Recensione dei tosaerba a marchio Makita

Assistente affidabile per tosaerba Makita La manutenzione del prato è un indicatore della corretta manutenzione del giardino. Il tosaerba Makita è uno strumento di giardinaggio riconosciuto per il taglio dell'erba. Alta affidabilità, facile manutenzione dello strumento e prezzo accessibile ampliano la sua area di popolarità. Con l'avvento dei negozi online, è possibile acquistare attrezzature di prima classe in piccoli insediamenti.

Scelta del tosaerba

Scegliere un modello di rasaerba Makita

Prima di acquistare un tosaerba, devi sapere che è efficace su prati in piano senza boschetti di cespugli. Viene fornito con 4 ruote, quindi è meno mobile di decespugliatore o un rifinitore. Tuttavia, su prati in piano, il tosaerba Makita fa miracoli, lasciando dietro di sé un "riccio" ordinato di un prato falciato in modo uniforme.

Il dispositivo non è difficile. Alla piattaforma di trasporto sono fissati la barra falciante elettrica, il sacco raccoglierba o il coltello per pacciamatura e il diffusore erba. C'è una maniglia tramite la quale il tosaerba viene spinto o guidato. Succede che un rasaerba semovente Makita sia dotato di un sedile.

Quando si sceglie uno strumento, è necessario sapere che i tosaerba sono:

  • elettrico;
  • benzina;
  • Manuale;
  • semovente.

Nella sua categoria, l'attrezzo si distingue per potenza e larghezza di lavoro, per il meccanismo di taglio, per le dimensioni delle ruote e per il sacco di raccolta. Ma meglio è equipaggiato il tosaerba, maggiore è il suo costo. La fascia di prezzo delle unità Makita è di 5-35 mila rubli. I modelli elettrici sono più economici di quelli a benzina. I più costosi saranno i veicoli a benzina semoventi con una grande presa.

Rasaerba elettrici

Rasaerba elettrico MakitaI tosaerba elettrici Makita sono richiesti dai proprietari di prati con un'area di 4-5 acri. Questo è esattamente quello che può essere il raggio d'azione dell'utensile legato al punto di estrazione dell'energia. Tuttavia, gli amanti della tecnologia ecologica possono eseguire il cablaggio della rete, che consentirà l'elaborazione di grandi aree.

Più ampia è la larghezza di taglio, maggiore è l'energia necessaria. Per i tosaerba con una presa di 30 cm o più, è necessaria una potenza di 1,1 kW, per larghezze di taglio di 40 cm e più, è necessaria una linea separata, poiché è improbabile che la rete resista al carico.

Il tosaerba elettrico Makita o qualsiasi altro può essere utilizzato solo con tempo asciutto, la sicurezza è fondamentale. Durante la lavorazione del prato, è necessario monitorare attentamente la posizione del cavo, in modo da non tagliare il filo durante il taglio.

Quando si sceglie tosaerba elettrico potenza e larghezza di banda sono essenziali. Tutte le macchine hanno una regolazione per il livello di altezza di taglio. Il facile avvio e il funzionamento silenzioso aggiungono bonus allo strumento elettrico.

Rasaerba elettrico leggero

Rasaerba elettrico modello leggeroNelle valutazioni e nelle numerose recensioni degli utenti, il rasaerba Makita ELM3311 è preferito tra i modelli leggeri. Un tale operaio in miniatura è adatto per mantenere in ordine l'area locale e piccoli prati... Allo stesso tempo, il lavoro viene svolto quasi in silenzio e non disturberà il sonno mattutino dei membri della famiglia.

Il dispositivo è leggero, pesa non più di 12 kg. Il peso più leggero si ottiene utilizzando un corpo in polipropilene, ma questo rende anche il modello meno resistente se maneggiato con noncuranza. Le ruote sono realizzate in plastica resistente, non danneggiano il terreno durante lo spostamento.

Specifiche:

  • potenza del motore - 1,1 kW;
  • larghezza della striscia smussata - 33 cm;
  • altezza di taglio - 3 posizioni 20-55 mm;
  • cesto di erba - morbido, 27 l;
  • scarico dell'erba - di nuovo nel cesto di raccolta.

Il prezzo del modello sul sito ufficiale del produttore è di 6 mila rubli.

Tagliaerba elettrico, capacità media

Makita elettrico medio prestazioniPresentiamo alla vostra attenzione il rasaerba Makita ELM3711, un'unità migliorata e più produttiva. Presenta tutti gli stessi vantaggi dell'utilizzo della trazione elettrica: funzionamento a bassa rumorosità e funzionamento semplice ed economico. L'assenza di emissioni nocive durante il funzionamento del motore crea condizioni confortevoli per l'operatore e gli abitanti della casa di campagna. La potenza del motore leggermente aumentata consente di utilizzare il dispositivo in aree con erbacce, vecchie ortiche. Una presa leggermente più grande aumenta le prestazioni del tosaerba. Le ruote comode non schiacciano l'erba. Il baricentro basso rende il modello resistente al ribaltamento.

