Subulato briozoico: piantare e prendersi cura di una copertura del terreno soffice senza pretese

Cos'è il briozoo stiloide, piantarlo e prendersene cura sono molto difficili? Ho in programma di seminare un giovane giardino con questo raccolto, finora non crescono nient'altro che piantine. Voglio che l'intero sito sia verde e bello. A quale altezza crescerà il più possibile e sarà necessario tagliare l'erba?

il briozoo subula la semina e la cura Questa pianta può competere con le erbe del prato: cresce rapidamente, diffondendosi ai lati e formando una fitta copertura morbida. Il subulato briozoo, la cui semina e cura non è assolutamente difficile, è molto popolare tra i residenti estivi e cresce ed è una pianta tappezzante. In breve tempo, i suoi steli striscianti occupano tutto lo spazio libero, ma l'altezza dei cespugli è piccola. Le foglie sotto forma di piccoli aghi morbidi da lontano danno al briozoo una somiglianza con il muschio. Inoltre, un prato così verde ti delizierà con una fioritura delicata per tutta l'estate.

L'erba in fiore è anche chiamata muschio irlandese, perché è lì che cresce in condizioni naturali, coprendo le colline.

Subulato briozoico: semina e cura

subulato cespuglio briozoo

In effetti, il briozoo non è nemmeno un parente dei muschi, ma appartiene alla famiglia dei chiodi di garofano. Cresce in cespugli rigogliosi, la cui altezza non supera i 9 cm, durante la stagione formano tanti giovani germogli flessibili, si allargano e creano una copertura anche morbida. Sui ramoscelli ci sono numerose piccole foglie sotto forma di aghi sottili, ma non sono spinose.

Dalla fine della primavera fino alle gelate, fiorisce anche il briozoo. In questo periodo il tappeto verde viene decorato con piccoli fiori bianchi dal profumo di miele. Il diametro delle infiorescenze non supera i 5 mm e, dopo la fine della fioritura, i semi maturano al loro posto. Briozoi e si riproducono per autosemina, quindi è sufficiente acquistare una pianta una volta, e non c'è bisogno di pensare a piantarla più.

Come e dove piantare

piantare briozoiNelle regioni meridionali, i semi di briozoi possono essere seminati direttamente nel terreno in primavera o in autunno. Se c'è l'opportunità di prendere talee di cespugli adulti, è ancora meglio. Quindi, entro la fine dell'estate, intrecciano già il sito, strisciandoci sopra. Per fare questo, pianta i cespugli a una distanza di 8 cm l'uno dall'altro.

Nella corsia centrale, è meglio coltivare prima le piantine di briozoi in contenitori. I semi vengono seminati alla fine di marzo proprio sulla superficie del substrato: sono piccoli. E vengono trapiantati in piena terra alla fine di aprile.

Per i briozoi, è meglio evidenziare un'area soleggiata: all'ombra, i suoi tassi di crescita diminuiscono. Il sito di atterraggio deve essere necessariamente asciutto, poiché la coltura non tollera ristagni e marciumi.

Il muschio irlandese preferisce un terreno leggero e nutriente con acidità neutra. In terreno alcalino, torboso e acido, non crescerà, come nei terreni argillosi puri. Ma questo non è un problema, perché nel briozoo l'apparato radicale arriva a una profondità massima di 15 cm. Puoi semplicemente versare uno strato di terreno adatto per questo.

Come prendersi cura di un soffice tappeto verde

come prendersi cura di un briozooSia lo stiloide che altre varietà di briozoi non richiedono cure. È abbastanza per loro:

  1. Irrigazione due volte a settimana. Più spesso, il terreno dovrebbe essere inumidito solo negli animali giovani, fino a quando non diventa più forte.
  2. Top vestirsi una volta al mese durante la stagione di crescita con complessi minerali speciali.

I cespugli sottodimensionati non hanno bisogno di potature e tagliarli, come prato, non necessario. Ma se iniziano a "strisciare fuori" per il territorio loro assegnato, puoi cospargere il perimetro con ghiaia. Il briozoo sverna bene, soprattutto se c'è la neve.Al sud è possibile non coprirlo, ma nelle regioni con inverni rigidi e poco nevosi è consigliabile coprirlo con rami di abete rosso. Tuttavia, i cespugli si riprendono bene in primavera. Anche se una parte di un prato del genere si congela, ricrescerà rapidamente. Tuttavia, è desiderabile piantare i briozoi dove spesso non camminano. La maggior parte delle sue specie non è molto resistente al calpestio, come le colture da prato.

Le sottigliezze della crescita dello stiloide briozoico

Giardino

Casa

Attrezzature