La stazione di pompaggio Dzhileks aiuterà il proprietario privato

stazioni di pompaggio dzhileks La stazione di pompaggio Dzhileks nasce da un'idea di un produttore russo e dal suo biglietto da visita. L'attrezzatura affidabile e facile da riparare sta diventando il leader nella domanda. L'adattamento alle condizioni interne e al prezzo non ha poca importanza. Varie attrezzature e materiali vengono utilizzati nella produzione. Di tutta la linea di prodotti, i più richiesti sono stazioni di pompaggio Jileks Jumbo di prestazioni diverse.

Leggi anche l'articolo: stazione di pompaggio per schema elettrico di una casa privata!

Il dispositivo e il principio di funzionamento della stazione di pompaggio

schema di approvvigionamento idrico domestico durante l'installazione di una stazione di pompaggio

Ogni stazione di pompaggio dispone di attrezzature di base e ausiliarie. Il sistema include:

  • pompa di superficie;
  • serbatoio idraulico;
  • sistema di automazione.

L'apparecchiatura in questione è in grado di pompare acqua torbida, a differenza dei modelli di noti produttori. La pompa autoadescante con eiettore incorporato solleva l'acqua da una profondità fino a 9 m. Sulla testata è installato anche un filtro. Motore rinforzato, controllo automatico dell'accensione, controllo del livello e della pressione. La stazione di pompaggio Jileks è sigillata ermeticamente, il motore è impermeabile. Materiale alloggiamento girante:

  • acciaio inossidabile - "N";
  • ghisa - "Ch";
  • propilene riempito di vetro "P".

Il tubo di aspirazione della pompa scende nello strato d'acqua 30 cm sopra l'orizzonte inferiore. Una valvola di ritegno è installata sull'ugello della pompa e il tubo è sempre sotto il riempimento. La pompa si accende quando la pressione dell'accumulatore è insufficiente. Il campo di pressione è impostato in fabbrica. Il serbatoio è a membrana, a due camere, la contropressione è creata dall'aria. Di conseguenza, la stazione di pompaggio Jumbo fornisce l'approvvigionamento idrico a più punti, a seconda della capacità.

collaudo della stazione di pompaggio dzhileksVantaggi della stazione Jileks:

  • piccole correnti di avviamento;
  • nessun colpo d'ariete all'accensione della pompa;
  • protezione contro le sovratensioni;
  • bassi carichi meccanici;
  • eliminazione della marcia a secco.

Lo svantaggio è l'installazione complessa e le riparazioni richiedono spesso uno smontaggio completo della pompa. Una pompa potente con una capacità di 70 l / min è rumorosa, gli utenti consigliano di insonorizzare la stanza.

Varietà di installazioni di approvvigionamento idrico

uno dei modelli jilex jumbo stationTutte le stazioni si distinguono per la massima produttività e capo dell'impianto. I parametri operativi differiscono dal massimo del 20-30%. È importante saperlo quando si sceglie l'attrezzatura.

Decifriamo la marcatura usando l'esempio di un'installazione - NS Jumbo 60/35 Ch-24:

  • НС - stazione di pompaggio;
  • serie - Jumbo;
  • produttività - 60 l / min
  • distanza di iniezione 35 m, o in un serbatoio ad un'altezza di 3,5 m.
  • corpo - ghisa;
  • la capacità dell'accumulatore è di 24 litri.

La stazione di pompaggio di Jileks in questione è popolare tra i residenti estivi. L'installazione è economica, consuma 600 watt. La sua capacità è sufficiente per fornire una famiglia di 4 persone, il costo è di circa 6 mila rubli. Ma non c'è abbastanza acqua se è necessario organizzare l'irrigazione del giardino.

stazione di pompaggio Dzhileks Jumbo 70 50n 50nLa stazione di pompaggio Dzhileks Jumbo 70 50n 50n rappresenta un'installazione più potente che soddisfa le esigenze di un cortile rurale. Questo modello è stato chiamato Jileks DOM. Il corpo può essere realizzato in acciaio inossidabile, plastica o ghisa. Gli utenti affermano che la fibra di vetro non è un materiale meno resistente. Il modello DOM si distingue per un serbatoio della batteria da 50 litri, una maggiore potenza - 1100 watt e un potente controller che garantisce il funzionamento del sistema.

