Ugelli per la raccolta del raccolto

scavapatate su un trattore con guida da terra Il trattore con guida da terra facilita il lavoro in cantiere. Con questa tecnica, puoi coltivare il terreno, piantare piante e raccogliere radici. Gli accessori attivi sono installati sul trattore con guida da terra, ad esempio un cutter separato o un ugello per la raccolta delle radici.

I due accessori per la raccolta più comuni sono il coltello delfino e il coltello a pettine, comunemente chiamato accessorio sonaglio. Questo ugello ha ricevuto questo nome a causa del fatto che quando il trattore con guida a terra è in funzione, irrompe nel terreno con un ruggito e getta il terreno da parte. Ogni accessorio di raccolta ha i suoi vantaggi e svantaggi. Consideriamo di lavorare con questo allegato in modo più dettagliato.

Lavorare con un coltello delfino

Il coltello Dolphin viene fornito con benzina leggera motoblocchi... Il loro peso, di regola, non supera gli 80 kg. Su tali motoblocchi, viene installato un motore da 4 litri. a partire dal. fino a 6 litri. a partire dal. I motoblocchi a benzina sono progettati per gestire aree di non più di 20 acri. Il coltello delfino è un ampio cutter attivo con lame simili a delfini.

Le lame si trovano a una distanza di 15-20 cm l'una dall'altra, quindi, con un tale ugello, è possibile raccogliere le radici in ogni secondo letto. Per elaborare l'intera area del sito, è necessario modificare la posizione della taglierina attiva. Inoltre, il coltello delfino va troppo lontano nel terreno, quindi può tagliare parte delle radici.

Il vantaggio del coltello delfino è che può essere raccolto su aree erbose. Le lame del coltello affrontano il forte apparato radicale e gli steli delle erbe infestanti. La raccolta deve essere effettuata con tempo sereno, altrimenti lo sporco dopo la pioggia può attaccarsi alle lame dell'accessorio. Dopo la raccolta in caso di pioggia, il cutter deve essere lavato e affilato.

Lavorare con un pettine

Il pettine è come un rastrello. Le sue lame vibrano costantemente, gettando terra e radici in superficie. Lo svantaggio della cresta è che non può essere utilizzato per raccogliere raccolti su un letto erboso. Non dovrebbero esserci nemmeno pietre nel terreno, altrimenti le lame dell'ugello si romperanno.

Questo ugello non taglia le radici e copre ogni fila. Inoltre, la vibrazione rende il terreno friabile, rendendo più facile la raccolta delle patate a mano rispetto all'utilizzo di un coltello delfino. Dopo la raccolta con un pettine, le radici saranno pulite.

Giardino

Casa

Attrezzature