È impossibile utilizzare tale materiale in modo che la malattia non si diffonda ai fiori.

Molto spesso, i decotti vengono preparati dalle scale e la concentrazione della soluzione di lavoro dipende dallo scopo del suo utilizzo:

  1. Irrigazione. Versare 2 cucchiai. acqua bollente 1 cucchiaio. fiocchi, cuocere a fuoco lento per 4 minuti e lasciare raffreddare.
  2. Per l'irrigazione e il condimento superiore sul foglio (spruzzatura). Preparare un concentrato: versare un bicchiere di buccia con 2 litri di acqua, far bollire e avvolgere. Quindi diluire l'infuso con 10 litri di acqua.
  3. Trattamento di fiori da parassiti. Versare un barattolo da 1 litro con 2 litri di acqua calda e lasciare agire per 2 giorni. Aggiungi sapone, lava e spruzza sulle foglie.

Puoi usare l'infuso di cipolla non più di una volta ogni 3 settimane.

L'aggiunta di bucce di cipolla secca al substrato quando si coltivano piantine di fiori non farà male. Servirà come disinfettante e aumenterà anche l'immunità delle piantine.

Come concimare i fiori con la buccia di cipolla - video

Giardino

Casa

Attrezzature