Palloncini pendenti originali della petunia Spherica

petunia spherica In ciò che solo le petunie vengono coltivate da coltivatori di fiori dilettanti: questi sono vasi alti su un supporto e vasi sospesi, per non parlare dei normali vasi da fiori o dei semplici letti. Tuttavia, per coloro che amano idee insolite, c'è un altro modo per organizzare le piante. Si tratta di speciali vasi a sfera tonda in cui vengono piantate le piantine. Quando i fiori crescono, si intrecciano completamente alla base. Sembra che una palla di fiori vivente sia appesa davanti agli occhi.

Gli artigiani esperti conoscono i segreti di come realizzare correttamente tale bellezza e per i principianti sarà utile conoscere la master class delineata nell'articolo.

Cosa puoi fare una palla di fiori?

Per costruire una struttura adatta, avrai bisogno di 2 vasi sospesi con supporti a cornice traforata a forma di emisfero. Invece di un vaso di fiori, una speciale fibra di cocco è incorporata in essi in tutto il telaio. Il rivestimento in cocco può essere rimosso immediatamente, non è necessario.

Per formare una palla, si consiglia di utilizzare petunia Spherica F1 di diversi colori.

Istruzioni passo passo

Ulteriori azioni sono le seguenti:

  1. In uno degli emisferi, rimuovere diversi segmenti al centro.
  2. In entrambe le metà, usando adesivi colorati, segna i luoghi per piantare le petunie.
  3. Metti un grande sacco della spazzatura in un intero emisfero e riempilo con un mezzo nutritivo. Posare il terreno a strati, idratando abbondantemente ogni strato.
  4. Poiché la pentola è piena di terra, fai dei buchi nella confezione di fronte ai segni preimpostati. Non renderli troppo grandi, altrimenti il ​​fiore cadrà semplicemente dal vaso di fiori.
  5. In ogni buca petunia vegetale, inserendo un cespuglio insieme a un grumo di terra. È meglio farlo fuori dal vaso di fiori, spingendo delicatamente il sistema radicale verso l'interno in modo da non rompere la pianta.
  6. In un emisfero, è sufficiente disporre due file di petunie. Dopo aver piantato la prima fila, riempire il terreno, versarlo e compattarlo.
  7. In una bottiglia di plastica con un volume di 1,5 litri, tagliare il fondo e praticare piccoli fori in tutta la bottiglia. Questo sarà il cosiddetto sistema di irrigazione. Deve essere installato al centro dell'emisfero inferiore, approfondendo nel terreno con il collo verso il basso in modo che quando la seconda metà del vaso di fiori è coperta, la parte superiore della bottiglia sia opposta al foro con i segmenti rimossi.
  8. Riempi la busta di terra fino all'altezza della bottiglia, raggrinzendola con le mani e modellandola a semicerchio. Coprite con una seconda semisfera e unite le due metà con un laccio di plastica.
  9. Compatta il terreno attraverso i fori nel telaio. Pianta le petunie nella parte superiore della palla secondo i segni contrassegnati. Se necessario, è possibile aggiungere più piante.

Appendi la palla finita in un luogo permanente usando le catene e il gancio forniti con la fioriera sospesa.

Palla appesa fai-da-te di petunie - video

Giardino

Casa

Attrezzature