Come sbarazzarsi delle piume di pollo

Per quale motivo i polli possono avere una piuma, come sbarazzarsene? Di recente, ha iniziato a notare che l'uccello ha perso l'appetito, quasi non depone le uova, è diventato un po 'nervoso e ha iniziato a diventare calvo. I polli tirano semplicemente fuori le proprie piume, ce ne sono già diverse, che hanno una pancia intera calva. Una vicina ha detto che si trattava di tali parassiti, ha consigliato loro di mettere una ciotola di sabbia e cenere nel pollaio in modo che potessero nuotare. L'ho fatto, ma non è migliorato. Forse ci sono farmaci per chi mangia le piume?

mangiatore di piume di pollo come sbarazzarsi di Che tu abbia solo una dozzina di strati o un intero allevamento di pollame, è importante seguire tutte le regole per coltivarli in modo che l'uccello sia sano e non si ammali. Dopotutto, le condizioni antigeniche sono la prima ragione per la comparsa di malattie e parassiti. E uno dei parassiti più pericolosi è la piuma di pollo, è importante sapere come sbarazzarsene per salvare gli uccelli. Il pericolo, prima di tutto, sta nella velocità di riproduzione semplicemente rapida del mangiatore di piume. Questi piccoli insetti depongono molte uova e in una sola settimana un pollo infetto "ricompensa" l'intero pollaio con i parassiti. Come capire che questo è un mangiatore di piume, da cosa appare e come liberare i polli dai parassiti?

Come determinare che un mangiatore di piume ha iniziato a lavorare in un pollaio e di cosa si tratta

mangiatore di piume

Il mangiatore di piume è un piccolo pidocchio lungo non più di 3 mm, di colore marrone chiaro. Vive di piume, a cui si aggrappa con zampe e mascelle. Il pidocchio si nutre di piume, particelle di pelle e icore. I mangiatori di piume sono causati dall'aumento della temperatura e dell'umidità in casa, dal sovraffollamento e dalla contaminazione da parte di altri individui.

L'infezione di un uccello con un mangiatore di piume è chiamata malofagosi.

Sintomi mallofagi:

  • i polli diventano nervosi, perdono appetito, peso, iniziano a tirare fuori la lanugine e puliscono costantemente le loro piume;
  • macchie calve appaiono sul corpo dell'uccello;
  • le basi delle piume sono danneggiate, l'asta è scoperta;
  • le ferite trasudanti si formano nei luoghi della calvizie;
  • gli occhi sono ricoperti di croste dalle secrezioni.

Piumaggio nei polli: come sbarazzarsi dei parassiti

trattamento dei polli da piumaggioDevi iniziare a salvare un uccello dai parassiti non appena vengono trovati. Altrimenti, quando si pettinano le ferite, i polli possono anche introdurre infezioni. Dei metodi popolari, i bagni di cenere di sabbia sono efficaci, il che aiuterà gli uccelli a scrollarsi di dosso i parassiti. Per questo, i contenitori con sabbia e cenere vengono posti nel pollaio, in cui si bagna l'uccello. Anche le erbe essiccate vengono disposte in casa, mescolandole alla lettiera. Ai pidocchi non piace l'odore di camomilla, rosmarino selvatico, tanaceto, ginepro e rosmarino. L'uccello stesso viene trattato con una soluzione di aceto, cherosene e acqua (1: 2: 1/4), asciugando con esso la copertura della piuma.prima linea da peroed

Con una lesione su larga scala, vengono utilizzati farmaci speciali. Pollaio trattato karbofos o butox. E le piume dei polli vengono inumidite con insetticidi, dopo un corso con doppio trattamento. Per fare questo, puoi usare i farmaci Insectol, Tsifox, Kombat, Bars, Stronghold.

Trattamento dei polli dal mangiatore di piume

Giardino

Casa

Attrezzature