Coltiviamo cetrioli cetriolini nei cottage estivi

cetriolo cetriolo Il termine "cetriolo cetriolo" ci è venuto dalla Francia, dove questo tipo di ortaggio era originariamente coltivato. Il loro valore sta nella loro densità interiore, l'assenza di vuoti. I cetrioli si distinguono per una forma cilindrica ideale, una superficie uniforme. Sono adatti per la preparazione di snack salati, si adattano in modo compatto anche in piccoli vasetti. Gli allevatori lavorano instancabilmente per ottenere sempre più nuove varietà di questo ortaggio bello e sano.

Cetriolo cetriolino: caratteristiche, principali varietà

cetriolo cetriolo ad alto rendimento

Spesso i residenti estivi credono erroneamente che i cetriolini siano cetrioli di dimensioni molto piccole. Pertanto, le varietà comuni di cetrioli vengono raccolte sottosviluppate e da esse vengono prodotti snack salati. Raramente qualcuno ottiene un piatto davvero di alta qualità, perché per salare è meglio prendere dei veri cetriolini, una varietà speciale di piccoli cetrioli. Le caratteristiche distintive di tali cetrioli di altre varietà sono il verde brillante anche la buccia, i semi sono molto piccoli e immaturi, polpa densa. La lunghezza di tali verdure non supera gli 8-9 cm.

Considera le varietà più popolari di cetriolini:

  1. Cetriolino della Moravia. Dovrebbe essere piantato in un'area aperta per attirare le api, sebbene sia possibile anche la coltivazione in serra. La varietà è resistente a parassiti e malattie.Cetriolino della Moravia
  2. Gherkin "Merry Company". Questa varietà è considerata la migliore perché può autoimpollinarsi. Inoltre, matura abbastanza presto, rendendolo ottimo sia per la coltivazione in serra che all'aperto. Cetrioli della forma cilindrica corretta. Hanno piccoli brufoli sulla loro superficie. La varietà si distingue per la sua resistenza a numerose malattie.cetriolino allegra compagnia
  3. "Diva". I cetrioli maturano molto rapidamente, quindi anche sul balcone puoi coltivare verdure a tutti gli effetti. La varietà dà i frutti più grandi di tutti gli altri tipi di cetriolini. La fruttificazione durante l'intera stagione calda, dà un grande raccolto.cetriolino prima donna
  4. Gherkin "parigino". Questa varietà è anche impollinata dalle api, dando un grande raccolto. Meglio piantato in aree aperte. I cetrioli sono ottimi per l'inscatolamento. Le verdure salate coperte sono croccanti e tenere.Cetriolino parigino

Piantare semi

piantare semi di cetriolinoA differenza dei cetrioli ordinari, i cetriolini richiedono alcune regole di cura e coltivazione da seguire. Quando si piantano semi, dare la preferenza a scatole speciali o una serra. Per quanto riguarda il terreno, è meglio utilizzare un substrato acquistato per i cetriolini o farlo da soli mescolando humus e terra di zolle.

Prima di piantare, i semi devono essere messi a bagno per 3-4 ore in acqua piovana miscelata con un preparato per stimolare la crescita o in una soluzione debole di permanganato di potassio. Innaffia prima il terreno, poi spargi i semi sulla sua superficie, quindi copri con un panno umido. Quando le radici iniziano a germogliare, i semi dovrebbero essere approfonditi nel terreno e annaffiati.

Piantare piantine

trapiantoPuoi anche piantare cetriolini con piantine, l'importante è che il clima caldo sia stabilito senza la minaccia del gelo. Prima di piantare, è necessario preparare il terreno: rimuovere tutte le erbacce, scavare l'area e applicare fertilizzanti organici e minerali, ad esempio, compost, potassio, azoto.

I cetriolini vengono piantati nel terreno e poi annaffiati una volta al giorno. Nei giorni asciutti, l'irrigazione può essere aumentata. Se i cetriolini vengono piantati in una serra, l'umidità dell'aria all'interno dovrebbe oscillare entro l'80%. Non dimenticare di ventilare la serra.Questo è molto importante in quanto la mancanza di aria fresca può influire negativamente sullo sviluppo delle piante.

Cetriolini in crescita in campo aperto

Quando coltivi i cetriolini in campo aperto, dovresti inizialmente coprirli con un foglio. Il momento migliore per piantare i semi è giugno e le piantine possono essere spostate in un'area aperta in aprile-maggio. Per la piena crescita dei piccoli cetrioli, è molto importante che il terreno sia sufficientemente sciolto.

Irrigazione

annaffiare i cetrioliDurante la stagione di crescita, i cetriolini devono essere annaffiati moderatamente e quando la pianta inizia a fiorire, l'irrigazione è ridotta al minimo. Per l'irrigazione, è meglio raccogliere l'acqua a temperatura ambiente, che deve essere stabilizzata. L'irrigazione viene effettuata dopo pranzo. Mattina e sera sono le migliori per questo evento. In questo caso, l'acqua intrappolata sulle foglie non farà bruciare la pianta.

Se innaffi la pianta durante il giorno, potrebbero apparire ustioni sulle foglie.

Top vestirsi

alimentazioneQuando si applica il fertilizzante, è importante non esagerare con la quantità. I cetrioli non amano l'abbondanza di condimenti. La prima concimazione è consigliata 14 giorni dopo la semina. Per questi scopi, è adatto uno speciale fertilizzante complesso per piantine. Sarà sufficiente applicare il fertilizzante una volta a stagione.

Affinché i frutti si formino più velocemente e meglio, è necessario nutrire le verdure con potassio.

Raccolta

raccolta cetriolo cetrioloI frutti possono essere raccolti già 2-3 giorni dopo l'ovaio. Tre giorni saranno sufficienti perché i cetrioli diventino commestibili. È meglio raccogliere ogni giorno, perché i nuovi cetrioli non possono essere impostati fino a quando non vengono raccolti quelli maturi. Con la cura adeguata, puoi ottenere circa 8-10 kg dalla boscaglia. Dopo la raccolta, si consiglia di conservare i cetrioli in un luogo fresco con regolare ventilazione.

Controllo dei parassiti

La ruggine è un problema comune con i cetriolini. Quando compaiono macchie marroni sul fogliame, vengono utilizzati fungicidi. Se gli afidi si sono depositati sulle piante, trattali con una soluzione di sapone, cenere o aglio. Il nematode del gallo, che rallenta la crescita dei cetrioli, viene debellato con il vapore. Per combattere gli acari del ragno, la parte verde della pianta viene trattata con sapone. L'oidio viene combattuto con il permanganato di potassio. Se i segni di batteriosi sono visibili sulle foglie, la pianta deve essere trattata con una soluzione fungicida.

I cetriolini sono piccoli grandi cetrioli che possono essere consumati freschi o utilizzati per la lavorazione. Con il giusto approccio alla coltivazione, il rispetto delle norme in materia di irrigazione e alimentazione, la pianta può dare un raccolto abbondante e gustoso.

Formazione di un cespuglio di cetriolo cetriolino in una serra - video

Giardino

Casa

Attrezzature