La stazione di pompaggio Jileks Jumbo 50/28 è un neonato, ideale per organizzare l'approvvigionamento idrico per piccole famiglie. Ma una pompa debole non può funzionare per un lungo periodo, non è destinata all'irrigazione. La stazione costa solo 3600 rubli.

Il produttore offre agli utenti un'ampia scelta. Fondamentalmente questa è una specie di stazioni Jumbo:

  • 75 n 5 n,
  • 75 n 24 n,
  • 70/50 n-50 con un serbatoio orizzontale e altri.

Difficoltà operative dell'attrezzatura

collegamento stazione di pompaggioIl sistema assemblato secondo tutte le regole funzionerà in modo affidabile. E per completare l'installazione secondo i requisiti, è necessario studiare le istruzioni per la stazione di pompaggio Jileks. Le raccomandazioni per il collegamento delle apparecchiature aiuteranno a installare correttamente la stazione:

  1. Il tubo di aspirazione installato nella presa dell'acqua non deve toccare il cuscino di sabbia, ma appenderlo ad una certa distanza. Il tubo sale alla pompa senza intoppi, senza cedimenti, in cui l'aria può accumularsi.
  2. La testa con un espulsore è coperta da una rete di sabbia. Una valvola di ritegno è montata in alto. Tutti i giunti sulla linea di aspirazione devono essere serrati.
  3. Il tubo di scarico è collegato al ricevitore
  4. È installata una presa, sempre con messa a terra.

I dispositivi di automazione sono configurati nello stand di fabbrica, se necessario, modificare i parametri, è meglio contattare gli specialisti.

Le istruzioni per l'uso della stazione di pompaggio Jileks descrivono i principali malfunzionamenti e come eliminarli.

installazione di una stazione di pompaggio nel sistema di approvvigionamento idricoSe la pompa è in funzione e non scorre acqua, il motivo è l'ingresso di aria nel sistema di aspirazione. È necessario verificare se la valvola di ritegno perde e se c'è acqua nel pozzo. L'aria viene spesso aspirata attraverso le perdite nelle articolazioni.

Se l'acqua entra nel sistema a scatti, la pompa spesso si accende, forse si è rotto un diaframma o un relè è guasto. A causa di un malfunzionamento del relè, la pompa potrebbe non spegnersi affatto.

Se una pompa non si accende - controlla la praticità della presa, la presenza di energia nella rete. Nelle istruzioni della stazione di pompaggio Jileks puoi trovare la risposta a molte domande. Descrive inoltre l'auto-riparazione e le raccomandazioni per contattare il centro di assistenza più vicino.

Non è difficile trovare pezzi di ricambio per le stazioni di pompaggio di Jileks. E il loro costo non è elevato. Se le riparazioni vengono effettuate in un'officina, per lavoro, tenendo conto della complessità, richiederanno 500-600 rubli. Ma i pezzi di ricambio dovrebbero essere acquistati in aggiunta. Un serbatoio batteria può costare da 900 rubli, una membrana - 400, e un interruttore a pressione sopra 600. Tutte le unità vengono venduti nei negozi specializzati o negozi di riparazione.

Recensioni degli utenti

Stazione di pompaggio Jilex JumboSe leggi le numerose recensioni degli utenti, puoi creare un curriculum:

  • se la stazione di pompaggio "Vilo" o "Grundfos" è fuori servizio, la riparazione costerà più della nuova Jilex;
  • pompa pazientemente acqua torbida;
  • il motore non si brucia durante le cadute di tensione;
  • buon rapporto qualità prezzo.

Si noti che non ci sono domande sulla stazione di pompaggio per il primo anno. Molto spesso, membrane e pressostati si guastano. Le stazioni installate dagli specialisti dell'assistenza funzionano meglio.

Stazione di pompaggio Dzhileks Jumbo 60/35 P-K - video

Giardino

Casa

Attrezzature