Un assistente affidabile in cucina: una padella in ghisa

Padella in ghisa La padella in ghisa è da tempo famosa per la sua durata e affidabilità. È stata ereditata da una giovane famiglia. Hanno dato la sposa in dote. Hanno dato una somma di denaro rotonda per lei. Questo non è sorprendente. Dopotutto, i piatti sono in grado di trattenere il calore a lungo. Adatto per piano cottura elettrico, a induzione o gas. E i piatti in esso contenuti sono molto più gustosi. Considera come cucinare correttamente in una padella di ghisa e mantenere il suo aspetto originale. Ma, prima, scopriremo le caratteristiche dei piatti in ghisa.

Vantaggi della lega nera

utensili da cucina affidabili

Quando si scelgono gli utensili da cucina, è necessario considerare la qualità del materiale con cui sono realizzati. La ghisa si è affermata come una lega durevole e affidabile. Si riscalda a lungo, ma si raffredda nella stessa quantità. Grazie a ciò il cibo che rimane nella padella in ghisa acquista un gusto straordinario.

Inoltre, il materiale presenta diversi vantaggi:

  • non si surriscalda mai (il punto massimo di fusione raggiunge i 1400 ° C);
  • durevolezza;
  • forza;
  • non trasuda componenti dannosi.

Tuttavia, questo tipo di pentole è più pesante di dispositivi simili per friggere il cibo. Dopo la cottura, il piatto viene immediatamente trasferito su un piatto. Altrimenti, la padella assorbirà l'odore. La cura impropria porta alla ruggine.

Non mettere una padella in ghisa nella lavastoviglie.

Prima di iniziare a utilizzare, vengono eseguite una serie di attività.

Padella in ghisa, preparandola per il lavoro

preparare la padella per l'usoCome sapete, tutti i nuovi utensili da cucina sono preparati con cura per il lavoro. Tuttavia, gli articoli in lega di ghisa richiedono un approccio speciale. Anche in fabbrica, tali piatti sono trattati con un composto speciale che protegge dalla corrosione. È impossibile rimuoverlo dalla superficie di una padella di ghisa con acqua.

L'inibitore di ruggine emana un odore sgradevole. Se non viene rimosso correttamente, finirà nel cibo.

Il trattamento termico potenziato aiuterà ad eliminare il problema. Di conseguenza, i pori della ghisa si chiuderanno e nella padella si formerà una base antiaderente.

Inoltre, il trattamento termico aiuta a identificare i difetti visibili:

  • diverse profondità di fessura;
  • eterogeneità della superficie;
  • cambio di colore;
  • patatine fritte.

preriscaldare una padella in ghisaA casa, una padella in ghisa è divisa in diversi modi. Alcuni eseguono la procedura sul fornello, altri nel forno. Per affari usano olio vegetale, strutto, grasso d'oca, margarina. Il compito principale del grasso è creare un film protettivo. Il processo inizia con il normale lavaggio della padella, utilizzando qualsiasi soluzione di sapone. Quando i piatti sono asciutti, date fuoco. Quando appare il fumo, rimuovere e pulire con tovaglioli morbidi. Lubrificato con grasso. Preriscaldare fino a quando evapora. Pulisci con un panno. La procedura viene ripetuta 5 volte. Lava nuovamente la padella e asciugala con un canovaccio da cucina.

Nel secolo scorso una padella in ghisa veniva forata con del normale sale da cucina o messa in forno per 40 minuti.

Termini di utilizzo di base

ungere con olio di girasoleLa cura ragionevole di una padella in ghisa include diversi requisiti di base. Innanzitutto il prodotto deve essere protetto dalle cadute. Non può essere utilizzato come "arma" durante i conflitti familiari. Per lavare le pentole vengono utilizzati solo detergenti delicati e una spugna. Non utilizzare una spazzola metallica per rimuovere le vecchie macchie. Meglio versare in un contenitore di acqua calda, lasciare agire per 2 ore e poi risciacquare.I depositi spessi di residui di grasso vengono rimossi facendo bollire la soluzione di soda in una padella.

lavare la padella con una spugna morbidaOra impareremo come lavare una padella in ghisa dopo la cottura.

