Coltivare le patate con un trattore con guida da terra

Motoblocco per cuocere le patate La raccolta delle patate è uno dei processi più laboriosi, soprattutto quando si tratta di grandi aree. La manipolazione può essere effettuata sia manualmente (utilizzando zappe, zappe, ecc.) Che automaticamente (utilizzando un coltivatore o un trattore con guida da terra). In questo articolo parleremo di come coltivare correttamente le patate con un trattore con guida da terra. Prima di iniziare la storia, soffermiamoci sul processo di guarigione stesso

Come ammassare correttamente le patate?

Campo di patate coltivate

Hilling patate è un must. La sua essenza sta nello spolverare gli steli del cespuglio con terra allentata. Questo viene fatto in modo che più ossigeno affluisca alle radici. Inoltre, l'hilling consente di eliminare in una certa misura le erbacce, proteggere la pianta da gelate improvvise e accelerarne lo sviluppo.

Potrebbero essere necessarie tre cure a stagione. Parliamo di ciascuno in modo più dettagliato:

  • Primo ripieno di patate bisogna iniziare quando la pianta raggiunge i 15 cm di altezza, di solito questo periodo si verifica nella seconda o terza decade di maggio.

Durante la prima collinatura, è imperativo ricordare che lo strato di terreno da coprire non deve superare i 10 cm Se non si osserva questa regola, i germogli saranno molto difficili da sviluppare.

  • La seconda raccolta delle patate deve essere eseguita quando i cespugli hanno raggiunto un'altezza di 20-25 cm, di norma questo momento arriva 1-2 settimane dopo la prima raccolta.
  • La terza e ultima operazione non viene eseguita da tutti i giardinieri, tuttavia si consiglia di non saltare questa fase. L'essenza del processo è la stessa, tuttavia, questa volta gli steli dovrebbero essere cosparsi di terra il più in alto possibile.

Durante l'ascesa, è necessario prestare attenzione alle condizioni del terreno. Non dovrebbe essere troppo asciutto o bagnato. L'opzione ideale è un terreno moderatamente umido.

Coltivare le patate con un trattore con guida da terra

Salire con un trattore con guida da terraIl timone semplifica il processo di macinazione delle patate di un ordine di grandezza. Ad esempio, un campo di diverse decine di ettari può essere spud up manualmente in un giorno al massimo. Se ricorri all'uso di un trattore con guida a terra, puoi completare questo lavoro in poche ore. Quindi, diamo un'occhiata a come cospargere correttamente le patate con un trattore con guida da terra.

Prima di iniziare a parlare del processo di raccolta delle patate, parliamo di strutture speciali, a causa delle quali il terreno viene allentato. Se qualcuno l'ha mai visto trattore con guida da terra, poi aveva già intuito che adesso si parlerà di lievito per dolci e hillers.

Hiller fatto in casa per un trattore con guida da terraGli elementi sono piuttosto primitivi, alcuni giardinieri esperti riescono persino a creare raccoglitori di patate con le proprie mani. In totale, è consuetudine distinguere due tipi di collina: a forma di aratro e anche a disco. Ciascuno differisce l'uno dall'altro in alcune caratteristiche. Ora parleremo di loro.

Coltivare le patate con un trattore con guida da terra con un montacarichi a forma di aratro

Motoblocco con aratro hillerPer lavorare con un aratro, è necessario prestare attenzione a regolare l'angolo di attacco e la profondità alla quale si svolgerà l'immersione. Quando hai finito, puoi metterti al lavoro.

Per fare questo, il hiller deve essere leggermente approfondito nel terreno. In questa posizione, dovrebbe essere tutto durante l'intera hilling. Se la struttura è fuori terra durante la lavorazione delle patate, deve essere abbassata. Per questo, il supporto è inclinato all'indietro. In caso contrario, il montacarichi è fortemente immerso nel terreno, quindi il supporto deve essere inclinato in avanti.

Coltivare patate con un trattore con guida da terra con un rincalzatore a dischi

Motoblocco con rincalzatori a discoPer lavorare con la varietà di dischi dell'Hiller, è necessario impostare due parametri. Ciò riguarda principalmente la distanza tra i dischi. Dipende direttamente dal tipo di patata ed è principalmente di 40-70 cm.

Quindi è necessario ricordarsi di regolare l'angolo di attacco (rotazione). Deve essere lo stesso per entrambi i dischi Hiller.

Processo di guarigione: come avviene

Il processo di cottura delle patateQuindi, è il momento di rannicchiare le patate con un trattore con guida da terra. La prima cosa da fare è mettere alcuni apri davanti alla struttura. Il montanaro, di cui si è parlato sopra, sarà posizionato dietro. Quando tutte le manipolazioni necessarie sono state eseguite, puoi iniziare l'elaborazione. Per fare ciò, il trattore con guida da terra viene posizionato rigorosamente al centro tra le file di patate e la velocità minima è attivata. Il processo è iniziato.

Piantare correttamente le patateLe patate vengono ammucchiate fino alla fine della cresta, quindi il trattore con guida da terra viene aperto con cura e le corsie successive vengono lavorate nello stesso ordine. Secondo molti esperti di giardinaggio, le patate possono essere coltivate con un trattore con guida da terra una sola volta. Durante il secondo trattamento dei cespugli, c'è un'alta probabilità che i tuberi stessi vengano danneggiati.

Se si decide di sputare le patate con un trattore con guida da terra, è necessario curare in anticipo la messa a dimora "corretta" del seme. La lavorazione con questa tecnica è possibile solo se la distanza tra i filari di piante è di circa 65-70 cm.

Come potete vedere patate spud trattore con guida da terra è molto semplice. Se impari il principio del lavoro e inizi ad applicarlo nella pratica, il tempo risparmiato può essere speso per risolvere altre questioni importanti.

Coltivare patate con un trattore con guida da terra - video

Giardino

Casa

Attrezzature