Dimmi, quale dovrebbe essere il terreno per il prato?

Infine, la nostra famiglia si è unita alla casta dei residenti estivi. Quest'anno abbiamo acquistato un terreno con una casa, lo stiamo migliorando. Abbiamo deciso di seminare l'erba del prato davanti alla casa per comodità e bellezza. Questo è solo il terreno per il prato, quello che dovrebbe essere, e non lo sappiamo. Aiuta con i consigli.

Una volta che hai deciso di piantare il tuo prato, ci sono molte domande davanti a te. Per prima cosa devi preparare l'area per la semina, rimuovere tutti i detriti, radici e ceppi. Decidi che tipo di terreno per il prato sarà, quale dovrebbe essere la medicazione migliore. Quindi, organizza la compattazione dello strato superiore del terreno. Tutte queste fasi preparatorie devono essere superate sia per la semina dell'erba che per il dispositivo prato in rotoli... Consideriamo tutte le operazioni in modo più dettagliato.

Auto-preparazione di una trama per un prato

Se stai lavorando su un'area che non è stata precedentemente perfezionata, dovrai incontrare alcune difficoltà. Per cominciare, devi rimuovere completamente tutti i detriti dal territorio: pietre, rami, rifiuti di costruzione e così via. Anche le tracce dovranno essere rimosse completamente, poiché tutto ciò può impedire ulteriori elaborazioni del sito.

I ceppi e le vecchie radici dovrebbero essere sradicati. Liberare anche l'area dalla crescita eccessiva e dai detriti delle piantagioni, prestare particolare attenzione al controllo delle infestanti in modo che non germogliano sul prato. Alcuni giardinieri consigliano di rimuovere il terriccio per mantenere le erbacce libere dal prato. Inoltre, il controllo delle infestanti può essere effettuato con l'aiuto di erbicidi, che elimineranno tutte le piante non necessarie, penetrando nei loro steli e radici. L'unico inconveniente è che non sarà possibile seminare il prato prima che in sei settimane. Per tutto questo tempo sarà necessario distruggere le piante emergenti.

terreno del prato

Scavare il terreno sotto il prato

Ulteriori azioni per preparare il terreno sono scavare la terra. Quando si utilizza un terreno di alta qualità, è necessario scavare l'area a una profondità non superiore a una baionetta della pala, assicurarsi di rompere pezzi di terreno. Aggiungi fertilizzante o compost al terreno durante il processo.

Se il sito non è stato sottoposto ad alcuna elaborazione per molto tempo, è necessario uno scavo più approfondito:

  • Dividere l'area per il prato in parcelle più piccole, su ognuna delle quali rimuovere il terriccio e metterlo da parte;
  • Tratta lo strato inferiore della terra con un forcone;
  • Rimuovere lo strato dalla seconda trama e riempire la prima;
  • Ripeti con la prima sezione.

Non dimenticare di rompere le zolle. Aggiungi fertilizzante, letame o compost. Se sul tuo sito è presente un terreno con un alto contenuto di argilla, utilizza il drenaggio per migliorarne la qualità. Sotto forma di drenaggio, è adatto pietrisco o ghiaia, che viene posato sullo strato inferiore della terra durante lo scavo.

Livellamento del terreno nella zona

Dopo aver scavato il sito, ripassalo con un rastrello. Esamina l'area per vedere se è abbastanza a livello. Se trovi collinette, sposta la terra da esse alle pianure, livellando così il livello del suolo.

Assicurati che lo strato inferiore di terriccio non si mischi con quello superiore. Per una più corretta esecuzione dei lavori di livellamento del terreno, eseguirli sullo strato inferiore del terreno. Per fare ciò, rimuovere lo strato superiore, fertile e livellare il terreno, quindi riempire lo strato superiore.Lo strato fertile dovrebbe essere di circa venti centimetri, questo spessore può essere ottenuto mescolando il terreno disponibile con il terreno acquistato, che fornirà una migliore nutrizione per l'erba del prato.

La fase finale della preparazione

Dopo aver livellato il terreno, compattalo tu stesso a piccoli passi o con un rullo. Questo viene fatto in modo che il terreno non affondi in modo irregolare dopo la pioggia. Dopo la prima pigiatura, rastrellare l'area e tamponarla di nuovo.

Dopo tutte le manipolazioni, otterrai un'area ideale per un prato.

Video: preparazione del terreno per il prato

Giardino

Casa

Attrezzature