Perché c'è una fioritura bianca in un vaso di fiori e cosa fare al riguardo

Di recente, ho iniziato a notare che il terreno sopra i miei fiori è diventato bianco. Ciò non ha influito sulle condizioni generali delle piante, tutti gli animali sono vivi e stanno bene. Dimmi, perché potrebbe esserci una fioritura bianca per terra nei vasi di fiori? C'è qualcosa che puoi fare al riguardo?

fioritura bianca Qual è la cosa principale quando si coltivano piante da interno? Certo, un buon terreno, perché è lui che dà ai nostri fiori i nutrienti, grazie ai quali crescono attivamente e si dilettano con la loro fioritura. Un terreno di scarsa qualità non solo inibisce la crescita, ma può anche causare la morte delle colture indoor, quindi tutti i coltivatori scelgono con cura un substrato adatto per i loro animali domestici. Tuttavia, accade spesso che una buona miscela di terreno nutriente sia coperta da una coltre bianca.

Ci possono essere diversi motivi per cui il terreno nei vasi da fiori è coperto da un rivestimento bianco, vale a dire:

  • l'acqua di scarsa qualità viene utilizzata per l'irrigazione;
  • un'infezione fungina si è depositata nel vaso di fiori.

Problemi idricicalcare

Indipendentemente dal tipo di piante da interno, esiste una regola generale per tutti i fiori: per l'irrigazione, è necessario utilizzare solo acqua stabilizzata e, ancora meglio, acqua piovana. L'acqua del rubinetto passa attraverso i sistemi di depurazione e si "arricchisce" di alcuni elementi che ai fiori non piacciono, come il cloro. Inoltre, è troppo duro, quindi dopo l'irrigazione, il sedimento di calce appare sulla superficie della terra. Esternamente, un tale terreno sembra granuli bianchi secchi, se li rimuovi con cura, puoi vedere un normale terreno nero dal basso. Di solito è quello che fanno, rimuovendo lo strato superiore e versando una miscela di terra fresca nella pentola.

Per prevenire la comparsa di sedimenti, i fiori devono essere annaffiati solo con acqua stabilizzata. Puoi ammorbidirlo con un filtro fatto in casa, mettendone un po 'in un sacchetto di stracci torba e cadere in un contenitore d'acqua. I negozi di fiori vendono anche ammorbidenti speciali.

Per neutralizzare i composti di calce nell'acqua, si consiglia di aggiungere succo di limone o acido da cucina (citrico).

Fungo nel terrenomuffa

Se la fioritura bianca nella pentola è bagnata e assomiglia a lanugine e dal terreno emana uno sgradevole odore putrido, allora si è depositato un fungo. Spesso creiamo noi stessi un microclima adatto per l'insorgenza e la progressione di muffe e marciumi, inondando intensamente la pianta. E come sapete, il terreno costantemente umido è un ambiente ideale per molte malattie.

In questo caso, è meglio prendere le misure più drastiche e sostituire completamente adescamento fresco. Il trattamento con fungicidi per distruggere e prevenire le infezioni fungine non interferirà. D'ora in poi, nell'irrigazione, dovresti osservare la media aurea e assicurarti di monitorare il contenuto di umidità del substrato.

Video su come sbarazzarsi della fioritura bianca nei vasi di fiori

Commenti
  1. Zoya

    Qual è il nome di questo fiore

    • Olga

      Stai crescendo peperomia foglie di magnolia della famiglia dei peperoni. Pianta abbastanza senza pretese, predilige l'illuminazione diffusa e il calore tutto l'anno (non c'è periodo dormiente). L'irrigazione è moderata, anche rara in inverno, ma è necessario spruzzare regolarmente in inverno. Maggiori informazioni sulla cura dei fiori possono essere trovate qui https://ivilla-it.decorexpro.com/vyrashhivanie-peperomii-doma/.

Giardino

Casa

Attrezzature