Presta attenzione al pomodoro Miele rosa

pomodoro rosa miele Il Pink Honey Tomato non è una varietà ibrida, motivo per cui molti giardinieri lo adorano così tanto. Questo tipo di pomodoro può essere utilizzato per preparare tanti piatti deliziosi e produrre semi di qualità. Piantandoli l'anno prossimo è garantito un raccolto eccellente.

Articolo correlato: come pizzicare i pomodori?

Miele di pomodoro rosa: descrizione della varietà

varietà a frutto grosso

Il miele di pomodoro rosa è richiesto tra i residenti estivi e i giardinieri dilettanti, tali pomodori crescono bene, praticamente non richiedono manutenzione e hanno anche un gusto e un colore pronunciati. I frutti sono molto succosi, dal sapore dolce. Sebbene questa varietà di solito non produca una grande resa, è molto popolare tra i giardinieri.

Una caratteristica della varietà è che i pomodori possono essere coltivati ​​sia all'interno della serra che in giardino e la resa sarà approssimativamente la stessa. Esternamente, i frutti sono sempre massicci e grandi, le singole unità raggiungono 1,5 kg. Anche l'altezza dei cespugli è impressionante: in uno spazio aperto può raggiungere i 60-70 cm e in una serra può facilmente crescere fino a 1,5 metri, i cespugli hanno un piccolo numero di foglie.

Tra i vantaggi della varietà ci sono i seguenti:

  1. Frutti grandi.
  2. Polpa succosa.
  3. La varietà è di facile cura, i frutti possono essere coltivati ​​sia in serra che in giardino.
  4. Cresce bene anche su terreni salini.
  5. Resistente alle malattie. La sua resistenza è riferita al livello medio.

I pomodori vengono solitamente raccolti alla fine dell'estate e ci vogliono 110-115 giorni per maturare completamente.

Caratteristiche del frutto

pomodoro dolce succosoPuoi dare la seguente caratteristica del pomodoro rosa miele: i frutti più grandi, raggiungendo 1,5 kg (in rari casi), crescono sui primi rami. I frutti sono rotondi a forma di cuore, la polpa ha un aspetto zuccherino, molto succosa e dolce. I pomodori hanno anche un sapore diverso dalla maggior parte delle altre varietà, poiché mancano completamente dell'asprezza caratteristica di queste bacche.

I frutti sono richiesti dai giardinieri, ma non sono adatti al trasporto e alla conservazione a causa della loro buccia sottile. Questi pomodori vengono solitamente coltivati ​​per uso personale o vendita locale. La frutta è adatta anche per la preparazione di salse e succhi.

Prima di piantare pomodori sul tuo sito, leggi le recensioni di giardinieri e residenti estivi, potresti trovare consigli di vita per prendersi cura di una varietà e scegliere un terreno.

Resa varietale

resa varietaleLa resa della varietà di pomodoro dipenderà non tanto dalla cura (questa varietà è senza pretese), ma dal terreno correttamente selezionato nella fase di impianto. Si ritiene che la varietà di pomodoro Pink Honey crescerà meglio su terreni che hanno precedentemente coltivato colture come cipolle, aglio, piselli, carote, ravanelli.

La resa dei frutti è influenzata negativamente dagli sbalzi di temperatura, sia con una diminuzione dei gradi che con un aumento.

Per ottenere un buon raccolto, è necessario conoscere le seguenti caratteristiche della cura dei cespugli.

Le piantine devono essere piantate come segue: piantine di 50x40 cm in un cespuglio, per 1 mq. m di solito ci sono 3-4 cespugli. Non appena compaiono i primi figliastri, devono essere rimossi. Tieni presente anche che questa varietà non ama le annaffiature, quindi il terreno va annaffiato solo quando è completamente asciutto e su di esso non rimane nemmeno una goccia di umidità. Può sembrare insolito, ma è in queste condizioni che i pomodori cresceranno meglio.

