Per carne, pesce, salsa e pizza - pomodori nel loro stesso succo per l'inverno

Dimmi una ricetta per i pomodori nel loro stesso succo per l'inverno? Recentemente siamo stati in visita dove ho provato per la prima volta questo antipasto. Devo ammettere che, nonostante la mia antipatia per i pomodori in scatola, mi sono piaciuti molto. Il gusto è ricco, l'aroma è luminoso e sembra molto appetitoso. Come si fanno e vanno sterilizzati?

pomodori nel loro stesso succo per l'inverno Preparando i pomodori nel tuo succo per l'inverno, ti offrirai contemporaneamente più di un delizioso spuntino. Sia i pomodori stessi che la salsa di pomodoro con cui vengono versati sono un ingrediente naturale per la cottura di tutte le pietanze che richiedono pomodori. In inverno non puoi trovare verdure fresche e ciò che viene venduto nei negozi è difficile da chiamare verdura. Nessun sapore, nessun odore, nessun vantaggio, ma costano soldi decenti. È molto più redditizio per la stagione arrotolare deliziosi frutti del tuo giardino o persino comprarli per la conservazione. In estate, i prezzi delle verdure sono abbastanza convenienti e inoltre sono decisamente naturali. Dopo aver preparato almeno una dozzina di barattoli, riceverai una guarnizione pronta per purè di patate, pilaf, porridge, carne e pesce, oltre a una preparazione per fare salse o secondi piatti.

Quali pomodori sono migliori per l'inscatolamento

quali pomodori è meglio rotolare

Non importa se non hai frutti della stessa varietà e dimensione. È per questa ricetta che sono necessari pomodori diversi. Per ottenere un succo succoso e dolce, scegli le verdure mature, puoi insalata destinazione. I frutti danneggiati andranno bene, basta tagliarli bene.

Ma direttamente per la cucitura, hai bisogno, prima di tutto, di pomodorini in modo che si adattino al barattolo. Dovrebbero anche essere sodi, con pelle soda e polpa soda. È importante che i frutti mantengano la loro forma e non si sfaldino.

Questi pomodori si conservano al meglio in piccoli vasetti, massimo 1,5 litri. È ancora più comodo rotolare in contenitori da mezzo litro, per così dire, contemporaneamente, in modo che lo spuntino aperto non resista a lungo e non si deteriora.

Pomodori nel loro stesso succo per l'inverno passo dopo passo

come fare i pomodori nel succo di pomodoroIl primo passo è preparare il ripieno o il succo. Sarà possibile farlo in modo rapido ed efficiente utilizzando uno spremiagrumi. Se non c'è, puoi torcere le verdure lavate attraverso un tritacarne e, se lo desideri, strizzare in modo che non ci siano semi. Oppure macinatele con un frullatore, ma è meglio togliere prima la pelle versandovi sopra dell'acqua bollente.

Quindi, fai bollire il succo, aggiungendo le spezie a piacere. Per quanto riguarda il sale, lo zucchero e l'aceto, le loro proporzioni sono calcolate in base alla quantità totale di succo. Per ogni litro avrai bisogno di 1 cucchiaio. l. aceto e sale 2 volte più zucchero.

Un barattolo da un litro può contenere circa 500 ml di succo.

Il succo è pronto e può essere conservato:

  1. Metti i piccoli frutti in barattoli.
  2. Versateci sopra dell'acqua bollente e lasciate cuocere a vapore per 15 minuti.
  3. Scolare e cuocere di nuovo a vapore.
  4. Versare il succo bollente sui pomodori per la terza volta.
  5. Arrotolare.

Poiché la ricetta non include la sterilizzazione, dopo aver arrotolato i barattoli, assicurati di coprirli con una coperta calda e lasciarli riposare finché non si raffreddano. Quindi le verdure si auto-sterilizzeranno.

Pomodori nel loro stesso succo con l'aggiunta di peperone

https://www.youtube.com/watch?v=FcO6FHw1IC8

Giardino

Casa

Attrezzature