Campo di applicazione del coltivatore texano

coltivatore texas Il mercato russo delle attrezzature da giardinaggio è dominato da modelli stranieri. I coltivatori del Texas rappresentano una società danese con lo stesso nome. Dal 1960, il produttore ha sviluppato una direzione ristretta e ci è riuscita. L'attrezzatura da giardinaggio del Texas è realizzata con particolare cura per l'agricoltore. I coltivatori e i trattori con guida da terra dell'azienda lavorano in modo affidabile.

Servizio di manutenzione delle attrezzature da parte dell'azienda

riparazione del coltivatore

La riparazione dei coltivatori del Texas e l'assistenza tecnica sono forniti da centri specializzati. Le istruzioni per l'uso elencano gli indirizzi delle officine. Lo strumento ha una garanzia di 3 anni, quindi il primo passo è determinare l'ubicazione del centro di riparazione e la possibilità di assistenza. Questo vale per la parte in garanzia dello strumento. Puoi riempire il lubrificante, sostituire la cinghia su un coltivatore non texano in qualsiasi officina o te stesso.

I guasti delle apparecchiature che operano in condizioni gravi sono classificati:

  • guasto del motore;
  • fallimento dell'automazione;
  • guasto di componenti meccanici.

Sono questi problemi che richiedono di contattare un centro di assistenza.ispezione

Quando si acquista un coltivatore del Texas, è necessario fare scorta di lubrificante per ingranaggi di marca e cinghie di trasmissione. Trovare la distinta base nel manuale incluso è facile. I numeri e le lettere della marcatura indicano le dimensioni e il profilo della cintura. Si legge la designazione TEXAS A 41 1/2 13X1050Li, una cintura con profilo a V con un'altezza di 8 mm e una parte larga di 13 mm di larghezza, rinforzata con un filo di corda, lunghezza 1050 mm. I segni si trovano sulla parte più ampia dell'anello, come indicato nelle istruzioni del coltivatore del Texas. Il manuale è tradotto in linguaggio macchina, ma i termini tecnici sono chiari.

Inoltre, nelle istruzioni è necessario apprendere le regole per preparare il coltivatore al lavoro, la frequenza di sostituzione dell'olio motore. Si prega di notare che il primo cambio dell'olio del carter viene effettuato dopo 5 ore di funzionamento. È necessario utilizzare il carburante consigliato nel lavoro, differisce in diversi modelli.

I pezzi di ricambio per il coltivatore del Texas vengono acquistati presso i centri di assistenza. Verranno consegnati, anche se il modello è in funzione da molto tempo ed è fuori produzione.

Caratteristiche dei coltivatori del Texas

texas al lavoroI produttori hanno previsto il rilascio di attrezzature per diverse aree e profondità di lavorazione. Alcuni modelli si adattano bene alle aiuole, mentre altri sono in grado di sollevare aree incolte con terreno pesante. Allo stesso tempo, la gamma di attrezzature usate aumenta il settore di utilizzo delle attrezzature.

Se il coltivatore è sepolto in un terreno smosso, ridurre la manetta, mettere le ruote in posizione centrale, regolare il coltro.

Caratteristiche di progettazione dei motocoltivatori del Texas:

  • il pannello di controllo della macchina è posto sul volante di un design speciale con una presa comoda;
  • una console posteriore leggera migliora la centratura e riduce il peso;
  • un esclusivo telaio ha permesso di abbassare il baricentro, facilitare il funzionamento del dispositivo;
  • il motore è posizionato sopra le frese, l'unità è diventata stabile;
  • è presente un paraurti anteriore per proteggere il motore e le ruote di trasporto.

Le modifiche costruttive al coltivatore del Texas hanno aggiunto la producibilità. Quindi, tutti i dispositivi hanno una retromarcia, non è necessario alcuno sforzo per tirare fuori un'auto sepolta. Potente coltivatori lavorare un'ampia striscia di terreno denso fino a una profondità di 30 cm Tutte le macchine sono a catena e dotate di affidabili motori a quattro tempi. Lo svantaggio è l'aumento del rumore durante il lavoro e il seppellimento del naso in un terreno soffice.

Non utilizzare un coltivatore quando si coltivano i prati dopo l'abbattimento.Le sciabole si spezzeranno sicuramente alle radici! Il pieno carico sulla fresa può essere applicato dopo il rodaggio.

