Può una gallina deporre le uova senza un gallo - perché hai bisogno di un uomo in una squadra femminile

Dimmi, una gallina può deporre le uova senza un gallo? Al bambino è stato chiesto a scuola di scrivere un saggio sugli studi sulla natura, stanno studiando solo ora gli uccelli. Mi sembra di conoscere la risposta, ma non riesco a formularla magnificamente. Ma ho subito ricordato l'infanzia e le vacanze di mia nonna. Aveva molte galline, ma c'era sempre almeno un gallo che camminava in mezzo a loro. La nonna lo chiamava maestro e diceva che la mandria non era la stessa senza di lui.

può una gallina deporre le uova senza un gallo Se chiedi a un allevatore di pollame se ha un gallo in fattoria, la risposta sarà sempre affermativa. E il punto non è affatto se una gallina possa deporre le uova senza un gallo. Il ruolo dell '"uomo" nel pollaio non dipende affatto dalla produzione di uova delle galline ovaiole e viceversa. Allora perché il bestiame femmina ne ha bisogno e perché i polli fanno un ottimo lavoro nel deporre le uova da soli?

È un gallo davvero necessario per i polli

perché i polli hanno bisogno di un gallo

Nelle piccole fattorie private ci sono sempre i galli, ecco perché:

  • sono "responsabili" dell'ordine nel pollaio, sorvegliano le galline in modo che non corrano lontano;
  • durante l'alimentazione, il capo della mandria raccoglierà prima tutti i suoi subordinati e solo allora inizierà a beccarsi;
  • avvertono tutti di ogni pericolo con il loro grido, invitando le galline a scappare a nascondersi;
  • i galli si occupano anche della sicurezza di notte, sedendosi più vicino all'uscita per essere i primi ad annusare gli ospiti non invitati;
  • i maschi possono persino indirizzare la giovane gallina al nido e mostrarle dove deporre le uova.

E, naturalmente, lo scopo più importante del gallo è la fecondazione delle uova, senza di essa non ci si dovrebbe aspettare la prole.

come un gallo feconda le uovaDovrebbe esserci un gallo ogni dieci polli. Se ci sono più uccelli, allora ci sono diversi maschi. Tuttavia, in questo caso, è importante selezionare individui pacifici. Altrimenti, competeranno e entreranno in conflitto tra loro per la leadership e l'attenzione delle "donne".

Può una gallina deporre le uova senza un gallo?

processo di formazione delle uovaNegli allevamenti avicoli specializzati nell'allevamento polli da carne per carne o galline ovaiole per l'ulteriore vendita di uova non esistono galli. È così stabilito dalla natura che le galline depongono le uova da sole, senza la partecipazione di un individuo maschio. Raggiunta l'età di deposizione delle uova (circa 5 mesi, a seconda della razza specifica), l'ovogenesi inizia nel corpo dei polli. In altre parole, si formano le uova. In primo luogo, l'ovaia secerne l'uovo e lo nutre di lipidi, con conseguente formazione del tuorlo. Quindi, poco meno di un'ora dopo, l'uovo entra nell'ovidotto, dove continua a svilupparsi.

In questa fase, avviene la sua fecondazione da parte di un gallo.

Un uovo "vuoto", senza embrione, si deposita nella parte ghiandolare dell'ovidotto e forma una proteina, che richiede fino a 5 ore. Nell'ultima fase, quando il futuro uovo scende nell'utero, il guscio cresce. È formato dal calcio del pollo, che viene lavato via dalle ossa. Questo è il processo più lungo, che richiede fino a 20 ore. L'accordo finale è l'aspetto dell'uovo finito nel nido.

Quindi non hai bisogno di un gallo per ottenere uova fresche. Ma l'allevamento della prole e dei polli da cova non funzionerà senza di lui.

L'influenza di un gallo sulla produzione di uova

Giardino

Casa

Attrezzature