Innaffia i pomodori in modo che l'acqua non finisca sui cespugli. Solo il terreno deve essere irrigato, l'acqua sul fusto o sulle foglie influirà negativamente sulla crescita del cespuglio e può portare al suo marciume.

Regime di temperatura

Dovresti anche sapere che i pomodori della varietà descritta richiedono calore e, se manca, i frutti potrebbero crescere male, il cespuglio darà frutti con bacche piccole o non darà alcun frutto. La temperatura ottimale per piantare piantine e la piena germinazione dei semi è di 25 gradi, durante questo periodo dovrebbero impostare bene. Inoltre, per la loro normale crescita, sarà accettabile una temperatura compresa tra +15 e +30 gradi. Questo spiega la necessità di piantare i pomodori prima dell'estate, il momento ideale per questo è l'inizio di maggio. In questo caso, la raccolta sarà possibile alla fine dell'estate.

A condizione che il regime di temperatura e il programma di irrigazione siano rispettati, è possibile raccogliere circa 6 kg di pomodori da un cespuglio a fine stagione. La resa media per cespuglio è di 4 kg, che è abbastanza se coltivi pomodori per scopi personali. Ma puoi coltivare più frutti usando fertilizzanti... Se concimi il terreno 2 volte a stagione, all'inizio della maturazione dei cespugli e dopo 30 giorni, ci saranno più frutti come risultato. Ora ci sono medicazioni che non influenzano affatto la salute umana e non danneggiano la boscaglia, un'opzione eccellente sarebbe un complesso idrosolubile che contiene fosforo e potassio. Puoi usare stimolanti della crescita: possono accelerare il processo di maturazione dei frutti. Questo è appropriato se non sei riuscito a piantare le piantine in modo tempestivo e manca poco tempo fino alla fine dell'estate.

Dovresti sapere che il calore eccessivo, quando la temperatura dell'aria rimane sopra i 30 gradi per più di un giorno, il raccolto potrebbe anche scomparire, poiché i frutti non verranno impollinati. Anche la temperatura inferiore a +15 influirà negativamente, poiché in una tale situazione la fioritura si fermerà. Questo è il motivo per cui molti giardinieri affermano che la coltivazione di pomodori è migliore nelle serre. Lì, puoi organizzare in modo indipendente il microclima desiderato per una crescita ottimale.

Con una cura impropria dei cespugli di pomodoro, si nota che solo 3-4 pennelli del cespuglio danno frutti. Poiché i primi frutti sono molto grandi, il resto non può maturare completamente. Anche così, questa varietà è molto più fruttuosa della simile varietà a cuore di toro.

Come coltivare i pomodori Miele rosa

piantare piantine in piena terraPer preparare le piantine, i semi devono essere versati nel terreno all'inizio di marzo o alla fine di febbraio. L'immersione viene eseguita nella fase di 2 foglie vere.

Durante la semina, si consiglia di piantare 1 mq. m non più di 3 cespugli di piantine, ma se i cespugli sono piccoli, puoi piantarne 4.

Per ottenere il risultato desiderato, ottenere frutti grandi e polpa succosa, puoi scegliere il modo giusto di crescere. Adatto per questo:

  • serre;
  • serre;
  • terreno aperto;
  • capacità limitata;
  • in sacchetti con una miscela di terra;
  • sotto rifugi temporanei;
  • su balle di paglia.

Tutti questi metodi sono rilevanti per la banda media. Per i climi settentrionali e più freddi, l'opzione di coltivazione è migliore. pomodori in campo apertousando piantine. In questo caso, la probabilità di un buon raccolto sarà la più alta.

pomodoro rosa miele in campo apertoGiardinieri e giardinieri dilettanti sostengono che questi pomodori cresceranno meglio in campo aperto (a condizione di un clima stabile senza sbalzi di temperatura improvvisi). Tali pomodori vengono rilasciati attivamente dai figliastri. Dovrebbero essere rifilati immediatamente per non interferire con lo sviluppo del frutto. In campo aperto, i pomodori si fissano molto rapidamente.