Varietà di modelli di coltivatori

texas hobby 300La gamma di apparecchiature Texas è divisa per la potenza delle unità e il tipo di lavoro svolto. La serie Hobby, come suggerisce il nome, viene utilizzata in piccole aree con terreno leggero. I coltivatori leggeri sono indispensabili per preparare aiuole per colture di radici, decorare aiuole e scavare terreni in serra.

Cultivator Texas Hobby 300 è piccolo e audace. Si arrampicherà in qualsiasi angolo del giardino, elaborerà il cerchio del tronco, taglierà i letti. Equipaggiamento energetico - Motore americano Briggs & Stratton, quattro tempi, con camera di combustione 148 cm3, con una capacità di 2,6 kW. Il design utilizza un riduttore a catena. L'unità elabora 38 cm fino a una profondità di 18 cm, pesa 28 kg e costa 21 mila rubli.

coltivatore texas 500Il coltivatore Texas 500 Hobby, con motore proprietario TG 485, ha una potenza di 2,3 kW. Il design utilizza un riduttore a vite senza fine. Tale unità eseguirà un allentamento profondo senza versoio fino a una profondità di 33 cm La larghezza della striscia lavorata è di 50 cm Il set comprende 6 frese a sciabola. Il costo del dispositivo è di 15 mila rubli.

Allo stesso tempo, il modello di questa serie 500 V è equipaggiato con un potente motore americano da 4,2 kW. Un tale coltivatore del Texas utilizza allegati:

  • sarchiatrice;
  • attacco posteriore;
  • Hiller;
  • agente di ponderazione;
  • rastrello.

L'alta funzionalità quasi non aggiungeva peso allo strumento, solo 43 kg. Solo 6 coltelli sono inclusi con il coltivatore. Gli allegati devono essere acquistati separatamente.

La serie Lilli comprende una gamma di tre utensili: 532TG, 534 TG, 572 B. La potenza delle apparecchiature di questa serie è influenzata dal tipo e dalla potenza dei motori installati. E il più potente di loro sarà il coltivatore Texas 620, il che significa che l'attrezzatura è dotata di un motore potente e fa fronte alle funzioni di un mini-trattore se dotato di tende da sole. Gli accessori di attrezzature più potenti, i trattori con guida a terra Futura e Vision sono adatti per la serie Lilli. L'attrezzatura iniziale delle unità differisce solo in frese, invece di ruote pneumatiche motoblocchi.

Leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Utilizzare solo gli additivi e i combustibili consigliati.

Il coltivatore Texas 532 TG 620 può essere dotato di carrello, sedile, spazzaneve e altri accessori.

Texas 532 tg 620Principali indicatori tecnici:

  • potenza dell'albero di uscita - 6,5 litri. a partire dal.;
  • larghezza di lavorazione - 100 cm;
  • riduttore a catena in cassa d'acciaio;
  • trasmissione a cinghia;
  • sistema di avvio facile.

Un'altra modifica di questo modello, Lilli 532 B, ha una profondità di entrata delle frese di 21 cm con una larghezza del nastro di circa 85 m Esistono modelli che utilizzano il motore TG500.

Fuori produzione, ma esiste un coltivatore Texas 530 TG MY 13 PRC nelle catene di vendita al dettaglio. Affidabile e il meccanismo è stato sostituito da un modello migliorato. Il prodotto è stato assemblato in Cina. Il coltivatore è equipaggiato con un motore TG 500 Power Line con un volume della camera di combustione di 163 cm3... Nella configurazione iniziale la larghezza della striscia lavorata poteva essere impostata 30-55 cm, ma era possibile allungare le frese fino a 85 cm La profondità di allentamento è di 32 cm Il modello non ha retromarcia monomarcia.coltivatore texas 601

Il coltivatore Texas 601 è la più potente delle unità presentate nella recensione. Motore TG 650B con volume interno di 196 cm3... Con una larghezza di 85 cm, le lame si incastrano nel terreno di 30 cm e l'eroe pesa 56 kg. La macchina può funzionare con qualsiasi allegato.

Recensione video del coltivatore del Texas

Commenti
  1. Aleks

    Per circa sei anni ho avuto un assistente in un coltivatore-coltivatore del Texas, quattro cutter. Ad essere onesti, non l'avrei comprato la seconda volta, l'ho finito tutti e sei anni - prima ho messo altri due cutter per meglio trazione - se non lo spingo, non guido, scavo. Non ha aiutato, ma il carico sull'asse e sul supporto è aumentato. Ho tolto due frese, e su ogni fresa, dove la semina tubo, ho saldato 4 lame 8x10, sono risultati 16 pezzi. L'aratura è migliorata, ma non molto. Penso alle estremità di ogni lama del cutter per controllare le piccole lame appuntite (ci sono su alcuni coltivatori) - Non trovo un'altra via d'uscita, qualcuno può dirmelo. Felice. arando a tutti.

