Petunia sophistry lime bicolor: un camaleonte nel tuo giardino

petunia sophistry lime bicolor La petunia oggi ha circa 25 varietà, che differiscono per i loro colori insoliti, la forma del cespuglio e le dimensioni dei fiori. La novità super fashion petunia sophistry lime bicolor, sorprendente con un insolito gioco di colori, lascerà poche persone indifferenti. I suoi cespugli sferici, cosparsi di grandi fiori, sembrano entrambi lussuosamente aiuolee in vasi da fiori sospesi.

Caratteristiche della petunia lime bicolore

La foto della petunia sophistry lime bicolor, che può essere vista in questa pagina, è una pianta perenne, ma viene spesso coltivata come annuale. Nel processo di crescita, forma un potente cespuglio sferico fino a 30 cm di diametro e fino a 40 cm di altezza.

calce bicolore

La sua combinazione di colori unica è di particolare pregio. Da giugno a ottobre il cespuglio si ricopre abbondantemente di fiori bicolori giallo-rosa a forma di imbuto fino a 10 cm di diametro. A seconda delle condizioni meteorologiche, del grado di luce e dell'età, la petunia può modificare le sfumature e la saturazione del colore dei fiori.

Mostra un'eccellente crescita in aiuole ben illuminate. Può anche resistere a leggere ombreggiature. Sophistry lime bicolor non è esigente sul terreno delle serie di petunie, tollera bene le piogge di breve durata, la siccità e le piccole gelate. Ma con un clima secco prolungato, richiede un'irrigazione aggiuntiva.

Crescente petunia sophistry lime bicolore

Per ottenere una pianta adulta in una data precedente, si consiglia di coltivare la petunia nelle piantine. Questa pagina mostra una foto di petunia sophistry lime bicolor, coltivata in modo simile.

La semina delle piantine può essere avviata già a gennaio. In questo caso, la semina viene eseguita superficialmente, senza cospargerli di terra sopra.

Per ottenere germogli precoci, si consiglia di annaffiare i semi con uno stimolatore della crescita. I contenitori sono coperti con vetro o pellicola per creare il microclima necessario. Di solito, i primi germogli compaiono dopo 2-3 settimane a una temperatura di crescita di 18-20 ° C.

petuniaPicking le piantine vengono prodotte dopo la comparsa di 2-3 foglie vere in cassette 3 x 3... In questa fase della crescita della petunia, richiede sofistica calce bicolore illuminazione aggiuntiva e nutrizione. Le superfici riflettenti (specchio, pellicola) possono essere utilizzate come sorgenti luminose, ma come dimostra la pratica, la pianta mostra i migliori risultati di crescita quando viene eseguita la retroilluminazione Lampade a LED... Per quanto riguarda l'alimentazione aggiuntiva, è meglio concimare con fertilizzanti complessi liquidi ogni 10-12 giorni.

L'irrigazione delle piantine durante questo periodo dovrebbe essere moderata. Il terreno non dovrebbe essere lasciato asciugare, ma non è consigliabile renderlo troppo umido.

Le piante sono pronte per essere piantate in piena terra dopo aver raggiunto i tre mesi di età.

Serie Sophistry cura della petunia

Le giovani piante vengono piantate in piena terra solo dopo che la minaccia del gelo è completamente scomparsa. Quando si sceglie un posto per stendere un'aiuola, si dovrebbe dare la preferenza a luoghi ben illuminati. Poiché nelle zone troppo ombreggiate, il cespuglio inizia ad allungarsi e perde la sua forma sferica. Le petunie crescono bene su terreni drenati, sabbiosi o argillosi con acidità neutra.

petunia

Nel processo di crescita, la petunia ha bisogno di un'alimentazione costante, poiché l'abbondanza della fioritura dipende da questo.È possibile applicare al terreno sia fertilizzanti complessi che una soluzione preparata di fertilizzanti organici. Oltre alla nutrizione aggiuntiva, i corridoi dei cespugli dovrebbero essere periodicamente allentati, il che consentirà alle radici di ricevere più facilmente nutrienti e umidità. Per mantenere un'aiuola ben curata dalle petunie, è necessario rimuovere regolarmente fiori e foglie essiccati.

Video: piantine in crescita di petunie germinazione al 100%

Giardino

Casa

Attrezzature