Ci sono alcune semplici regole:

  • i piatti vengono lavati immediatamente dopo il processo;
  • utilizzare l'acqua calda;
  • il detersivo viene versato su una salvietta;
  • sciacquare la padella;
  • pulire con un asciugamano o un tovagliolo.

utilizzo di detergenti di qualitàQuando il prodotto è completamente asciutto, viene spostato sul comodino. L'importante è tenerlo asciutto. L'elevata umidità può influire sullo strato protettivo della lega e causare corrosione. A seconda di cosa viene lavata la padella in ghisa, la sua durata è determinata. Ad esempio, i prodotti contenenti cloro distruggono la pellicola protettiva del prodotto. Alcuni detersivi lasciano componenti nocivi che penetrano nel cibo. E le polveri detergenti distruggono la struttura dello strato antiaderente formato dopo il trattamento termico.

padella in ghisa pulitaUn fattore altrettanto importante nella lunga durata di una padella in ghisa è il metodo di conservazione. Naturalmente, ogni hostess ha la sua comprensione della questione.

Tuttavia, ci sono diverse regole:

  • non dovrebbero esserci sostanze corrosive vicino al prodotto;
  • la padella viene mantenuta pulita, senza residui di grasso e cibo;
  • Non appoggiare altri utensili da cucina sul contenitore.

Durante l'uso, nella padella compaiono depositi di carbonio. Per evitare il problema, è necessario monitorare attentamente la preparazione del cibo. Se il prodotto brucia, dopo il processo, lavare accuratamente il contenitore e riaccenderlo sul fuoco.

Puoi pulire una vecchia padella con aceto o normale Coca-Cola.

Cibo delizioso preparato con amore

soffriggere le patate in una padella di ghisaIn cucina esistono tantissime ricette facili da mettere in pratica. Tuttavia, il gusto del prodotto dipende direttamente da come viene preparato il piatto. Impareremo a friggere patate e pezzi di carne in una padella di ghisa.

Prima di tutto, pulire il contenitore con un panno pulito per rimuovere la polvere. Poi lo mettono a fuoco e lo riscaldano bene. Versate l'olio. Aspetta qualche minuto, quindi stendi le patate tritate.

Le verdure dovrebbero essere asciugate sul tavolo in modo che l'acqua non entri nella padella.

Quando lo strato inferiore è ben fritto, il prodotto viene mescolato con una spatola di legno. Durante il processo di frittura, le patate assorbono il grasso. Pertanto, viene aggiunto periodicamente. Il prodotto viene salato a metà del processo, quando la verdura inizia ad ammorbidirsi. Dopo 30 minuti il ​​piatto è pronto e la padella è lucida come nuova.

soffriggere la carne in una padella di ghisaI piatti di carne sono preparati in modo simile. Trita la padella. Metti prima il grasso e poi i pezzi di carne. Copri con un coperchio. Quando il liquido bolle, il grasso viene nuovamente versato e stufato a fuoco basso.

padella in ghisa nel fornoÈ possibile mettere una teglia di ghisa nel forno per cuocere il maiale o il pollo bollito? Certo, se è senza maniglie. Altrimenti, inizieranno a sciogliersi, il che influenzerà il gusto del prodotto. Il barattolo è spesso usato come tortiera o Pizza... Un oggetto da cucina davvero versatile di cui è difficile fare a meno.

Fino ad oggi, una padella in ghisa viene utilizzata attivamente per preparare piatti deliziosi. Un nuovo articolo viene preparato con cura per il lavoro mediante trattamento termico. Qualcuno preriscalda una padella sul fuoco, qualcuno si adatta a un forno. Una cura adeguata garantirà una lunga durata della padella. La padella può essere presentata volentieri agli sposi per un matrimonio o ereditata ai nipoti.

Di quale preparazione ha bisogno una padella in ghisa - video

Commenti
  1. Alina

    Adoro la mia padella in ghisa! Il cibo è molto gustoso, soprattutto le patate fritte))) Ed è più facile prendersi cura di una padella del genere che di una in teflon!

Giardino

Casa

Attrezzature