  2. Sergey

    come lubrificare la catena del coltivatore Texas 532 tg

    • Nikolay

      Texas 532 dal 20074 cutter, sì, ho un sito con una leggera pendenza a nord-ovest e il terreno non sta maturando lo stesso, ma a volte c'era un problema del genere che volevo seppellirmi, con i cutter una lama da sinistra a destra ha cambiato posto, il problema è stato risolto, ho messo tre frese per lato e va tutto bene, si coltiva più larga e la superficie è uniforme, ora lo adatterò per l'installazione di un montacarichi e con esso farò solchi per altri ugelli. Olio per catena Sul lato destro in alto è presente un tappo di gomma.

  3. Alexander 15 febbraio 2018

    532. Ho sei frese per il quinto anno (set completo), due sezioni, davanti alla casa e dietro, 4i6sotok. Se senza riposo, allora in ... un'ora in più puoi arare. Conosco un problema come lo scavare, ma su quattro frese, su sei, succede raramente. Sulle frese estreme, i coltelli sono piegati verso l'interno, ho lanciato due coltelli da sinistra a destra e al giro, aumentando così la larghezza di lavorazione di circa 10 cm. Ho anche ridotto la velocità delle frese, a tali velocità i vermi non hanno possibilità di sopravvivere, come sapete arricchiscono la terra di humus e ossigeno. La terra dopo la lavorazione è farina, non un singolo ciottolo. Ho girato una nuova puleggia sull'albero motore. Supporti nativi con un diametro di 60 mm nuovi 50 mm. Una piccola regolazione del cavo della frizione e il gioco è fatto. Il fatturato è sceso da 180 a 95-100. Per quanto riguarda le recensioni, penso che la macchina tascabile non abbia mai fallito, si avvia con mezzo giro, ce n'è uno incernierato: un rincalzatore, alette, fai da te.

    • Anatoly

      Ciao, Alexander. Ho anche mk Texas 532 Lili. Ancora una volta sono convinto che non ci siano macchine cattive, ci siano proprietari appropriati. Potresti inviare un disegno della carrucola
      e quale cinghia è stata installata dopo la rilavorazione della puleggia?

  4. Helena

    5 anni fa abbiamo acquistato un trattore con guida da terra del Texas. Il nastro è fuori servizio. Il negozio dove abbiamo acquistato non c'è più, non troveremo nemmeno un'officina e non potremo comprare un altro walk- dietro il trattore - pensionati Guai - aiuto

  5. Vasily Vladimirovich Naumov

    La vita utile di 4 anni è iniziata senza problemi la prima volta. Ieri, lavorando al minimo, ho starnutito una volta come se aspirassi e ho continuato a lavorare senza intoppi, ma mi è sembrato che si aggiungesse un po 'di velocità. Dopo 3 minuti, ho spento il motore. Circa 15 minuti dopo ho cominciato a diventare un po '"noioso", non ci sono nemmeno starnuti. Svitata la scintilla non c'è scintilla. Ha controllato il funzionamento della candela. Il filo è alto. totale. Ho pensato che la bobina come controllare.

  6. Anatoly

    C'è un buon negozio online di pezzi di ricambio per il Texas a Naberezhnye Chelny. Ho ordinato una maniglia e una cintura del cambio anteriore. Lo hanno inviato velocemente e senza barare.

    • Andrei

      Puoi collegarti a questo negozio online?

      • Natali

        Non forniamo link. Digita un motore di ricerca.

  7. Igor

    Dal tubo di scarico esce fumo nero. Quale potrebbe essere il motivo?

  8. Helena.

    L'olio deve essere rabboccato, non c'è praticamente olio, per questo e per lo scarico della fuliggine.

  9. Tatyana

    buona giornata
    Dove acquistare un pistone in un set con anelli sulla Lilli 532 Texas TG (non posso specificare oltre)

    • Natali

      Cerca in negozi online specializzati.

      • Tatyana

        Non riesco a trovarlo in negozi specializzati. ... Il modello è fuori produzione. Quale kit potrebbe adattarsi? Che marca?

  10. Vadim

    Texas 601 come cambia l'olio nel cambio (viene scaricato, non c'è il tappo di scarico), se c'è del tutto, c'è un tappo di riempimento? Aiuta a scaricare e sostituire le istruzioni dicono 0,6 litri lì.

Giardino

Casa

Attrezzature