Nel terreno in cui crescevano legumi o ravanelli, i pomodori cresceranno più velocemente e meglio. Per prendersi cura dei cespugli, è necessario utilizzare fertilizzanti organici. Sono adatte soluzioni a base di letame di pollo o letame. Usa 1 parte di fertilizzante per 10-12 litri di acqua. Durante la crescita delle piantine, dovresti fare 2 concimazioni da fertilizzanti minerali... La prima poppata viene effettuata il decimo giorno dopo aver raccolto le piantine e la seconda - 10-15 giorni dopo. Per questo, viene utilizzata la seguente soluzione: 5 grammi di nitrato di ammonio, 15 grammi di cloruro di potassio, 30 grammi di perfosfato vengono aggiunti a 10 litri di acqua.Ogni pianta rappresenta mezzo bicchiere di tale fertilizzante. Inoltre deve essere aggiunto solo al terreno, senza intaccare le foglie.

Resistenza alle malattie

resistente a molte malattieIl livello generale di resistenza alle malattie dei pomodori è stimato nella media, ma gli esperti notano che uno degli svantaggi di questo tipo di pomodoro è la sua debole resistenza a determinate malattie. Ma con la cura adeguata e il rispetto delle regole per la semina delle varietà, è possibile prevenire lo sviluppo di malattie. Occorre inoltre prestare attenzione alla prevenzione delle malattie. Quando compaiono i primi segni di qualsiasi malattia, in particolare, come la peronospora, deve essere trattata immediatamente. Sia le foglie malate che quelle sane vengono spruzzate con una soluzione speciale. Ciò fermerà lo sviluppo della malattia e preverrà l'infezione dei cespugli vicini.

Per la prevenzione delle malattie del pomodoro, vengono solitamente utilizzati preparati fungicidi come Ridomil. Come misura preventiva, dovresti anche usare:

  1. Rispetto delle regole di irrigazione: cerca di annaffiare solo il terreno, l'acqua non dovrebbe salire sulle foglie.
  2. Lavorare le foglie con una soluzione di liquido bordolese.
  3. Devi piantare i cespugli di pomodoro separatamente dalle patate.
  4. Quando appare il marciume grigio, trattare immediatamente con preparati fungicidi. Sono adatti sia per il trattamento che per la prevenzione futura. Una vasta gamma di fertilizzanti moderni ti consente di scegliere un'opzione innocua ed efficace.

Non appena compaiono foglie o steli malati, dovrebbero essere smaltiti per fermare la diffusione della malattia del cespuglio.

Come usare i pomodori

per il consumo frescoI pomodori rosa miele sono ideali da mangiare subito dopo la raccolta. Hanno un gran numero di sostanze nutritive nella loro composizione, sono piuttosto nutrienti e gustosi. I pomodori sono adatti anche per preparare condimenti e salse, succhi, concentrato di pomodoro, caviale e persino marmellata. Durante il trattamento termico, il gusto di questo tipo di pomodoro si apre solo, diventa più intenso e luminoso. I pomodori hanno un sapore dolce, l'acidità caratteristica della maggior parte delle varietà è assente. Ecco perché non a tutti piace questa varietà di pomodoro.

Ti ricordiamo che non puoi conservare tutta la frutta, poiché hanno una buccia molto sottile. Nonostante la pelle non si incrini durante la conservazione, durante la lavorazione con salamoia calda, aprirà immediatamente la polpa e nel barattolo rimarrà solo la pappa.

Sebbene i pomodori non abbiano un alto grado di resistenza alle malattie, sono richiesti dai residenti estivi e dai giardinieri. Molti giardinieri esperti consigliano di coltivare questo tipo di pomodoro nelle serre. Ciò consente di proteggere piantine e frutti da condizioni meteorologiche e temperature estreme. Leggere: come prendersi cura dei pomodori in una serra?

Pomodoro in crescita Miele rosa in una serra - video

Giardino

Casa

Attrezzature