Quando lavori su un tosaerba, ricorda che è uno strumento traumatico. Qualsiasi intervento di riparazione e manutenzione deve essere eseguito solo con il dispositivo scollegato dalla rete. Pulire i coltelli solo con guanti di pelle per proteggerli dai tagli.

Il grande raccoglitore è progettato come un cestello e raccoglie più rifiuti. A proposito, il dispositivo è dotato di un indicatore di livello e di un sistema di notifica del riempimento del sacco. Il motore è protetto dai detriti da un carter ventilato. Raffreddamento forzato del motore, dall'elica della girante. Questa è una protezione aggiuntiva contro il surriscaldamento e una maggiore durata.

Le ruote sono incassate nell'involucro e questo consente di pulire il prato vicino alla recinzione. Durante lo stoccaggio, la maniglia si ripiega e il dispositivo occupa poco spazio. Ogni ruota ha una regolazione separata dell'altezza.

I dati caratterizzano il rasaerba:

  • consumo di energia - 1,3 kW / h;
  • regolazione dell'altezza di taglio - tre stadi, 20-55 mm;
  • larghezza della striscia tagliata - 37 cm;
  • volume del sacco di raccolta - 35 l;
  • materiale del telaio - polipropilene;
  • peso del dispositivo - 14 kg.

Il prezzo del tosaerba Makita è di 8 mila rubli.

Dispositivo Makita ELM 3800

Dispositivo Makita ELM 3800La principale differenza del tosaerba elettrico Makita ELM 3800 presentato è l'uso di un motore di raccolta invece di uno asincrono. I motori a spazzole sono più leggeri, trasmettono più coppia e tollerano meglio i sovraccarichi a breve termine.

Per ridurre la velocità di rotazione dei coltelli del rotore, nel progetto viene utilizzata una trasmissione a cinghia. Per garantire la sicurezza in caso di arresto improvviso, ostacoli, il meccanismo di taglio è dotato di un freno che si attiva immediatamente dopo l'abbassamento della barra di avviamento.

Il corpo in polipropilene è realizzato per una costruzione leggera. L'altezza di taglio ha 6 livelli di regolazione. Il cesto raccoglierba ha un indicatore di carico.

Parametri tecnici dello strumento:

  • consumo di energia - 1,4 kW;
  • larghezza dell'andana - 38 cm;
  • cesto di raccolta con un volume di 40 litri;
  • dimensione della ruota - 127,178 mm;
  • peso - 13 kg.

Il prezzo di un tosaerba da 1,4 kW è di 10 mila 560 rubli.

Rasaerba a benzina Makita

Rasaerba a benzina MakitaMobile, non allacciato alla rete elettrica, il rasaerba a benzina Makita viene utilizzato in grandi campi come strumento professionale. Viene utilizzato anche dagli addetti alle abitazioni e ai servizi comunali per la cura delle piazze e dei prati del distretto cittadino.

La dignità dei modelli sta in uno speciale motore a quattro tempi in grado di funzionare con benzina AI92 e AI95. Spesso modelli a benzina semovente, cioè non richiedono l'uso della forza fisica dell'operatore. Le funzioni dell'operatore si riducono all'impostazione della direzione di marcia e alla regolazione dell'altezza di taglio.

Un esempio è il tosaerba a benzina Makita PLM4617. Il modello è equipaggiato con un motore americano a quattro tempi da 3, 75 CV. a partire dal. La macchina può svolgere funzioni di pacciamatura, scarico laterale dell'erba o immagazzinare il taglio in un apposito sacco da 60 litri. Larghezza bisello 46 cm per passata. Il baricentro è spostato in modo che la macchina possa facilmente gestire pendii e luoghi vicino a strutture verticali. Durante il trasporto, il sacco di raccolta può essere rimosso e le maniglie possono essere piegate.

Una macchina del genere lavora circa un ettaro e mezzo di superficie al giorno.Il peso totale dell'unità senza carburante è di 29,2 kg. L'attrezzatura costa 18280 rubli.

Oltre ai modelli presentati di tosaerba Makita, ci sono installazioni con altre funzioni aggiuntive cura del prato... Tutti hanno un servizio di garanzia gratuito nei centri di assistenza.

Recensione video del tosaerba Makita

Giardino

Casa

Attrezzature